- Allievi B
- M.M. Subbiano
-
2 - 3
- Soci Casentino
M.M.SUBBIANO: Olivieri G., Giulianelli, Cerofolini, Riccio, Nocentini, Neri, Olivieri F., Ghizlane, Sassoli F., Giovacchini, Bonchi. A disp.: Memoli, Donati, Ceccherini, Carbone. All.: Silvano Donati.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Cimpoesu, Fornaini, Biagiotti, Paoli, Hoxha, Rosati, Calzolai, Bandelloni, Santos, Ristori. A disp.: Benevieri, Acciai, Lotti. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Mattioli di Arezzo.
RETI: Sassoli F. 2, Bandelloni 2, Acciai.
Per un pelo non ce la fa il bel Subbiano di mister Donati, autore di una prova comunque maiuscola di fronte ad un Soci Casentino che è andato a gas alternato per buona parte della partita. Gli ospiti approcciano in maniera troppo molle alla partita, e Francesco Sassoli fa subito capire le determinate intenzioni dei ragazzi di casa, rimediando una rinvio corto di Scigliano e mettendo nel sacco, a porta sguarnita, il pallone dell'uno a zero. Il fattore campo incide eccome, con il pallone che non scorre alla perfezione per via delle numerose pozzanghere createsi sul manto erboso di Subbiano. Con il passare dei minuti la tenuta del terreno di gioco si allenterà ulteriormente, trasformando la partita in una vera battaglia. Il Soci, dopo il gol incassato, comincia a prendere confidenza con il campo e pareggia con il gol di Bandelloni in contropiede, ben propiziato dall'azione sulla sinistra di Fornaini. Suo infatti il cross a centro area, appunto, per il tiro al volo di Bandelloni. 1-1. Il punteggio di parità scuote l'ennesima reazione veemente dei padroni di casa, che attentano l'area di rigore difesa da Scigliano con pericolose mischie dentro i sedici metri. Su una punizione da centrocampo scaraventata dentro l'area avversaria, Sassoli F. trova il guizzo del due a uno a pochi passi da Scigliano e riporta i suoi avanti. Il Soci Casentino si rialza ancora una volta, dopo il secondo schiaffo subito in questa giornata, e raggiunge nuovamente il pareggio su dubbio calcio di rigore (contestato peraltro dai calciatori di casa). Dopo l'atterramento di Ristori, Bandelloni si presenta sul dischetto con ammirevole lucidità e freddezza. E Olivieri G. non può niente. Il Subbiano perde contatto con la partita e si vede rimontare per la seconda volta un vantaggio troppo importante per la squadra di Donati in questo periodo di stagione. Le condizioni di gioco del Subbiano stentano a migliorare e l'espulsione di Sassoli F. non è certo l'episodio più felice né quello più sperato da mister Donati. Il Soci sente l'odore della preda e azzanna con la pressione feroce degli elementi offensivi di Bonucci e con l'assist vincente di Ristori per Acciai, che riceve e spedisce in porta un pallone pesantissimo. Il Subbiano rientra negli spogliatoi consapevole di aver ottenuto un risultato che non rispecchia la prestazione degli undici di casa. Il Soci Casentino si prende, con i dovuti meriti, l'ottava vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Bandelloni e Ristori (Soci Casentino): il primo per la doppietta, il secondo per il rigore conquistato e l'assist fornito ad Acciai. Difficile chiedere di più. Sassoli F. e Riccio (M.M.Subbiano).
M.M.SUBBIANO: Olivieri G., Giulianelli, Cerofolini, Riccio, Nocentini, Neri, Olivieri F., Ghizlane, Sassoli F., Giovacchini, Bonchi. A disp.: Memoli, Donati, Ceccherini, Carbone. All.: Silvano Donati.<br >SOCI CASENTINO: Scigliano, Cimpoesu, Fornaini, Biagiotti, Paoli, Hoxha, Rosati, Calzolai, Bandelloni, Santos, Ristori. A disp.: Benevieri, Acciai, Lotti. All.: Gabriele Bonucci. <br >
ARBITRO: Mattioli di Arezzo.<br >
RETI: Sassoli F. 2, Bandelloni 2, Acciai.
Per un pelo non ce la fa il bel Subbiano di mister Donati, autore di una prova comunque maiuscola di fronte ad un Soci Casentino che è andato a gas alternato per buona parte della partita. Gli ospiti approcciano in maniera troppo molle alla partita, e Francesco Sassoli fa subito capire le determinate intenzioni dei ragazzi di casa, rimediando una rinvio corto di Scigliano e mettendo nel sacco, a porta sguarnita, il pallone dell'uno a zero. Il fattore campo incide eccome, con il pallone che non scorre alla perfezione per via delle numerose pozzanghere createsi sul manto erboso di Subbiano. Con il passare dei minuti la tenuta del terreno di gioco si allenterà ulteriormente, trasformando la partita in una vera battaglia. Il Soci, dopo il gol incassato, comincia a prendere confidenza con il campo e pareggia con il gol di Bandelloni in contropiede, ben propiziato dall'azione sulla sinistra di Fornaini. Suo infatti il cross a centro area, appunto, per il tiro al volo di Bandelloni. 1-1. Il punteggio di parità scuote l'ennesima reazione veemente dei padroni di casa, che attentano l'area di rigore difesa da Scigliano con pericolose mischie dentro i sedici metri. Su una punizione da centrocampo scaraventata dentro l'area avversaria, Sassoli F. trova il guizzo del due a uno a pochi passi da Scigliano e riporta i suoi avanti. Il Soci Casentino si rialza ancora una volta, dopo il secondo schiaffo subito in questa giornata, e raggiunge nuovamente il pareggio su dubbio calcio di rigore (contestato peraltro dai calciatori di casa). Dopo l'atterramento di Ristori, Bandelloni si presenta sul dischetto con ammirevole lucidità e freddezza. E Olivieri G. non può niente. Il Subbiano perde contatto con la partita e si vede rimontare per la seconda volta un vantaggio troppo importante per la squadra di Donati in questo periodo di stagione. Le condizioni di gioco del Subbiano stentano a migliorare e l'espulsione di Sassoli F. non è certo l'episodio più felice né quello più sperato da mister Donati. Il Soci sente l'odore della preda e azzanna con la pressione feroce degli elementi offensivi di Bonucci e con l'assist vincente di Ristori per Acciai, che riceve e spedisce in porta un pallone pesantissimo. Il Subbiano rientra negli spogliatoi consapevole di aver ottenuto un risultato che non rispecchia la prestazione degli undici di casa. Il Soci Casentino si prende, con i dovuti meriti, l'ottava vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù: Bandelloni</b> e <b>Ristori </b>(Soci Casentino): il primo per la doppietta, il secondo per il rigore conquistato e l'assist fornito ad Acciai. Difficile chiedere di più. <b>Sassoli F.</b> e <b>Riccio</b> (M.M.Subbiano).