- Allievi B
- Virtus Lignano
-
3 - 1
- Bucinese
V.LIGNANO: Tavanti, Di Matteo Ed., Di Matteo Em., Vesevo, Castellucci, Kalubowilage, Mouden, Balbarotto, Taoss, Brogi, Rinaldini. A disp.: Bianchi, Saltapari. All.: Dimitri Pasqui.
BUCINESE: De Corso, Valentini, Torricelli, Bianchi, Britou, Giunti, Shyti, Genero, Testi E., Schiavetti, Bologna. A disp.: Massai, Mazzoli, Sbardellati, Bastianelli, Andreacchio. All.: Gianluca Sbardellati.
ARBITRO: Mainò di Arezzo.
RETI: 48' Castellucci, 49' Testi E., 70' Rinaldini, 75' Bianchi rig.
La Virtus Lignano riesce finalmente a smuovere la classifica, trovando una bella vittoria interna contro la Bucinese: finisce 3-1 per la compagine di Dimitri Pasqui. La sfida è combattuta nel primo tempo. La prima azione è della Bucinese con Testi, che al 1' calcia a lato da buona posizione. Al 4' la risposta della Virtus Lignano è affidata a Rinaldini, che calcia debolmente trovando la parata di De Corso. E' un buon momento per la Virtus, che arriva nuovamente al tiro al 10' con Balbarotto. Cresce poi la Bucinese: al 16' Bologna lanciato a rete viene trattenuto per la maglia al limite dell'area; sul conseguente calcio di punizione Schiavetti conclude fuori. Al 27' Testi serve Bologna, che tira a lato; un minuto dopo Testi dal limite conclude centrale tra le braccia di Tavanti. Al 33' su calcio di punizione Britou trova ancora la parata del numero uno locale. L'ultima occasione del primo tempo, al 39', è ancora un calcio da fermo: la punizione di Torricelli sfila a lato. Nella seconda frazione di gioco la Virtus Lignano rientra in campo più convinta: subito al 46' Rinaldini conclude centralmente da calcio da fermo. Due minuti dopo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: punizione locale, De Corso respinge sui piedi di Castellucci, che segna da due passi per l'1-0. Nemmeno il tempo di battere al centro e arriva l'immediato pareggio della Bucinese con Testi che anticipa Tavanti in uscita e segna a porta vuota per l'1-1. Si susseguono poi occasioni da una parte e dall'altra: al 53' Vesevo calcia dalla distanza, De Corso alza sopra la traversa; al 57' Bologna, servito in piena area, calcia alto. Nel finale, al 70', la Virtus torna nuovamente in vantaggio con Rinaldini che devia in rete un cross da calcio d'angolo. Poi al 75' arriva anche il 3-1: i locali guadagnano un calcio di rigore; dal dischetto Bianchi trasforma. Dopo un primo tempo ben giocato dalla Bucinese, che però manca di lucidità sottoporta, la squadra ospite si spegne piano piano nella ripresa; il Lignano al contrario, tenuta in parità la prima parte di gara, nel secondo tempo gioca con più convinzione portando a casa una meritata vittoria.
Calciatoripiù: Castellucci e Balbarotto (Virtus Lignano).
V.LIGNANO: Tavanti, Di Matteo Ed., Di Matteo Em., Vesevo, Castellucci, Kalubowilage, Mouden, Balbarotto, Taoss, Brogi, Rinaldini. A disp.: Bianchi, Saltapari. All.: Dimitri Pasqui.<br >BUCINESE: De Corso, Valentini, Torricelli, Bianchi, Britou, Giunti, Shyti, Genero, Testi E., Schiavetti, Bologna. A disp.: Massai, Mazzoli, Sbardellati, Bastianelli, Andreacchio. All.: Gianluca Sbardellati.<br >
ARBITRO: Mainò di Arezzo.<br >
RETI: 48' Castellucci, 49' Testi E., 70' Rinaldini, 75' Bianchi rig.
La Virtus Lignano riesce finalmente a smuovere la classifica, trovando una bella vittoria interna contro la Bucinese: finisce 3-1 per la compagine di Dimitri Pasqui. La sfida è combattuta nel primo tempo. La prima azione è della Bucinese con Testi, che al 1' calcia a lato da buona posizione. Al 4' la risposta della Virtus Lignano è affidata a Rinaldini, che calcia debolmente trovando la parata di De Corso. E' un buon momento per la Virtus, che arriva nuovamente al tiro al 10' con Balbarotto. Cresce poi la Bucinese: al 16' Bologna lanciato a rete viene trattenuto per la maglia al limite dell'area; sul conseguente calcio di punizione Schiavetti conclude fuori. Al 27' Testi serve Bologna, che tira a lato; un minuto dopo Testi dal limite conclude centrale tra le braccia di Tavanti. Al 33' su calcio di punizione Britou trova ancora la parata del numero uno locale. L'ultima occasione del primo tempo, al 39', è ancora un calcio da fermo: la punizione di Torricelli sfila a lato. Nella seconda frazione di gioco la Virtus Lignano rientra in campo più convinta: subito al 46' Rinaldini conclude centralmente da calcio da fermo. Due minuti dopo, poi, i padroni di casa passano in vantaggio: punizione locale, De Corso respinge sui piedi di Castellucci, che segna da due passi per l'1-0. Nemmeno il tempo di battere al centro e arriva l'immediato pareggio della Bucinese con Testi che anticipa Tavanti in uscita e segna a porta vuota per l'1-1. Si susseguono poi occasioni da una parte e dall'altra: al 53' Vesevo calcia dalla distanza, De Corso alza sopra la traversa; al 57' Bologna, servito in piena area, calcia alto. Nel finale, al 70', la Virtus torna nuovamente in vantaggio con Rinaldini che devia in rete un cross da calcio d'angolo. Poi al 75' arriva anche il 3-1: i locali guadagnano un calcio di rigore; dal dischetto Bianchi trasforma. Dopo un primo tempo ben giocato dalla Bucinese, che però manca di lucidità sottoporta, la squadra ospite si spegne piano piano nella ripresa; il Lignano al contrario, tenuta in parità la prima parte di gara, nel secondo tempo gioca con più convinzione portando a casa una meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù: Castellucci </b>e <b>Balbarotto </b>(Virtus Lignano).