- Allievi B
- Soci Casentino
-
2 - 5
- Castiglionese a.s.d.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Cimpoesu, Rossi, Rosati, Paoli, Alim, Acciai, Calzolai, Ristori, Santos, Biagiotti. A disp.: Bandelloni, Ferri, Ferrini, Fornaini, Lupu, Loppi. All.: Gabriele Bonucci.
CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Ceccherini, Pareti, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Salvietti M., Cini, Baldi, Salvietti G., Bartoli Alpini, Pierozzi, Bianconi. All.: Massimiliano Amatucci.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETI: Biagiotti, Ristori, Sciarri, Nanni 2, Ceccherini, Pierozzi.
E dieci! Nemmeno l'ostico e determinato Soci Casentino riesce a fermare la corsa della capolista Castiglionese. La compagine viola di Massimiliano Amatucci inanella la decima vittoria stagionale in altrettante gare disputate e mantiene il comando con un ruolino di marcia da record. La Castiglionese passa dunque anche a Soci con un risultato finale, 2-5, alla fine più ampio della differenza vista in campo tra le due squadre. Il gioco risulta spesso confusionario e caratterizzato più da episodi che da azioni corali. La compagine di Gabriele Bonucci, nonostante la sconfitta, gioca una buona gara, non demeritando al cospetto della capolista. E' venuta fuori, così, una partita in cui la Castiglionese ha attaccato ma senza la solita lucidità, mentre il Soci ha giocato con buon agonismo e cercando di riaprire una gara che si era messa in salita già dai minuti iniziali. Infatti al 3' si registra subito un'occasione per gli ospiti: Sciarri raccoglie un cross da calcio d'angolo e da pochi metri tira debolmente su Scigliano. Al 5' errore del portiere locale su rimessa dal fondo, recupera Sciarri che tira di poco sopra la traversa. All'8' passa la Castiglionese: Sciarri prende palla a centrocampo e dopo aver dribblato alcuni difensori conclude in porta; il pallone tocca prima il palo e poi entra in rete per lo 0-1. Al 24' arriva anche il raddoppio ospite: Nanni in contropiede si libera in slalom dei difensori locali e tira di destro per lo 0-2. Al 30' ancora Nanni raccoglie un suggerimento di Capacci e conclude a colpo sicuro: il pallone esce di poco alto. Il Soci non si arrende e al 32' accorcia le distanze con Biagiotti, che trova il tap-in vincente dopo una respinta del portiere su tiro di Ristori. La squadra di casa si getta in avanti con l'intento di cercare il pareggio e all'inizio della ripresa continua il suo buon pressing. Ma è la Castiglionese a passare nuovamente al 46' con il colpo di testa di Nanni, che trova la rete dell'1-3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 48' Casagni entra in area e conclude; il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e finisce di poco sul fondo. Il Soci non demorde e riesce nuovamente ad accorciare le distanze al 59' con Ristori, che raccoglie il pallone respinto fuori area dalla difesa viola sugli sviluppi di un corner e lascia partire un tiro a mezza altezza che colpisce la parte interna del palo alla destra del portiere e poi finisce rete per il 2-3. I padroni di casa credono nel pari, ma è la Castiglionese a trovare ancora il gol. Al 70' gli ospiti allungano ancora con Ceccherini, che insacca dopo che Tavanti aveva colpito in pieno la traversa su calcio di punizione, e due minuti dopo firmano il definitivo 2-5 con Pierozzi, che su cross di Casagni devia di precisione in rete. Il Soci prova fino alla fine a raddrizzare la partita, ma senza fortuna, anche per un ottimo intervento di Brocchi al 79' sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: per il Soci Casentino, nella buona prova di tutta la squadra, emergono Ristori, Calzolai, Rosati e Alim; per la Castiglionese bene Brocchi, Casagni e Nanni.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Cimpoesu, Rossi, Rosati, Paoli, Alim, Acciai, Calzolai, Ristori, Santos, Biagiotti. A disp.: Bandelloni, Ferri, Ferrini, Fornaini, Lupu, Loppi. All.: Gabriele Bonucci.<br >CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Zucchini, Tavanti, Ghezzi, Casagni, Ceccherini, Pareti, Sciarri, Capacci, Nanni. A disp.: Salvietti M., Cini, Baldi, Salvietti G., Bartoli Alpini, Pierozzi, Bianconi. All.: Massimiliano Amatucci.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: Biagiotti, Ristori, Sciarri, Nanni 2, Ceccherini, Pierozzi.
E dieci! Nemmeno l'ostico e determinato Soci Casentino riesce a fermare la corsa della capolista Castiglionese. La compagine viola di Massimiliano Amatucci inanella la decima vittoria stagionale in altrettante gare disputate e mantiene il comando con un ruolino di marcia da record. La Castiglionese passa dunque anche a Soci con un risultato finale, 2-5, alla fine più ampio della differenza vista in campo tra le due squadre. Il gioco risulta spesso confusionario e caratterizzato più da episodi che da azioni corali. La compagine di Gabriele Bonucci, nonostante la sconfitta, gioca una buona gara, non demeritando al cospetto della capolista. E' venuta fuori, così, una partita in cui la Castiglionese ha attaccato ma senza la solita lucidità, mentre il Soci ha giocato con buon agonismo e cercando di riaprire una gara che si era messa in salita già dai minuti iniziali. Infatti al 3' si registra subito un'occasione per gli ospiti: Sciarri raccoglie un cross da calcio d'angolo e da pochi metri tira debolmente su Scigliano. Al 5' errore del portiere locale su rimessa dal fondo, recupera Sciarri che tira di poco sopra la traversa. All'8' passa la Castiglionese: Sciarri prende palla a centrocampo e dopo aver dribblato alcuni difensori conclude in porta; il pallone tocca prima il palo e poi entra in rete per lo 0-1. Al 24' arriva anche il raddoppio ospite: Nanni in contropiede si libera in slalom dei difensori locali e tira di destro per lo 0-2. Al 30' ancora Nanni raccoglie un suggerimento di Capacci e conclude a colpo sicuro: il pallone esce di poco alto. Il Soci non si arrende e al 32' accorcia le distanze con Biagiotti, che trova il tap-in vincente dopo una respinta del portiere su tiro di Ristori. La squadra di casa si getta in avanti con l'intento di cercare il pareggio e all'inizio della ripresa continua il suo buon pressing. Ma è la Castiglionese a passare nuovamente al 46' con il colpo di testa di Nanni, che trova la rete dell'1-3 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 48' Casagni entra in area e conclude; il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e finisce di poco sul fondo. Il Soci non demorde e riesce nuovamente ad accorciare le distanze al 59' con Ristori, che raccoglie il pallone respinto fuori area dalla difesa viola sugli sviluppi di un corner e lascia partire un tiro a mezza altezza che colpisce la parte interna del palo alla destra del portiere e poi finisce rete per il 2-3. I padroni di casa credono nel pari, ma è la Castiglionese a trovare ancora il gol. Al 70' gli ospiti allungano ancora con Ceccherini, che insacca dopo che Tavanti aveva colpito in pieno la traversa su calcio di punizione, e due minuti dopo firmano il definitivo 2-5 con Pierozzi, che su cross di Casagni devia di precisione in rete. Il Soci prova fino alla fine a raddrizzare la partita, ma senza fortuna, anche per un ottimo intervento di Brocchi al 79' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Soci Casentino, nella buona prova di tutta la squadra, emergono<b> Ristori, Calzolai, Rosati</b> e <b>Alim</b>; per la Castiglionese bene <b>Brocchi, Casagni</b> e <b>Nanni</b>.