- Esordienti GIR.A
- San Frediano
-
0 - 7
- Pisa
SAN FREDIANO: Turini, Giannoni, Kodra, Lorenzetti, Manuel Rossi, Falchi, Paolicchi, Serani, Matteo Rossi, Cullhaj, Marino. A disp.: Taccola, Perini All.: Massimo Luperini.
PISA: Bosco, T. Napoli, Bacci, Bellatreccia, Bonotti, Ercoli, M. Napoli,Floris, Oliva, Bindi, Ventavoli. A disp.: Lelli, Del Pecchia, Morgantini, Perrone, Esposito. All.: Stefano Corsini.
ARBITRO: Russello di Pisa
RETI: 8' M. Napoli, 10' Ventavoli, 27' Morgantini, 28' Bindi, 50', 55' Ercoli, 58' Perrone rig.
NOTE: 0-2; 0-2; 0-3. Punteggio Figc: 0-3.
Gara appassionante e ricca di gol,anche se a vantaggio di una sola squadra, quella che si è disputata al Campo Comunale di San Frediano a Settimo: il Pisa ha attuato un gran possesso palla e dominio del campo, vincendo con sette gol di scarto contro la squadra locale che ha cercato di sopperire con tanta buona volontà, malgrado una panchina con solo due riserve. Al 5' si porta in avanti la squadra locale: lancio di Giannoni verso la porta avversaria, blocca in due tempi l'estremo difensore nerazzurro Bosco. Al 7' è il Pisa a farsi sotto con un tiro da fuori area di Oliva. Pallone a lato. Ma un minuto dopo M. Napoli porta in vantaggio I nerazzurri con un tiro di destro da fuori area che spiazza Turini. 1-0. È solo l'inizio. Al 10' il Pisa va di nuovo in gol con Ventavoli, servito in area da Bindi :tiro di destro. Anche la ripresa inizia con i nerazzurri ancora in avanti: Floris riceve il pallone palla in area su corner e colpisce il palo. Al 24' il lancio di Bindi serve Esposito che conclude sottoporta ma alza la conclusione. Al 27' è Morgantini a portare a tre le reti per i nerazzurri ricevendo sulla fascia destra, saltando l'uomo e calciando col destro il pallone che va a insaccarsi fra palo e portiere. Un minuto dopo Bindi quadruplica il punteggio: tiro da fuori area, pallone all'incrocio dei pali. E sono quattro le reti per la compagine nerazzurra. Si va al terzo e ultimo tempo ed è ancora un monologo da parte del Pisa: si registra una doppietta di Ercoli al 50' con un tiro in diagonale sulla destra che supera il portiere locale e al 55' con un pallonetto a superare l'estremo difensore del San Frediano, che nulla può fare per salvare la sua porta Al 58' Russello punisce col rigore un mani in area sanfredianese. Sul dischetto va Perrone: tiro di sinistro e il pallone va ancora a insaccarsi nell'angolino alla destra del portiere locale. Finisce 7-0 per i nerazzurri che vanno a festeggiare sotto il settore dei loro sostenitori per ricevere i meritati applausi. Il San Frediano non si deve assolutamente lasciar assolutamente, perché è dalle sconfitte pesanti che si deve sempre ritrovare la forza per risorgere più forti di prima.
Calciatoripiù: Manuel Rossi, Turini (San Frediano), M. Napoli, Ventavoli, Bindi, Ercoli, Morgantini, Bellatreccia, Perrone (Pisa).
Maurizio Ficeli
SAN FREDIANO: Turini, Giannoni, Kodra, Lorenzetti, Manuel Rossi, Falchi, Paolicchi, Serani, Matteo Rossi, Cullhaj, Marino. A disp.: Taccola, Perini All.: Massimo Luperini.<br >PISA: Bosco, T. Napoli, Bacci, Bellatreccia, Bonotti, Ercoli, M. Napoli,Floris, Oliva, Bindi, Ventavoli. A disp.: Lelli, Del Pecchia, Morgantini, Perrone, Esposito. All.: Stefano Corsini.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa<br >
RETI: 8' M. Napoli, 10' Ventavoli, 27' Morgantini, 28' Bindi, 50', 55' Ercoli, 58' Perrone rig.<br >NOTE: 0-2; 0-2; 0-3. Punteggio Figc: 0-3.
Gara appassionante e ricca di gol,anche se a vantaggio di una sola squadra, quella che si è disputata al Campo Comunale di San Frediano a Settimo: il Pisa ha attuato un gran possesso palla e dominio del campo, vincendo con sette gol di scarto contro la squadra locale che ha cercato di sopperire con tanta buona volontà, malgrado una panchina con solo due riserve. Al 5' si porta in avanti la squadra locale: lancio di Giannoni verso la porta avversaria, blocca in due tempi l'estremo difensore nerazzurro Bosco. Al 7' è il Pisa a farsi sotto con un tiro da fuori area di Oliva. Pallone a lato. Ma un minuto dopo M. Napoli porta in vantaggio I nerazzurri con un tiro di destro da fuori area che spiazza Turini. 1-0. È solo l'inizio. Al 10' il Pisa va di nuovo in gol con Ventavoli, servito in area da Bindi :tiro di destro. Anche la ripresa inizia con i nerazzurri ancora in avanti: Floris riceve il pallone palla in area su corner e colpisce il palo. Al 24' il lancio di Bindi serve Esposito che conclude sottoporta ma alza la conclusione. Al 27' è Morgantini a portare a tre le reti per i nerazzurri ricevendo sulla fascia destra, saltando l'uomo e calciando col destro il pallone che va a insaccarsi fra palo e portiere. Un minuto dopo Bindi quadruplica il punteggio: tiro da fuori area, pallone all'incrocio dei pali. E sono quattro le reti per la compagine nerazzurra. Si va al terzo e ultimo tempo ed è ancora un monologo da parte del Pisa: si registra una doppietta di Ercoli al 50' con un tiro in diagonale sulla destra che supera il portiere locale e al 55' con un pallonetto a superare l'estremo difensore del San Frediano, che nulla può fare per salvare la sua porta Al 58' Russello punisce col rigore un mani in area sanfredianese. Sul dischetto va Perrone: tiro di sinistro e il pallone va ancora a insaccarsi nell'angolino alla destra del portiere locale. Finisce 7-0 per i nerazzurri che vanno a festeggiare sotto il settore dei loro sostenitori per ricevere i meritati applausi. Il San Frediano non si deve assolutamente lasciar assolutamente, perché è dalle sconfitte pesanti che si deve sempre ritrovare la forza per risorgere più forti di prima. <b>
Calciatoripiù: Manuel Rossi, Turini </b>(San Frediano), <b>M. Napoli, Ventavoli, Bindi, Ercoli, Morgantini, Bellatreccia, Perrone </b>(Pisa).
Maurizio Ficeli