- Allievi B
- Castiglionese a.s.d.
-
5 - 0
- Terranuova Traiana
CASTIGLIONESE: Salvietti M., Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Tanganelli, La Falce, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Salvietti G., Bianconi, Meta, Pierozzi, Baldi. All.: Massimiliano Amatucci.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Dalla Noce, Venturi, Mascia, Macaj, Sarli, Giorgi, Brilli, Torricelli. A disp.: Pasquini, Flocea, Bartolini, Rabatti, Baglioni, Noferi, Consolo. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Paglicci Reattelli, Sciarri, Bartolini aut., Nanni, Tavanti.
Anche il Terranuova Traiana, dopo aver resistito per quasi un tempo agli attacchi della squadra di casa, si piega alla capolista Castiglionese: finisce 5-0 per i gialloviola di Massimiliano Amatucci. Infatti, nonostante il punteggio finale, l'incontro si è svolto principalmente a centrocampo, con gli ospiti che hanno giocato alla pari dei padroni di casa fino al minuto di recupero del primo tempo, quando i viola sono passati in vantaggio. Nella prima frazione di gioco si annotano solo sporadiche azioni da gol, prevalentemente della Castiglionese. Al 5' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio con Nanni, che su calcio d'angolo colpisce di testa e mette la sfera di poco a lato. Poco da segnalare poi fino al 38', quando la squadra ospite si fa viva in avanti con Torricelli, che batte una punizione da circa 35 metri: il pallone è diretto sotto l'incrocio dei pali, ma il portiere Salvietti compie un grande intervento, deviando la palla in angolo. Nel recupero, come detto, arriva il vantaggio della squadra di casa con Paglicci Reattelli che risolve una mischia in area. Nel secondo tempo la Castiglionese entra in campo con la tranquillità del vantaggio e la partita cambia volto. Infatti già al 42' la squadra di casa raddoppia con Sciarri, che viene pescato libero in area di rigore e con un preciso rasoterra mette la palla alle spalle del portiere per il 2-0. All' 8 la terza rete viola è uno sfortunato autogol di Bartolini, che devia nella propria porta un tiro di Nanni. Al 58' Sciarri sfugge ai difensori del Terranuova Traiana, entra in area di rigore e, solo davanti al portiere, con altruismo, mette la sfera al centro per Nanni, che non può sbagliare un rigore in movimento. La squadra ospite tenta di accorciare le distanze, ma il portiere Salvietti dice di no a Mascia, che dopo un rimpallo si trova sui piede il pallone ma il suo tiro ravvicinato è preda dell'estremo difensore locale. Al 70' Tavanti chiude definitivamente la partita con un tiro dall'area piccola per il 5-0 finale.
Calciatoripiù: per la Castiglionese Paglicci Reattelli, Salvietti M. e Zucchini; per il Terranuova Traiana Brilli, Torricelli e Dalla Noce.
CASTIGLIONESE: Salvietti M., Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Tanganelli, La Falce, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Brocchi, Cini, Salvietti G., Bianconi, Meta, Pierozzi, Baldi. All.: Massimiliano Amatucci.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Dalla Noce, Venturi, Mascia, Macaj, Sarli, Giorgi, Brilli, Torricelli. A disp.: Pasquini, Flocea, Bartolini, Rabatti, Baglioni, Noferi, Consolo. All.: Gianmarco Malisan.<br >
ARBITRO: Farina di Arezzo.<br >
RETI: Paglicci Reattelli, Sciarri, Bartolini aut., Nanni, Tavanti.
Anche il Terranuova Traiana, dopo aver resistito per quasi un tempo agli attacchi della squadra di casa, si piega alla capolista Castiglionese: finisce 5-0 per i gialloviola di Massimiliano Amatucci. Infatti, nonostante il punteggio finale, l'incontro si è svolto principalmente a centrocampo, con gli ospiti che hanno giocato alla pari dei padroni di casa fino al minuto di recupero del primo tempo, quando i viola sono passati in vantaggio. Nella prima frazione di gioco si annotano solo sporadiche azioni da gol, prevalentemente della Castiglionese. Al 5' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio con Nanni, che su calcio d'angolo colpisce di testa e mette la sfera di poco a lato. Poco da segnalare poi fino al 38', quando la squadra ospite si fa viva in avanti con Torricelli, che batte una punizione da circa 35 metri: il pallone è diretto sotto l'incrocio dei pali, ma il portiere Salvietti compie un grande intervento, deviando la palla in angolo. Nel recupero, come detto, arriva il vantaggio della squadra di casa con Paglicci Reattelli che risolve una mischia in area. Nel secondo tempo la Castiglionese entra in campo con la tranquillità del vantaggio e la partita cambia volto. Infatti già al 42' la squadra di casa raddoppia con Sciarri, che viene pescato libero in area di rigore e con un preciso rasoterra mette la palla alle spalle del portiere per il 2-0. All' 8 la terza rete viola è uno sfortunato autogol di Bartolini, che devia nella propria porta un tiro di Nanni. Al 58' Sciarri sfugge ai difensori del Terranuova Traiana, entra in area di rigore e, solo davanti al portiere, con altruismo, mette la sfera al centro per Nanni, che non può sbagliare un rigore in movimento. La squadra ospite tenta di accorciare le distanze, ma il portiere Salvietti dice di no a Mascia, che dopo un rimpallo si trova sui piede il pallone ma il suo tiro ravvicinato è preda dell'estremo difensore locale. Al 70' Tavanti chiude definitivamente la partita con un tiro dall'area piccola per il 5-0 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Castiglionese <b>Paglicci Reattelli, Salvietti M.</b> e <b>Zucchini</b>; per il Terranuova Traiana <b>Brilli, Torricelli </b>e <b>Dalla Noce</b>.