- Allievi B
- Falterona
-
0 - 0
- Terranuova Traiana
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Maillard, Catalani, Buzzi, Torelli, Oretti, Lazzeri, Cipriani, Lucci, Andretta. A disp.: Rosini, Mazzi, Seghi, Ranucci, Pantiferi, Morello, Bojaj. All.: Fabrizio Ricci.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Gerardi, Maffei, Mascia, Macaj, Bartolini, Dalla Noce, Sarli, Righini, Brilli, Consolo. A disp.: Tessarin, Lazzerini, Rabatti, Conti, Baglioni, Giorgi. All.: Gianmarco Malisan.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
Un bel Falterona bracca tra le mura amiche il lanciato Terranuova Traiana di mister Malisan, costretto ad un punteggio a porte inviolate. Per i ragazzi di Ricci la prima buona notizia è il ritorno tra i pali di Basagni dopo cinque lunghissimi turni di squalifica rimediati quando vestiva la maglia del Soci. La seconda news, se così si può definire, è un primo tempo davvero ben orchestrato dalla banda Ricci, che prova a rendersi pericolosa al 10' con capitan Lucci, ma il suo diagonale finisce sul fondo. Non succede nient'altro fino al 36', quando è ancora la squadra di casa a manovrare con Trebbi, che da destra serve Andretta. Il numero undici incorna e mette fuori. Il primo tempo soffia via con l'ultima occasione al 39': Trebbi mette in mezzo per Lazzeri, la cui girata fa la barba al palo. Nel secondo tempo cambia il canovaccio, perché gli ospiti si svegliano e fanno patire la difesa locale al 39', quando Dalla Noce, tra i più presenti, serve al centro un buon pallone e Basagni esce in maniera piuttosto spensierata. Per fortuna di mister Ricci c'è Maillard a liberare l'area da una pericolosa minaccia. Al 57' Oretti batte un calcio d'angolo, Spinosa esce a vuoto, ma nessuno riesce nel tentativo di deviazione in rete. Tre minuti dopo, Trebbi serve Lucci, che calcia fuori da buona posizione. Al 68' Buzzi invita Ranucci alla conclusione a tu per tu con Spinosa, che si supera e devia in corner. Quello del Falterona nel finale è un vero e proprio forcing, che dimostra la volontà di portare a casa il risultato in tutti i modi. Al 71' Trebbi prova a fare tutto da solo, salta tre uomini sulla catena di destra, entra in area con la vista annebbiata e il suo sinistro si chiude a un centimetro dall'uno a zero. L'ultimo acuto è di Lucci, servito ancora dall'incontenibile Trebbi. Il Terranuova Traiana si chiude a riccio e considera prezioso il punto guadagnato visto l'andamento della gara.
Calciatoripiù: Trebbi, Oretti e Maillard (Falterona), Dalla Noce e Brilli (Terranuova Traiana).
FALTERONA: Basagni, Trebbi, Maillard, Catalani, Buzzi, Torelli, Oretti, Lazzeri, Cipriani, Lucci, Andretta. A disp.: Rosini, Mazzi, Seghi, Ranucci, Pantiferi, Morello, Bojaj. All.: Fabrizio Ricci.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Gerardi, Maffei, Mascia, Macaj, Bartolini, Dalla Noce, Sarli, Righini, Brilli, Consolo. A disp.: Tessarin, Lazzerini, Rabatti, Conti, Baglioni, Giorgi. All.: Gianmarco Malisan.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
Un bel Falterona bracca tra le mura amiche il lanciato Terranuova Traiana di mister Malisan, costretto ad un punteggio a porte inviolate. Per i ragazzi di Ricci la prima buona notizia è il ritorno tra i pali di Basagni dopo cinque lunghissimi turni di squalifica rimediati quando vestiva la maglia del Soci. La seconda news, se così si può definire, è un primo tempo davvero ben orchestrato dalla banda Ricci, che prova a rendersi pericolosa al 10' con capitan Lucci, ma il suo diagonale finisce sul fondo. Non succede nient'altro fino al 36', quando è ancora la squadra di casa a manovrare con Trebbi, che da destra serve Andretta. Il numero undici incorna e mette fuori. Il primo tempo soffia via con l'ultima occasione al 39': Trebbi mette in mezzo per Lazzeri, la cui girata fa la barba al palo. Nel secondo tempo cambia il canovaccio, perché gli ospiti si svegliano e fanno patire la difesa locale al 39', quando Dalla Noce, tra i più presenti, serve al centro un buon pallone e Basagni esce in maniera piuttosto spensierata. Per fortuna di mister Ricci c'è Maillard a liberare l'area da una pericolosa minaccia. Al 57' Oretti batte un calcio d'angolo, Spinosa esce a vuoto, ma nessuno riesce nel tentativo di deviazione in rete. Tre minuti dopo, Trebbi serve Lucci, che calcia fuori da buona posizione. Al 68' Buzzi invita Ranucci alla conclusione a tu per tu con Spinosa, che si supera e devia in corner. Quello del Falterona nel finale è un vero e proprio forcing, che dimostra la volontà di portare a casa il risultato in tutti i modi. Al 71' Trebbi prova a fare tutto da solo, salta tre uomini sulla catena di destra, entra in area con la vista annebbiata e il suo sinistro si chiude a un centimetro dall'uno a zero. L'ultimo acuto è di Lucci, servito ancora dall'incontenibile Trebbi. Il Terranuova Traiana si chiude a riccio e considera prezioso il punto guadagnato visto l'andamento della gara. <b>
Calciatoripiù: Trebbi, Oretti</b> e Maillard (Falterona), <b>Dalla Noce</b> e <b>Brilli </b>(Terranuova Traiana).