• Juniores Provinciali
  • Quercegrossa
  • 1 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci, Certosini, Capresi, Valacchi, De Pau, Parri (62' Vignini), Salto, Pagano (85' Forzoni), Carrea (70' Rudisi). All.: Bartoli.
POLIZIANA: Bastreghi (65' D'Avanzo), Solini, Stefanucci (50' Mazzolai), Pippi, Emini (15' Carbone), Rosignoli, Grilli, Marchetti (70' Rosignoli), Lombardi, Casini, Parissi (78' Bardelli). All.: Fortini.

ARBITRO: Carli di Siena.

RETE: 28' Certosini.
NOTE: espulso all'81' D'Avanzo.



Ancora una vittoria molto importante per il Quercegrossa di Mister Bartoli, che nel big match della giornata sconfigge a domicilio la Poliziana, terza forza del torneo, distanziandola di nove punti in classifica. I tre punti odierni permettono ai rossoblù di restare in scia alla capolista Virtus Poggibonsi, che ha dilagato in casa contro la Fonte Bel Verde e riducendo ormai ai chiantigiani e ai valdelsani la lotta per la vittoria del campionato. I locali si presentavano alla sfida odierna privi di alcune pedine importanti come Diana, Carli, Pistolesi e Cassano ma la determinazione e la convinzione dei ragazzi di Bartoli di giocarsi qualcosa di importante è, a questo punto della stagione, più forte anche delle assenze. Dobbiamo comunque dire che la vittoria è senz'altro meritata per quello che abbiamo visto in campo, anche perché gli ospiti non si sono quasi mai resi pericolosi dalle parti di Falchi mentre i locali hanno legittimato il successo rendendosi pericolosi in molte circostanze. Partono subito forte i rossoblù che già al 4' si fanno vivi con Certosini di testa ma Bastreghi para. Al 12' ghiottissima occasione per il Quercegrossa di passare in vantaggio ma Pagano a tu per tu con il portiere spreca malamente. È il preludio al vantaggio che arriva al 28' con un gran diagonale dal limite di Certosini sul quale Bastreghi non può nulla. Il vantaggio dei locali non scuote più di tanto gli ospiti che sembrano privi di idee nell'organizzare la manovra. Nei minuti finali del primo tempo ancora Quercegrossa in avanti con De Pau che sciupa il raddoppio alzando di pochissimo un pallonetto. Nella ripresa la musica non cambia un granché; locali in pieno controllo della situazione mentre la Poliziana stenta a imbastire una manovra offensiva. Al 73' ancora Pagano si libera bene ma il suo diagonale finisce fuori di pochissimo. All'81' ospiti in dieci uomini per la giusta espulsione del portiere D'Avanzo che sgambetta Salto lanciato a rete. L'inferiorità numerica toglie ogni velleità di rimonta agli ospiti che anzi nel finale di gara potrebbero subire la rete del raddoppio ma Salto di testa sbaglia un gol già fatto.

QUERCEGROSSA: Falchi, Minucci, Santucci, Certosini, Capresi, Valacchi, De Pau, Parri (62' Vignini), Salto, Pagano (85' Forzoni), Carrea (70' Rudisi). All.: Bartoli.<br >POLIZIANA: Bastreghi (65' D'Avanzo), Solini, Stefanucci (50' Mazzolai), Pippi, Emini (15' Carbone), Rosignoli, Grilli, Marchetti (70' Rosignoli), Lombardi, Casini, Parissi (78' Bardelli). All.: Fortini.<br > ARBITRO: Carli di Siena.<br > RETE: 28' Certosini.<br >NOTE: espulso all'81' D'Avanzo. Ancora una vittoria molto importante per il Quercegrossa di Mister Bartoli, che nel big match della giornata sconfigge a domicilio la Poliziana, terza forza del torneo, distanziandola di nove punti in classifica. I tre punti odierni permettono ai rossobl&ugrave; di restare in scia alla capolista Virtus Poggibonsi, che ha dilagato in casa contro la Fonte Bel Verde e riducendo ormai ai chiantigiani e ai valdelsani la lotta per la vittoria del campionato. I locali si presentavano alla sfida odierna privi di alcune pedine importanti come Diana, Carli, Pistolesi e Cassano ma la determinazione e la convinzione dei ragazzi di Bartoli di giocarsi qualcosa di importante &egrave;, a questo punto della stagione, pi&ugrave; forte anche delle assenze. Dobbiamo comunque dire che la vittoria &egrave; senz'altro meritata per quello che abbiamo visto in campo, anche perch&eacute; gli ospiti non si sono quasi mai resi pericolosi dalle parti di Falchi mentre i locali hanno legittimato il successo rendendosi pericolosi in molte circostanze. Partono subito forte i rossobl&ugrave; che gi&agrave; al 4' si fanno vivi con Certosini di testa ma Bastreghi para. Al 12' ghiottissima occasione per il Quercegrossa di passare in vantaggio ma Pagano a tu per tu con il portiere spreca malamente. &Egrave; il preludio al vantaggio che arriva al 28' con un gran diagonale dal limite di Certosini sul quale Bastreghi non pu&ograve; nulla. Il vantaggio dei locali non scuote pi&ugrave; di tanto gli ospiti che sembrano privi di idee nell'organizzare la manovra. Nei minuti finali del primo tempo ancora Quercegrossa in avanti con De Pau che sciupa il raddoppio alzando di pochissimo un pallonetto. Nella ripresa la musica non cambia un granch&eacute;; locali in pieno controllo della situazione mentre la Poliziana stenta a imbastire una manovra offensiva. Al 73' ancora Pagano si libera bene ma il suo diagonale finisce fuori di pochissimo. All'81' ospiti in dieci uomini per la giusta espulsione del portiere D'Avanzo che sgambetta Salto lanciato a rete. L'inferiorit&agrave; numerica toglie ogni velleit&agrave; di rimonta agli ospiti che anzi nel finale di gara potrebbero subire la rete del raddoppio ma Salto di testa sbaglia un gol gi&agrave; fatto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI