- Allievi B
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Terranuova Traiana
S.FIRMINA: Bulgarelli, Cordovani, Galeotti, Pagni, Bicchi, Fernandez, Nocentini, Traoré, Romanò, Styan, Scaccioni. A disp.: Sorbini, Maccarini, Mazzi, Agushi, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Dalla Noce, Venturi, Gerardi, Bartoli, Sarli, Noferi, Brilli, Macaj. A disp.: Ferrei, Flocea, Lazzerini, Rabatti, Baglioni, Righini, Consolo. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Bicchi, Pagni, Nocentini, Brilli.
Continua la marcia inarrestabile del Santa Firmina, che insieme alla Castiglionese sta dando vita a un duello a dir poco stupendo per la vittoria del campionato. Contro il Terranuova Traiana la formazione di mister Tommaso Nardin ipoteca i tre punti già nel primo tempo, portandosi avanti per due a zero. Poi, nella ripresa, arriva la ciliegina sulla torta del tre a zero, prima del gol della bandiera del Terranuova Traiana nel finale di gara. Ma andiamo per ordine. I padroni di casa partono benissimo e nei primi minuti di gara si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Nocentini rimette il pallone in area per Bicchi, che calcia benissimo al volo centrando l'incrocio, con il portiere ospite che non può nulla per salvare i suoi. Poco dopo arriva il raddoppio del Santa Firmina: bella azione sulla destra, da dove parte un traversone verso il centro dell'area; Styan fa da sponda e serve Pagni, che con il destro mette in rete. La capolista è una squadra feroce, che non si accontenta mai, e prima dell'intervallo sfiora nuovamente il gol con Romanò, la cui conclusione però sfila di poco a lato. Nel secondo tempo il Santa Firmina cala leggermente; gli ospiti si prodigano nel tentativo di riaprire la partita, ma ancora una volta sono i padroni di casa a sfiorare il gol: Styan fa tutto bene sulla destra, mette in mezzo per Romanò che però non riesce a colpire di prima intenzione. Il gol però è nell'aria, e infatti dopo pochi minuti il Santa Firmina cala il tris. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Galeotti mette il pallone in mezzo e Nocentini con un gran destro al volo trafigge il portiere ospite. I tre punti sono al sicuro e il gol nel finale di Brilli per il Terranuova Traiana non crea grossi grattacapi alla capolista, che sale così a quota quarantasei punti in classifica. La sfida per il titolo si fa sempre più bella. Calciatorepiù: Nocentini (Santa Firmina).
S.FIRMINA: Bulgarelli, Cordovani, Galeotti, Pagni, Bicchi, Fernandez, Nocentini, Traoré, Romanò, Styan, Scaccioni. A disp.: Sorbini, Maccarini, Mazzi, Agushi, Imarhiagbe. All.: Tommaso Nardin.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Sacchetti, Maffei, Dalla Noce, Venturi, Gerardi, Bartoli, Sarli, Noferi, Brilli, Macaj. A disp.: Ferrei, Flocea, Lazzerini, Rabatti, Baglioni, Righini, Consolo. All.: Gianmarco Malisan.<br >
ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br >
RETI: Bicchi, Pagni, Nocentini, Brilli.
Continua la marcia inarrestabile del Santa Firmina, che insieme alla Castiglionese sta dando vita a un duello a dir poco stupendo per la vittoria del campionato. Contro il Terranuova Traiana la formazione di mister Tommaso Nardin ipoteca i tre punti già nel primo tempo, portandosi avanti per due a zero. Poi, nella ripresa, arriva la ciliegina sulla torta del tre a zero, prima del gol della bandiera del Terranuova Traiana nel finale di gara. Ma andiamo per ordine. I padroni di casa partono benissimo e nei primi minuti di gara si portano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, Nocentini rimette il pallone in area per Bicchi, che calcia benissimo al volo centrando l'incrocio, con il portiere ospite che non può nulla per salvare i suoi. Poco dopo arriva il raddoppio del Santa Firmina: bella azione sulla destra, da dove parte un traversone verso il centro dell'area; Styan fa da sponda e serve Pagni, che con il destro mette in rete. La capolista è una squadra feroce, che non si accontenta mai, e prima dell'intervallo sfiora nuovamente il gol con Romanò, la cui conclusione però sfila di poco a lato. Nel secondo tempo il Santa Firmina cala leggermente; gli ospiti si prodigano nel tentativo di riaprire la partita, ma ancora una volta sono i padroni di casa a sfiorare il gol: Styan fa tutto bene sulla destra, mette in mezzo per Romanò che però non riesce a colpire di prima intenzione. Il gol però è nell'aria, e infatti dopo pochi minuti il Santa Firmina cala il tris. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Galeotti mette il pallone in mezzo e Nocentini con un gran destro al volo trafigge il portiere ospite. I tre punti sono al sicuro e il gol nel finale di Brilli per il Terranuova Traiana non crea grossi grattacapi alla capolista, che sale così a quota quarantasei punti in classifica. La sfida per il titolo si fa sempre più bella. <b>Calciatorepiù: Nocentini</b> (Santa Firmina).