• Allievi B
  • Arno Castiglioni Laterina
  • 2 - 0
  • Terranuova Traiana


ARNO CAST.LATERINA: Rossi, Mugelli, Butti, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Gjonaj, Capigiri, Rufini, Tulliani. A disp.: Billi, Ambu, Riceputi, Turchi, Calvani. All.: Simone Bazzarini.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Gerardi, Venturi, Mascia, Tassini, Sarli, Noferi, Brilli, Macaj. A disp.: Ferreri, Dalla Noce, Bartolini, Rabatti, Righini, Consolo, Zyberi. All.: Gianmarco Malisan.

ARBITRO: Fabbri di Arezzo.

RETI: Butti 2.



Uno dei gol più veloci del campionato decide e incide fuor di maniera sulla gara tra Arno Castiglioni Laterina e Terranuova Traiana. Direttamente su schema da calcio d'inizio, la squadra di mister Bazzarini vanifica ogni tentativo di adattamento dei ragazzi di Malisan e realizza il vantaggio. Butti, dopo quindici secondi, è già pronto a sfidare il portiere avversario nell'uno contro uno e a liquidarlo. Mica male. Tanti meriti del Laterina, ma pesa la disattenzione difensiva del Terranuova Traiana, che schiuma rabbia poco dopo, provando ad alzare il proprio baricentro e a mordere sui portatori di palla locali. Ne esce una partita molto ritmica, agonistica e accesa sotto il profilo della competitività. E' una partita fisica, di temperamento, alla quale ciascuna delle due squadra non intende sottrarsi. Prova a battere il pugno sul tavolo il Terranuova Traiana, che però viene sanzionato più di una volta col cartellino giallo, vista la pressione, talvolta illegale, dei giocatori ospiti. Non succede granché dopo il lampo di inizio partita di Butti e la cronaca torna a essere protagonista intorno alla mezz'ora di gioco, quando Butti raddoppia freddando il portiere avversario con un magistrale calcio piazzato. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana deve, gioco-forza, scoprirsi, e mostra i fianchi alle ripartenze del Laterina. Come nel caso di Calvani, che si mangia l'occasione per chiudere virtualmente la partita sul tre a zero. Qualche trama offensiva riesce a tesserla anche la squadra di Malisan, che va al tiro con Rabatti e con Noferi, che prova anche una seconda volta, ma senza aggiustare la mira. Rossi può dormire sonni tranquilli, il suo Laterina vince e conserva la proprio inviolabilità.
Calciatoripiù: Butti
e Gottardi (Arno Castiglioni Laterina).

ARNO CAST.LATERINA: Rossi, Mugelli, Butti, Nocenti, Gottardi, Erbucci, Tiberi, Gjonaj, Capigiri, Rufini, Tulliani. A disp.: Billi, Ambu, Riceputi, Turchi, Calvani. All.: Simone Bazzarini. <br >TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Gerardi, Venturi, Mascia, Tassini, Sarli, Noferi, Brilli, Macaj. A disp.: Ferreri, Dalla Noce, Bartolini, Rabatti, Righini, Consolo, Zyberi. All.: Gianmarco Malisan. <br > ARBITRO: Fabbri di Arezzo.<br > RETI: Butti 2. Uno dei gol pi&ugrave; veloci del campionato decide e incide fuor di maniera sulla gara tra Arno Castiglioni Laterina e Terranuova Traiana. Direttamente su schema da calcio d'inizio, la squadra di mister Bazzarini vanifica ogni tentativo di adattamento dei ragazzi di Malisan e realizza il vantaggio. Butti, dopo quindici secondi, &egrave; gi&agrave; pronto a sfidare il portiere avversario nell'uno contro uno e a liquidarlo. Mica male. Tanti meriti del Laterina, ma pesa la disattenzione difensiva del Terranuova Traiana, che schiuma rabbia poco dopo, provando ad alzare il proprio baricentro e a mordere sui portatori di palla locali. Ne esce una partita molto ritmica, agonistica e accesa sotto il profilo della competitivit&agrave;. E' una partita fisica, di temperamento, alla quale ciascuna delle due squadra non intende sottrarsi. Prova a battere il pugno sul tavolo il Terranuova Traiana, che per&ograve; viene sanzionato pi&ugrave; di una volta col cartellino giallo, vista la pressione, talvolta illegale, dei giocatori ospiti. Non succede granch&eacute; dopo il lampo di inizio partita di Butti e la cronaca torna a essere protagonista intorno alla mezz'ora di gioco, quando Butti raddoppia freddando il portiere avversario con un magistrale calcio piazzato. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana deve, gioco-forza, scoprirsi, e mostra i fianchi alle ripartenze del Laterina. Come nel caso di Calvani, che si mangia l'occasione per chiudere virtualmente la partita sul tre a zero. Qualche trama offensiva riesce a tesserla anche la squadra di Malisan, che va al tiro con Rabatti e con Noferi, che prova anche una seconda volta, ma senza aggiustare la mira. Rossi pu&ograve; dormire sonni tranquilli, il suo Laterina vince e conserva la proprio inviolabilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Butti</b> e <b>Gottardi</b> (Arno Castiglioni Laterina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI