- Allievi B
- Atletico Levane Leona
-
0 - 2
- Falterona
ATL.LEVANE LEONA: Alleanza, Canaletti, Cattani, Fantoni, Magnani, Flauto, Mele, Tabaku, Parti, Gentile, Zeoli, Grassi, Mancini, Oliva, Toma. All.: Paolo Tudisca.
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Bartoli, Catalani, Buzzi, Torelli, Cipriani, Oretti, Ranucci, Lucci, Mazzi. A disp.: Morello, Pantiferi, Seghi, Andretta. All.: Gianfranco Corazzesi.
ARBITRO: Piccioli sez. Valdarno.
RETI: 50' Ranucci, 83' Lucci.
NOTE: espulsi Canaletti e Basagni.
Grande partita al Comunale, intensa, vibrante e combattuta, a tratti nervosa, fra due squadre solide, agguerrite e ben messe in campo dai rispettivi mister: biancoverdi e gialloblù si equivalgono quasi in tutto, ma la spunta il cinico Falterona grazie alla maggior lucidità sottorete e alla cattiva sorte che si abbatte sui locali in un paio di occasioni. In avvio lunga fase di studio fra due squadre che si equivalgono nel giro palla, nella compattezza a centrocampo e nella solidità difensiva. Al 9' Cipriani calcia alto da buona posizione dalla destra; prosegue la fase di gioco prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi: sono poche le emozioni, nessuna conclusione a rete. Al 26' gran percussione di Grassi sulla destra e cross perfetto in area, Basagni respinge tempestivamente il pallone di pugno; al 33' palla buona sulla testa di Gentile, ma la sua spizzata produce un rasoterra che esce di poco fuori dal palo destro della porta difesa da Basagni. Al 35' Gentile, ben lanciato, spara dal limite destro, la sfera esce di poco fuori dal palo sinistro della porta ospite e questa costituisce l'unica palla-gol dell'intero primo tempo. In avvio di ripresa si propone subito il Falterona con Buzzi, specie con spioventi da corner; al 48' Cipriani s'invola sulla destra ma calcia alto, al 50' su palla lunga in area dalla trequarti Ranucci, insinuatosi fra difensore e portiere, tocca il pallone con la punta del piede, scavalcando l'estremo difensore locale per lo 0-1. Al 55' punizione dal limite battuta da Tabaku, si crea una mischia, dalla quale scaturisce il tiro di Zeoli, che conclude fuori dal palo destro. Al 57' azione veloce Parti-Gentile-Toma, esce Basagni di piede e libera; al 58', su spiovente da corner battuto da Buzzi, il colpo di testa di Lucci, centrale, viene parato da Alleanza. Preme il Levane alla ricerca del pari, si difende con ordine e decisione il Falterona. Il gioco è maschio e al 65' la squadra biancoverde rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Canaletti; al 66' miracolo di Alleanza, che respinge di piede una conclusione da distanza ravvicinata di Seghi. Al 69' episodio chiave e opportunità per i locali per pareggiare: due attaccanti locali caricano in mischia il portiere ospite, che poi viene a contatto con uno dei due. L'arbitro sancisce il fallo, l'espulsione dell'estremo difensore e il calcio di rigore. Al 72' Tabaku è alla battuta: Morello, portiere non di ruolo subentrato a difesa della porta casentinese, riesce a deviare in corner il pallone calciato dal capitano biancoverde, conservando il vantaggio della propria squadra. Rabbiosi gli attacchi finali dei locali, ma i forti difensori ospiti riescono a mantenere la palla lontana dalla propria porta e al 73' trovano il raddoppio: su azione di rimessa, Lucci ribatte in rete una palla respinta dal portiere locale chiudendo la gara sullo 0-2.
Calciatoripiù: Canaletti, Grassi e Tabaku per l'Atletico Levane Leona; Catalani, Ranucci, Lucci, Torelli, Mazzi e Morello per il Falterona.
F.P.
