- Juniores Provinciali
- Amiata
-
3 - 0
- Policras Sovicille
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Massai, Mambrini, Guidotti, Paganini, Pinzuti, Flori, Pacini, Lorenzoni. A disp.: Manzoni, Onofri, Taliani, Bargagli, Pinzi. All.: Zoppi-Azzolini.
POL. SOVICILLE: Dragoti, Arcuri, Hoxa, Micciché (45' Balje), Fiorentini, Falchi, Tontoli (60' Brahimi), Centi, Marchetti, Fronteddu, Mutas. All.: Stefano Neri.
ARBITRO: Fallani Marco.
RETI: Flori, Magini, Onofri.
Affermazione netta e meritata quella dell'Amiata sulla Policras Sovicille. Situazione difficile per la squadra dell'esperto Stefano Neri, che nell'occasione non si dimostra brillante anche in virtù di una rosa ampiamente rimaneggiata e ridotta all'osso. Nulla da eccepire invece sulla prestazione dei padroni di casa, che in panchina possono vantare un duo di tecnici di sicuro affidamento come Azzolini e Zoppi. Avvio di gara non certo brillante, con i locali che però riescono a guadagnarsi una certa prevalenza territoriale che frutta il gol del vantaggio intorno al quarto d'ora. Flori infatti è il più lesto ad avventarsi su una respinta di Dragoti su tiro di Lorenzoni e a correggere a rete. Il prosieguo della prima frazione vive all'insegna di un discreto equilibrio, spezzato solo in occasione di qualche calcio piazzato per la formazione di casa. Nella ripresa invece il divario aumenta, e l'Amiata cresce decisamente sul piano dell'intensità e delle occasioni. Dragoti sventa su Pacini e Pinzuti, ma nulla può quando Magini va a concludere a botta sicura coronando una perfetta ripartenza orchestrata dalla squadra. Sul 2-0 la resistenza di una Policras abbastanza abulica crolla definitivamente, così nel finale si registra la terza ed ultima rete di giornata ad opera di Onofri. Quest'ultimo va in gol con un comodo tap in su tiro di Paganini respinto da Dragoti.
CalciatoriPiù: ottima prestazione dell'Amiata, nella quale si sono distinti i difensori Viti e Magini e i centrocampisti Paganini e Pinzuti, quest'ultimo migliore in campo.
AMIATA: Sommani, Viti, Magini, Massai, Mambrini, Guidotti, Paganini, Pinzuti, Flori, Pacini, Lorenzoni. A disp.: Manzoni, Onofri, Taliani, Bargagli, Pinzi. All.: Zoppi-Azzolini.<br >POL. SOVICILLE: Dragoti, Arcuri, Hoxa, Micciché (45' Balje), Fiorentini, Falchi, Tontoli (60' Brahimi), Centi, Marchetti, Fronteddu, Mutas. All.: Stefano Neri. <br >
ARBITRO: Fallani Marco. <br >
RETI: Flori, Magini, Onofri.
Affermazione netta e meritata quella dell'Amiata sulla Policras Sovicille. Situazione difficile per la squadra dell'esperto Stefano Neri, che nell'occasione non si dimostra brillante anche in virtù di una rosa ampiamente rimaneggiata e ridotta all'osso. Nulla da eccepire invece sulla prestazione dei padroni di casa, che in panchina possono vantare un duo di tecnici di sicuro affidamento come Azzolini e Zoppi. Avvio di gara non certo brillante, con i locali che però riescono a guadagnarsi una certa prevalenza territoriale che frutta il gol del vantaggio intorno al quarto d'ora. Flori infatti è il più lesto ad avventarsi su una respinta di Dragoti su tiro di Lorenzoni e a correggere a rete. Il prosieguo della prima frazione vive all'insegna di un discreto equilibrio, spezzato solo in occasione di qualche calcio piazzato per la formazione di casa. Nella ripresa invece il divario aumenta, e l'Amiata cresce decisamente sul piano dell'intensità e delle occasioni. Dragoti sventa su Pacini e Pinzuti, ma nulla può quando Magini va a concludere a botta sicura coronando una perfetta ripartenza orchestrata dalla squadra. Sul 2-0 la resistenza di una Policras abbastanza abulica crolla definitivamente, così nel finale si registra la terza ed ultima rete di giornata ad opera di Onofri. Quest'ultimo va in gol con un comodo tap in su tiro di Paganini respinto da Dragoti.<br ><b>CalciatoriPiù</b>: ottima prestazione dell'Amiata, nella quale si sono distinti i difensori <b>Viti </b>e <b>Magini </b>e i centrocampisti <b>Paganini </b>e <b>Pinzuti</b>, quest'ultimo migliore in campo.