- Giovanissimi B GIR.D
- Sales
-
1 - 0
- Belmonte Antella Grassina
SALES: Bandinelli, Luzzetti, Adil, Merciai, Pierattini, Graffeo, Giovannini, Rocchi, Lopez, Malizia, Guerini. A disp.: Hametaj, Magli, Marqueshi, Guidarelli. All.: Salvatore Bacci.
BELMONTE A.G.: Sarchielli, Lauri, Auzzi, Pianeti Giulio, Meucci, Pianeti Matteo, Tucci, Biffoli, Viggiani, Dani, Guercini. A disp.: Fiumi, Bassi, Bequiri, Del Grazia, Antonini, Pieralli, Casali. All.: Riccardo Frilli.
ARBITRO: Parrini di Firenze.
RETE: Malizia.
La spunta al fotofinish una Sales che viene premiata per averci creduto fino all'ultimo secondo. Sales e Belmonte sono le uniche due squadre che sono ancora a punteggio pieno, ovviamente prima di questo incontro, e l'attesa di una sfida tra big è stata ripagata da una partita giocata al massimo delle possibilità da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. Fin dai primi minuti le azioni salienti si sviluppano nella zona nevralgica del campo, intensità e grinta caratterizzano le prime battute della gara. Il Belmonte predilige le azioni manovrate, cominciando a ordire trame di gioco già dalla propria metà campo; i padroni di casa, invece, rispondono attuando un pressing alto e coprendo al meglio ogni centimetro di campo. Il pubblico presente sugli spalti osserva divertito anche se non si notano azioni particolarmente rilevanti durante i primi trentacinque minuti e così le squadre vanno al riposo con le reti ancora inviolate. Al ritorno in campo il Belmonte cerca di amministrare il possesso della sfera e durante questo primo quarto d'ora favorevole capita proprio agli ospiti l'occasione che potrebbe far girare la partita verso la loro parte: l'arbitro decreta un calcio di rigore. Vola Bandinelli che ipnotizza il giocatore avversario incaricato della battuta, nella fattispecie Tucci; l'azione non si esaurisce qui, col Belmonte che ha un'altra possibilità per violare la porta della Sales con Dani ma Bandinelli è ancora incredibile e mantiene invariata la parità. I miracoli di Bandinelli svegliano una Sales che comincia a far vedere di che pasta è fatta. Lopez vede la sua conclusione dal limite stamparsi proprio sulla traversa, mentre Rocchi, dopo uno scambio con un compagno nello stretto, tira da buona posizione senza, però, inquadrare lo specchio della porta. Sembra esser passato il peggio per il Belmonte e invece durante l'ultima occasione della partita la zampata di Malizia permette alla Sales di rimanere a punteggio pieno e prima in solitaria nel girone.
Calciatoripiù: nella Sales Bandinelli salva i suoi in occasione del calcio di rigore, mentre con l'ingresso in campo di Marqueshi i padroni di casa acquisiscono sicurezza e nuove geometrie in mediana.
SALES: Bandinelli, Luzzetti, Adil, Merciai, Pierattini, Graffeo, Giovannini, Rocchi, Lopez, Malizia, Guerini. A disp.: Hametaj, Magli, Marqueshi, Guidarelli. All.: Salvatore Bacci.<br >BELMONTE A.G.: Sarchielli, Lauri, Auzzi, Pianeti Giulio, Meucci, Pianeti Matteo, Tucci, Biffoli, Viggiani, Dani, Guercini. A disp.: Fiumi, Bassi, Bequiri, Del Grazia, Antonini, Pieralli, Casali. All.: Riccardo Frilli.<br >
ARBITRO: Parrini di Firenze.<br >
RETE: Malizia.
La spunta al fotofinish una Sales che viene premiata per averci creduto fino all'ultimo secondo. Sales e Belmonte sono le uniche due squadre che sono ancora a punteggio pieno, ovviamente prima di questo incontro, e l'attesa di una sfida tra big è stata ripagata da una partita giocata al massimo delle possibilità da parte di tutti i ragazzi scesi in campo. Fin dai primi minuti le azioni salienti si sviluppano nella zona nevralgica del campo, intensità e grinta caratterizzano le prime battute della gara. Il Belmonte predilige le azioni manovrate, cominciando a ordire trame di gioco già dalla propria metà campo; i padroni di casa, invece, rispondono attuando un pressing alto e coprendo al meglio ogni centimetro di campo. Il pubblico presente sugli spalti osserva divertito anche se non si notano azioni particolarmente rilevanti durante i primi trentacinque minuti e così le squadre vanno al riposo con le reti ancora inviolate. Al ritorno in campo il Belmonte cerca di amministrare il possesso della sfera e durante questo primo quarto d'ora favorevole capita proprio agli ospiti l'occasione che potrebbe far girare la partita verso la loro parte: l'arbitro decreta un calcio di rigore. Vola Bandinelli che ipnotizza il giocatore avversario incaricato della battuta, nella fattispecie Tucci; l'azione non si esaurisce qui, col Belmonte che ha un'altra possibilità per violare la porta della Sales con Dani ma Bandinelli è ancora incredibile e mantiene invariata la parità. I miracoli di Bandinelli svegliano una Sales che comincia a far vedere di che pasta è fatta. Lopez vede la sua conclusione dal limite stamparsi proprio sulla traversa, mentre Rocchi, dopo uno scambio con un compagno nello stretto, tira da buona posizione senza, però, inquadrare lo specchio della porta. Sembra esser passato il peggio per il Belmonte e invece durante l'ultima occasione della partita la zampata di Malizia permette alla Sales di rimanere a punteggio pieno e prima in solitaria nel girone. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sales <b>Bandinelli</b> salva i suoi in occasione del calcio di rigore, mentre con l'ingresso in campo di <b>Marqueshi</b> i padroni di casa acquisiscono sicurezza e nuove geometrie in mediana.