- Esordienti GIR.A
- Ospedalieri
-
0 - 3
- Pisa Ovest
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Cini, Triglia, Benedetti, Scarnà, Pannia, Luchetti, Borghini, Hamza, Mustafa. A disp.: Arnoldo, Balestri, Bensi, Baldeschi, Cantoli, Iseidawit, Sbrana. All.: Roberto Saglimbeni.
PISA OVEST: Contini, Cecchi, Gori, Mendolia, Morganti, Kavaja, L. Tognetti, Cagnetta, Ugolini, Faye, Scuglia. A disp.: Di Coscio, Buquicchio, Calderoni, C. Tognetti, Del Corso, Foschi, Balestri. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Critelli di Pisa
RETI: Cagnetta, Kavaja rig., Faye.
NOTE: 0-2; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
È una delle società più lanciate della zona. E ora, è ufficiale, una delle squadre più forti dell'intera categoria: il Pisa Ovest di Vajani batte gli Ospedalieri con tre reti di scarto e, pareggiando soltanto il tempo centrale, si conferma una squadra destinata a puntare in alto. Anche perché la formazione di Saglimbeni non è certo da meno, e soltanto un paio di ingenuità in zona difensiva hanno costretto i giallorossi a inseguire dopo un avvio alla pari. Perché, a dispetto del parziale, la prima parte racconta di due squadre che si affrontano colpo su colpo, consapevoli che passerà chi per primo potrà approfittare di una leggerezza degli avversari. E l'inerzia della gara premia il Pisa Ovest: un'insistita azione degli ospiti vede premiato il taglio di Cagnetta, che approfitta del posizionamento della difesa avversaria e batte il portiere con un tocco imprendibile. E prima dell'intervallo il Pisa Ovest raddoppia: Kavaja trasforma con freddezza il penalty concesso da Critelli e si va al primo riposo sul parziale di 0-2. Nella ripresa i blucerchiati giocano, se possibile, con scioltezza ancora maggiore ma stavolta trovano sulla loro strada un super Arnoldo che ripetutamente dice di no agli avanti avversari. E visto che gli Ospedalieri tentano di affidarsi al contropiede ma la difesa ospite non paga dazio, è evidente che la frazione si chiuda a reti involate. Ma il gol del definitivo successo e della autoconsapevolezza del Pisa Ovest arriva nell'ultima frazione: Faye raccoglie il suggerimento dalla sinistra e batte il portiere con un rasoterra sul primo palo.
Calciatoripiù: Arnoldo, Baldi (Ospedalieri), Scuglia, L. Tognetti (Pisa Ovest).
esseti
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Cini, Triglia, Benedetti, Scarnà, Pannia, Luchetti, Borghini, Hamza, Mustafa. A disp.: Arnoldo, Balestri, Bensi, Baldeschi, Cantoli, Iseidawit, Sbrana. All.: Roberto Saglimbeni.<br >PISA OVEST: Contini, Cecchi, Gori, Mendolia, Morganti, Kavaja, L. Tognetti, Cagnetta, Ugolini, Faye, Scuglia. A disp.: Di Coscio, Buquicchio, Calderoni, C. Tognetti, Del Corso, Foschi, Balestri. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Critelli di Pisa<br >
RETI: Cagnetta, Kavaja rig., Faye.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
È una delle società più lanciate della zona. E ora, è ufficiale, una delle squadre più forti dell'intera categoria: il Pisa Ovest di Vajani batte gli Ospedalieri con tre reti di scarto e, pareggiando soltanto il tempo centrale, si conferma una squadra destinata a puntare in alto. Anche perché la formazione di Saglimbeni non è certo da meno, e soltanto un paio di ingenuità in zona difensiva hanno costretto i giallorossi a inseguire dopo un avvio alla pari. Perché, a dispetto del parziale, la prima parte racconta di due squadre che si affrontano colpo su colpo, consapevoli che passerà chi per primo potrà approfittare di una leggerezza degli avversari. E l'inerzia della gara premia il Pisa Ovest: un'insistita azione degli ospiti vede premiato il taglio di Cagnetta, che approfitta del posizionamento della difesa avversaria e batte il portiere con un tocco imprendibile. E prima dell'intervallo il Pisa Ovest raddoppia: Kavaja trasforma con freddezza il penalty concesso da Critelli e si va al primo riposo sul parziale di 0-2. Nella ripresa i blucerchiati giocano, se possibile, con scioltezza ancora maggiore ma stavolta trovano sulla loro strada un super Arnoldo che ripetutamente dice di no agli avanti avversari. E visto che gli Ospedalieri tentano di affidarsi al contropiede ma la difesa ospite non paga dazio, è evidente che la frazione si chiuda a reti involate. Ma il gol del definitivo successo e della autoconsapevolezza del Pisa Ovest arriva nell'ultima frazione: Faye raccoglie il suggerimento dalla sinistra e batte il portiere con un rasoterra sul primo palo. <b>
Calciatoripiù: Arnoldo, Baldi</b> (Ospedalieri), <b>Scuglia, L. Tognetti</b> (Pisa Ovest).
esseti