ATL.LEVANE LEONA: Alleanza, Canaletti, Cattani, Fantoni, Magnani, Flauto, Mele, Tabaku, Parti, Gentile, Zeoli, Grassi, Mancini, Oliva, Toma. All.: Paolo Tudisca.<br >FALTERONA: Basagni, Trebbi, Bartoli, Catalani, Buzzi, Torelli, Cipriani, Oretti, Ranucci, Lucci, Mazzi. A disp.: Morello, Pantiferi, Seghi, Andretta. All.: Gianfranco Corazzesi.<br >
ARBITRO: Piccioli sez. Valdarno.<br >
RETI: 50' Ranucci, 83' Lucci.<br >NOTE: espulsi Canaletti e Basagni.
Grande partita al Comunale, intensa, vibrante e combattuta, a tratti nervosa, fra due squadre solide, agguerrite e ben messe in campo dai rispettivi mister: biancoverdi e gialloblù si equivalgono quasi in tutto, ma la spunta il cinico Falterona grazie alla maggior lucidità sottorete e alla cattiva sorte che si abbatte sui locali in un paio di occasioni. In avvio lunga fase di studio fra due squadre che si equivalgono nel giro palla, nella compattezza a centrocampo e nella solidità difensiva. Al 9' Cipriani calcia alto da buona posizione dalla destra; prosegue la fase di gioco prevalentemente a centrocampo con i portieri inoperosi: sono poche le emozioni, nessuna conclusione a rete. Al 26' gran percussione di Grassi sulla destra e cross perfetto in area, Basagni respinge tempestivamente il pallone di pugno; al 33' palla buona sulla testa di Gentile, ma la sua spizzata produce un rasoterra che esce di poco fuori dal palo destro della porta difesa da Basagni. Al 35' Gentile, ben lanciato, spara dal limite destro, la sfera esce di poco fuori dal palo sinistro della porta ospite e questa costituisce l'unica palla-gol dell'intero primo tempo. In avvio di ripresa si propone subito il Falterona con Buzzi, specie con spioventi da corner; al 48' Cipriani s'invola sulla destra ma calcia alto, al 50' su palla lunga in area dalla trequarti Ranucci, insinuatosi fra difensore e portiere, tocca il pallone con la punta del piede, scavalcando l'estremo difensore locale per lo 0-1. Al 55' punizione dal limite battuta da Tabaku, si crea una mischia, dalla quale scaturisce il tiro di Zeoli, che conclude fuori dal palo destro. Al 57' azione veloce Parti-Gentile-Toma, esce Basagni di piede e libera; al 58', su spiovente da corner battuto da Buzzi, il colpo di testa di Lucci, centrale, viene parato da Alleanza. Preme il Levane alla ricerca del pari, si difende con ordine e decisione il Falterona. Il gioco è maschio e al 65' la squadra biancoverde rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Canaletti; al 66' miracolo di Alleanza, che respinge di piede una conclusione da distanza ravvicinata di Seghi. Al 69' episodio chiave e opportunità per i locali per pareggiare: due attaccanti locali caricano in mischia il portiere ospite, che poi viene a contatto con uno dei due. L'arbitro sancisce il fallo, l'espulsione dell'estremo difensore e il calcio di rigore. Al 72' Tabaku è alla battuta: Morello, portiere non di ruolo subentrato a difesa della porta casentinese, riesce a deviare in corner il pallone calciato dal capitano biancoverde, conservando il vantaggio della propria squadra. Rabbiosi gli attacchi finali dei locali, ma i forti difensori ospiti riescono a mantenere la palla lontana dalla propria porta e al 73' trovano il raddoppio: su azione di rimessa, Lucci ribatte in rete una palla respinta dal portiere locale chiudendo la gara sullo 0-2. <b>
Calciatoripiù: Canaletti, Grassi</b> e <b>Tabaku </b>per l'Atletico Levane Leona; <b>Catalani, Ranucci, Lucci, Torelli, Mazzi </b>e <b>Morello </b>per il Falterona.
F.P.