- Allievi B
- Neri
-
1 - 1
- Soci Casentino
NERI: Pirricone, Cortesi, Arvia, Milana, Di Scipio, Fabbri, Badiali (Tinti), Mungo (Mealli, Bondone), Ciccarelli (Benci), Tappetti, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.
SOCI CASENTINO: Goretti, Cimpoesu, Santos, Rosati, Ferrini, Hoxha, Ristori, Calzolai, Bandelloni, Ceccantini, Biagiotti. A disp.: Dei, Ferri, Fornaini, Norcini, Acciai, Loppi. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.
RETI: Tappetti, Bandelloni.
Non va oltre l'1-1 il Soci Casentino, che frena così la sua corsa verso le zone nobili della classifica sul campo del Neri. Un po' di imprecisione sottoporta frena gli arancioverdi di Gabriele Bonucci, che reclamano in più occasioni per una direzione arbitrale considerata non all'altezza. Tra gli episodi incriminati anche il calcio di punizione dal quale nasce il vantaggio della truppa di Franco Matteuzzi. Il Neri, dall'altra parte, sfodera una prova di sostanza, riuscendo a contenere bene gli attacchi dei casentinesi e strappando un buon pari, viste anche le tante assenze alla quali ha dovuto far fronte il tecnico locale, che ha schierato in campo diversi 2003. Le reti che di fatto decidono la sfida arrivano entrambe nel primo tempo. A passare in vantaggio è il Neri: sugli sviluppi di un calcio di punizione indiretto, il pallone viene toccato per Tappetti, che insacca per l'1-0. Il Soci Casentino non demorde e prova fin da subito ad acciuffare il pari, manovrando bene e rendendosi pericoloso a più riprese in area locale. Così, ben presto, arriva l'1-1 ospite. Su schema da calcio d'angolo Bandelloni colpisce di testa sul secondo palo per il pari del Soci Casentino. Poi si segnalano un paio di altri buoni tentativi ospiti, tra cui quello di Ceccantini, fermato dal direttore di gara per fuorigioco tra le proteste della panchina ospite. Nella seconda frazione di gioco la compagine di Gabriele Bonucci riparte all'attacco, sfiorando il gol un paio di volte con Bandelloni, poi con Acciai e infine con Ristori, che colpisce di testa da buona posizione non inquadrando però lo specchio della porta. Il Neri si compatta e prova a ripartire: la chance più ghiotta capita ancora a Tappetti, che manca il raddoppio. Nel finale, poi, viene annullato un gol agli ospiti: Calzolai viene fermato in fuorigioco. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: Pirricone, Fabbri e Tappetti (Neri), Hoxha, Santos, Ferrini, Calzolai, Biagiotti e Bandelloni (Soci Casentino).
NERI: Pirricone, Cortesi, Arvia, Milana, Di Scipio, Fabbri, Badiali (Tinti), Mungo (Mealli, Bondone), Ciccarelli (Benci), Tappetti, Caiazza. All.: Franco Matteuzzi.<br >SOCI CASENTINO: Goretti, Cimpoesu, Santos, Rosati, Ferrini, Hoxha, Ristori, Calzolai, Bandelloni, Ceccantini, Biagiotti. A disp.: Dei, Ferri, Fornaini, Norcini, Acciai, Loppi. All.: Gabriele Bonucci.<br >
ARBITRO: Tortorelli sez. Valdarno.<br >
RETI: Tappetti, Bandelloni.
Non va oltre l'1-1 il Soci Casentino, che frena così la sua corsa verso le zone nobili della classifica sul campo del Neri. Un po' di imprecisione sottoporta frena gli arancioverdi di Gabriele Bonucci, che reclamano in più occasioni per una direzione arbitrale considerata non all'altezza. Tra gli episodi incriminati anche il calcio di punizione dal quale nasce il vantaggio della truppa di Franco Matteuzzi. Il Neri, dall'altra parte, sfodera una prova di sostanza, riuscendo a contenere bene gli attacchi dei casentinesi e strappando un buon pari, viste anche le tante assenze alla quali ha dovuto far fronte il tecnico locale, che ha schierato in campo diversi 2003. Le reti che di fatto decidono la sfida arrivano entrambe nel primo tempo. A passare in vantaggio è il Neri: sugli sviluppi di un calcio di punizione indiretto, il pallone viene toccato per Tappetti, che insacca per l'1-0. Il Soci Casentino non demorde e prova fin da subito ad acciuffare il pari, manovrando bene e rendendosi pericoloso a più riprese in area locale. Così, ben presto, arriva l'1-1 ospite. Su schema da calcio d'angolo Bandelloni colpisce di testa sul secondo palo per il pari del Soci Casentino. Poi si segnalano un paio di altri buoni tentativi ospiti, tra cui quello di Ceccantini, fermato dal direttore di gara per fuorigioco tra le proteste della panchina ospite. Nella seconda frazione di gioco la compagine di Gabriele Bonucci riparte all'attacco, sfiorando il gol un paio di volte con Bandelloni, poi con Acciai e infine con Ristori, che colpisce di testa da buona posizione non inquadrando però lo specchio della porta. Il Neri si compatta e prova a ripartire: la chance più ghiotta capita ancora a Tappetti, che manca il raddoppio. Nel finale, poi, viene annullato un gol agli ospiti: Calzolai viene fermato in fuorigioco. Finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù: Pirricone, Fabbri</b> e <b>Tappetti</b> (Neri), <b>Hoxha, Santos, Ferrini, Calzolai, Biagiotti</b> e <b>Bandelloni</b> (Soci Casentino).