- Juniores Provinciali
- Valdarbia
-
2 - 1
- Amiata
VALDARBIA: Romeo, Zulika, Cappelli, Machetti, Kokora, Sbardellati, Pagliai, Meconcelli, Gorde, Rossi, Gourguska. A disp.: Amadii, Iannotta Daniele, Sampieri, Cocco, Vanni, Ruocco. All.: Ivaldi.
AMIATA: Sommani, Viti, Mambrini, Scheggi, Pinzi, Flori, Guidotti, Guerrini, Taliani, Bagno, Lorenzoni. A disp.: Avanzati, Forti. All.: Azzolini - Zoppi.
ARBITRO: Giglioli Marco.
RETI: Bagno, Vanni, Iannotta Daniele.
Un tempo a testa, e partita vivacissima che si conclude con la vittoria in rimonta della Valdarbia di Ivaldi. Particolare non trascurabile, il grande fair play mostrato dai ragazzi in campo, e i reciproci complimenti tra gli allenatori a termine di questi intensi 90 minuti...cose che vorremmo vedere più spesso. Si parte con l'Amiata in avanti senza timori reverenziali, la squadra di Azzolini e Zoppi infatti mostra organizzazione ed equilibrio tattico, e riesce a portarsi in vantaggio grazie ad uno spunto personale di Bagno concluso da un gran sinistro in diagonale che si infila all'incrocio. Si va al riposo con gli amiatini avanti, ma nella ripresa la reazione della Valdarbia è considerevole, soprattutto sul piano della corsa e dell'intensità. I ragazzi di Ivaldi infatti mettono sotto gli avversari, penalizzati anche dagli infortuni di Bagno e Mambrini e da un panchina purtroppo molto corta. I locali si gettano in avanti rischiando anche qualcosa, ma pareggiano meritatamente con un colpo di testa del subentrato Vanni. A completare la rimonta ci pensa poi Iannotta Daniele, che si avventa su una respinta di Sommani e con un comodo tap-in fa 2-1. Nel finale, la maggiore prestanza fisica della Valdarbia fa il resto, e la squadra riesce a difendere il vantaggio acquisito.
CalciatoriPiù: per la Valdarbia tra tutti spicca Zulika, protagonista per qualità e intensità di gioco. Nell'Amiata sono invece piaciuti Bagno, autore di uno splendido gol, e Guidotti.
VALDARBIA: Romeo, Zulika, Cappelli, Machetti, Kokora, Sbardellati, Pagliai, Meconcelli, Gorde, Rossi, Gourguska. A disp.: Amadii, Iannotta Daniele, Sampieri, Cocco, Vanni, Ruocco. All.: Ivaldi. <br >AMIATA: Sommani, Viti, Mambrini, Scheggi, Pinzi, Flori, Guidotti, Guerrini, Taliani, Bagno, Lorenzoni. A disp.: Avanzati, Forti. All.: Azzolini - Zoppi. <br >
ARBITRO: Giglioli Marco.<br >
RETI: Bagno, Vanni, Iannotta Daniele.
Un tempo a testa, e partita vivacissima che si conclude con la vittoria in rimonta della Valdarbia di Ivaldi. Particolare non trascurabile, il grande fair play mostrato dai ragazzi in campo, e i reciproci complimenti tra gli allenatori a termine di questi intensi 90 minuti...cose che vorremmo vedere più spesso. Si parte con l'Amiata in avanti senza timori reverenziali, la squadra di Azzolini e Zoppi infatti mostra organizzazione ed equilibrio tattico, e riesce a portarsi in vantaggio grazie ad uno spunto personale di Bagno concluso da un gran sinistro in diagonale che si infila all'incrocio. Si va al riposo con gli amiatini avanti, ma nella ripresa la reazione della Valdarbia è considerevole, soprattutto sul piano della corsa e dell'intensità. I ragazzi di Ivaldi infatti mettono sotto gli avversari, penalizzati anche dagli infortuni di Bagno e Mambrini e da un panchina purtroppo molto corta. I locali si gettano in avanti rischiando anche qualcosa, ma pareggiano meritatamente con un colpo di testa del subentrato Vanni. A completare la rimonta ci pensa poi Iannotta Daniele, che si avventa su una respinta di Sommani e con un comodo tap-in fa 2-1. Nel finale, la maggiore prestanza fisica della Valdarbia fa il resto, e la squadra riesce a difendere il vantaggio acquisito.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per la Valdarbia tra tutti spicca <b>Zulika</b>, protagonista per qualità e intensità di gioco. Nell'Amiata sono invece piaciuti <b>Bagno</b>, autore di uno splendido gol, e <b>Guidotti</b>.