- Juniores Provinciali
- Policras Sovicille
-
0 - 4
- Amiata
POL. SOVICILLE: Arapi, Dragoti, Arcuri, Pellegrini S., Fiorentini, Tempesti, Centi, Hodza, Fronteddu, Niccolucci, Pellegrini N. A disp.: Contursi, Bari, Anderau. All.: Besart.
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Mambrini, Scheggi, Guidotti, Flori, Bagno, Lorenzoni, Serravalle, Taliani. A disp.: Pacini, Pagliantini, Forti, Fabbrini, Avanzati, Manzoni. All.: Azzolini-Zoppi.
ARBITRO: Peirce Filippo.
RETI: Bagno, Serravalle, Guidotti, Forti.
L'Amiata passa facilmente sul terreno della Policras Sovicille, 0-4 il finale. Nel primo tempo è Bagno ad aprire le marcature a termine di una bella azione manovrata conclusa da un delizioso pallonetto a scavalcare Arapi. Nel prosieguo della prima frazione sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, ma i locali ribattono colpo su colpo scongiurando ulteriori pericoli. La retroguardia della Policras Sovicille però è costretta a capitolare per la seconda volta in avvio di ripresa, quando Serravalle parte in azione solitaria e giunto davanti ad Arapi indovina un diagonale rasoterra che si insacca a fil di palo. A questo punto saltano gli schemi, e la Policras si getta in avanti lasciando spazi per le ripartenze amiatine. Da segnalare che sul risultato di 2-0 i locali lamentano un calcio di rigore per contatto su Centi non ravvisato dall'arbitro Peirce. Fatto sta che l'Amiata continua a gestire il risultato, e nel finale segna altri due gol. Guidotti mette perfettamente a frutto uno schema provato in allenamento, eseguendo un taglio su punizione e trovandosi a tu per tu con Arapi per il gol del 3-0. Forti cala poi il poker con un vero missile da dentro l'area che si insacca sotto la traversa.
CalciatoriPiù: per la Policras segnaliamo Centi, sempre molto mobile sul fronte d'attacco. Per l'Amiata menzione per i difensori Viti, Scheggi e Mambrini, che hanno retto in modo impeccabile nonostante l'atteggiamento tattico spregiudicato voluto dalla premiata ditta Azzolini-Zoppi.
POL. SOVICILLE: Arapi, Dragoti, Arcuri, Pellegrini S., Fiorentini, Tempesti, Centi, Hodza, Fronteddu, Niccolucci, Pellegrini N. A disp.: Contursi, Bari, Anderau. All.: Besart. <br >AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Mambrini, Scheggi, Guidotti, Flori, Bagno, Lorenzoni, Serravalle, Taliani. A disp.: Pacini, Pagliantini, Forti, Fabbrini, Avanzati, Manzoni. All.: Azzolini-Zoppi.<br >
ARBITRO: Peirce Filippo.<br >
RETI: Bagno, Serravalle, Guidotti, Forti.
L'Amiata passa facilmente sul terreno della Policras Sovicille, 0-4 il finale. Nel primo tempo è Bagno ad aprire le marcature a termine di una bella azione manovrata conclusa da un delizioso pallonetto a scavalcare Arapi. Nel prosieguo della prima frazione sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, ma i locali ribattono colpo su colpo scongiurando ulteriori pericoli. La retroguardia della Policras Sovicille però è costretta a capitolare per la seconda volta in avvio di ripresa, quando Serravalle parte in azione solitaria e giunto davanti ad Arapi indovina un diagonale rasoterra che si insacca a fil di palo. A questo punto saltano gli schemi, e la Policras si getta in avanti lasciando spazi per le ripartenze amiatine. Da segnalare che sul risultato di 2-0 i locali lamentano un calcio di rigore per contatto su Centi non ravvisato dall'arbitro Peirce. Fatto sta che l'Amiata continua a gestire il risultato, e nel finale segna altri due gol. Guidotti mette perfettamente a frutto uno schema provato in allenamento, eseguendo un taglio su punizione e trovandosi a tu per tu con Arapi per il gol del 3-0. Forti cala poi il poker con un vero missile da dentro l'area che si insacca sotto la traversa.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: per la Policras segnaliamo <b>Centi</b>, sempre molto mobile sul fronte d'attacco. Per l'Amiata menzione per i difensori <b>Viti</b>, <b>Scheggi </b>e <b>Mambrini</b>, che hanno retto in modo impeccabile nonostante l'atteggiamento tattico spregiudicato voluto dalla premiata ditta Azzolini-Zoppi.