- Esordienti GIR.A
- San Giuliano
-
6 - 1
- Giov. Navacchio
SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Sereni, Baldi, Landi, Sodini, Mastrofini, De Stefano, Fiorilli, Pellegrini, Carbone. A disp: Clagluna, La Monica, Belfiori, Cola, Casarosa, Lioci, Guarente. All.: Valentino Santoni.
GIOV.NAVACCHIO: Di Pietro, Ruglioni, Lotti, Belcari, Lazar, Carrai, Lima, Cerri, Frillici, Capponi, Cappelli. A disp.: Piano, Giovannitti, Lomi, Bruno. All.: Alessio Bernardini.
ARBITRO: Farnetani di Pisa
RETI: 26', 58' Carbone, 32' Di Pietro, 36' Casarosa, 37' Cola, 46' Sodini, 48' Pellegrini.
NOTE: 0-0; 3-1; 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
È tutto facile per il San Giuliano che supera agevolmente un Navacchio mai realmente entrato in partita. Partono subito aggressivi i padroni di casa che schiacciano gli avversari nella propria metà campo: scatenato il trio Perin-Sodini-Fiorilli. È proprio dai piedi di quest'ultimo che partono le azioni più pericolose del primo tempo; il capitano viola è bravo al 7' a servire Pellegrini che manda il pallone in rete ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Al 13' è sempre il numero dieci a duettare con Sodini e a ritrovarsi a tu per tu con Di Pietro che però neutralizza e manda il pallone in angolo. Nel secondo tempo la partita è più accesa ma il copione rimane, lo stesso con i padroni di casa sempre superiori. Arriva subito il primo gol della partita con Carbone che finalizza un cross dalla destra e batte l'estremo difensore bianco blu. Il Navacchio rischia subito di pareggiare con Frillici che approfitta di una disattenzione della difesa di casa per recuperare palla al limite dell'area e lasciar partire un destro potente sul quale è però attento il neo entrato Clagluna. Il pareggio arriva poco dopo, al 32', quando il tuttofare Di Pietro, portiere nel primo tempo, batte Clagluna risolvendo una mischia in area. I padroni di casa non ci stanno e ripartono subito forte trascinati da Casarosa che si rende pericoloso al 35' con un bel destro di poco fuori e un minuto più tardi infilando in rete una palla vagante nell'area piccola. Il Navacchio è scosso e si fa trovare impreparato alla ripresa del gioco; lo scatenato Casarosa recupera ancora un ottimo pallone e serve un assist delizioso dalla destra per Cola che colpisce perfettamente al volo dal limite dell'area di rigore per il gol del 3-1. Il terzo tempo vede gli ospiti subire il colpo psicologico del doppio vantaggio viola. Santoni ributta nella mischia il duo magico Sodini-Fiorilli e per gli ospiti non c'è più partita. È proprio Sodini a siglare il 4-1 al 46' con un destro secco che si infila sotto la traversa. Il Navacchio non c'è più e sprofonda due minuti più tardi subendo il quinto gol da Pellegrini che sfrutta il suo fisico per superare la difesa e segnare senza troppi problemi. Nel finale dilaga il San Giuliano che chiude la partita sul 6-1 grazie all'astuzia di Carbone che ribatte in rete una respinta di Di Pietro su un tiro di Mastrofini ed entra ancora nel tabellino dei marcatori.
Calciatoripiù: Sodini e Carbone (San Giuliano), Di Pietro (Navacchio).
Pietro Ferri
SAN GIULIANO: Brunetti, Perin, Sereni, Baldi, Landi, Sodini, Mastrofini, De Stefano, Fiorilli, Pellegrini, Carbone. A disp: Clagluna, La Monica, Belfiori, Cola, Casarosa, Lioci, Guarente. All.: Valentino Santoni.<br >GIOV.NAVACCHIO: Di Pietro, Ruglioni, Lotti, Belcari, Lazar, Carrai, Lima, Cerri, Frillici, Capponi, Cappelli. A disp.: Piano, Giovannitti, Lomi, Bruno. All.: Alessio Bernardini.<br >
ARBITRO: Farnetani di Pisa<br >
RETI: 26', 58' Carbone, 32' Di Pietro, 36' Casarosa, 37' Cola, 46' Sodini, 48' Pellegrini.<br >NOTE: 0-0; 3-1; 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
È tutto facile per il San Giuliano che supera agevolmente un Navacchio mai realmente entrato in partita. Partono subito aggressivi i padroni di casa che schiacciano gli avversari nella propria metà campo: scatenato il trio Perin-Sodini-Fiorilli. È proprio dai piedi di quest'ultimo che partono le azioni più pericolose del primo tempo; il capitano viola è bravo al 7' a servire Pellegrini che manda il pallone in rete ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Al 13' è sempre il numero dieci a duettare con Sodini e a ritrovarsi a tu per tu con Di Pietro che però neutralizza e manda il pallone in angolo. Nel secondo tempo la partita è più accesa ma il copione rimane, lo stesso con i padroni di casa sempre superiori. Arriva subito il primo gol della partita con Carbone che finalizza un cross dalla destra e batte l'estremo difensore bianco blu. Il Navacchio rischia subito di pareggiare con Frillici che approfitta di una disattenzione della difesa di casa per recuperare palla al limite dell'area e lasciar partire un destro potente sul quale è però attento il neo entrato Clagluna. Il pareggio arriva poco dopo, al 32', quando il tuttofare Di Pietro, portiere nel primo tempo, batte Clagluna risolvendo una mischia in area. I padroni di casa non ci stanno e ripartono subito forte trascinati da Casarosa che si rende pericoloso al 35' con un bel destro di poco fuori e un minuto più tardi infilando in rete una palla vagante nell'area piccola. Il Navacchio è scosso e si fa trovare impreparato alla ripresa del gioco; lo scatenato Casarosa recupera ancora un ottimo pallone e serve un assist delizioso dalla destra per Cola che colpisce perfettamente al volo dal limite dell'area di rigore per il gol del 3-1. Il terzo tempo vede gli ospiti subire il colpo psicologico del doppio vantaggio viola. Santoni ributta nella mischia il duo magico Sodini-Fiorilli e per gli ospiti non c'è più partita. È proprio Sodini a siglare il 4-1 al 46' con un destro secco che si infila sotto la traversa. Il Navacchio non c'è più e sprofonda due minuti più tardi subendo il quinto gol da Pellegrini che sfrutta il suo fisico per superare la difesa e segnare senza troppi problemi. Nel finale dilaga il San Giuliano che chiude la partita sul 6-1 grazie all'astuzia di Carbone che ribatte in rete una respinta di Di Pietro su un tiro di Mastrofini ed entra ancora nel tabellino dei marcatori. <b>
Calciatoripiù: Sodini</b> e <b>Carbone </b>(San Giuliano), <b>Di Pietro</b> (Navacchio).
Pietro Ferri