- Allievi B GIR.B
- Pol. Novoli
-
0 - 2
- San Piero a Sieve
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Cirina, Hazrolaj Albin, Acciaioli, Bennardo Mattia, Buzzetti, Faccani, Martinez, Bennardo Niccolò. A disp.: Becattelli, Paglia, Balinca, Ielatro. All.: Simone Pelli.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Camattari, Derraj, Gianassi, Romanelli, Fontani, Palermo, Baldini, Hoxa, Pierottoli, Luchi. A. disp.: Tronconi, Naldi, Bianchini, Parrini, Ez Zoubir, Zanieri. All.: Jonathan Marucelli.
ARBITRO: Stritto di Firenze.
RETI: 57' Palermo, 64' Luchi.
Con una giornata di anticipo il San Piero a Sieve festeggia con il successo per 2-0 sul campo del Novoli la vittoria del torneo nel girone B fiorentino, al termine di una stagione esaltante, vissuta da grande protagonista. Con oltre cento goal segnati, solo 12 subiti e nessuna sconfitta, il primato del San Piero di mister Marucelli è maturato grazie alla continuità dei risultati e alla supremazia negli scontri con le dirette inseguitrici, Belmonte in testa e subito dopo il Novoli che neppure oggi è riuscito a frenare la corsa della capolista. Giornata segnata dalla pioggia battente caduta per l'intera durata dell'incontro che sicuramente ha limitato le possibilità tecniche delle due squadre, ma non l'intensità agonistica. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con l'iniziativa più spesso sui piedi degli ospiti ma il pressing sui portatori di palla da parte del collettivo del Novoli ha di fatto bloccato quasi tutte le opportunità del San Piero. Uniche due conclusioni da segnalare il tiro di Luchi al 2' e quello di Fontani all'8', entrambi respinti da Lippi. Non cambia il copione nella ripresa, almeno nella prima metà del tempo, in cui il Novoli con veloci ripartenze cerca di replicare al gioco manovrato del San Piero. Ma sono soprattutto gli ospiti a rendersi pericolosi, prima al 54' con Romanelli, il cui colpo di testa lambisce il palo, ed un minuto dopo è Hoxa che da buona posizione non inquadra la porta. Al 57' però si sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Lippi interviene prima sul colpo di testa di Hoxa e poi sulla conclusione ravvicinata di Luchi, ma nulla può sulla ribattuta di Palermo che ci arriva per primo e mette la palla in rete. Ancora pericoloso il San Piero al 60' con una conclusione che colpisce il palo alla sinistra di Lippi. Infine al 64' arriva il raddoppio degli con una prodezza personale di Luchi che da fuori area lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Il Novoli prova a reagire con Faccani, il cui tiro dalla distanza termina di poco alto sulla traversa, ma agli avversari si aggiungono la stanchezza, la pioggia ed il terreno fradicio che diventano ostacoli duri da superare. All'ultimo minuto il protagonista è ancora Lippi, che si oppone efficacemente al tiro di Naldi. Finisce quindi l'incontro con la vittoria per 2 a 0 dei ragazzi del Mister Marucelli che festeggiano meritatamente sotto l'acqua e tra le pozzanghere assieme al proprio allenatore la conquista del primato in classifica.
Calciatoripiù: In evidenza nel Novoli le prove di Lippi in porta e di Faccani, che non si è risparmiato per tutta la durata dell'incontro. Congratulazioni a tutto il collettivo e all'allenatore del San Piero a Sieve per il traguardo raggiunto.
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Cirina, Hazrolaj Albin, Acciaioli, Bennardo Mattia, Buzzetti, Faccani, Martinez, Bennardo Niccolò. A disp.: Becattelli, Paglia, Balinca, Ielatro. All.: Simone Pelli.<br >SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Camattari, Derraj, Gianassi, Romanelli, Fontani, Palermo, Baldini, Hoxa, Pierottoli, Luchi. A. disp.: Tronconi, Naldi, Bianchini, Parrini, Ez Zoubir, Zanieri. All.: Jonathan Marucelli.<br >
ARBITRO: Stritto di Firenze.<br >
RETI: 57' Palermo, 64' Luchi.
Con una giornata di anticipo il San Piero a Sieve festeggia con il successo per 2-0 sul campo del Novoli la vittoria del torneo nel girone B fiorentino, al termine di una stagione esaltante, vissuta da grande protagonista. Con oltre cento goal segnati, solo 12 subiti e nessuna sconfitta, il primato del San Piero di mister Marucelli è maturato grazie alla continuità dei risultati e alla supremazia negli scontri con le dirette inseguitrici, Belmonte in testa e subito dopo il Novoli che neppure oggi è riuscito a frenare la corsa della capolista. Giornata segnata dalla pioggia battente caduta per l'intera durata dell'incontro che sicuramente ha limitato le possibilità tecniche delle due squadre, ma non l'intensità agonistica. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con l'iniziativa più spesso sui piedi degli ospiti ma il pressing sui portatori di palla da parte del collettivo del Novoli ha di fatto bloccato quasi tutte le opportunità del San Piero. Uniche due conclusioni da segnalare il tiro di Luchi al 2' e quello di Fontani all'8', entrambi respinti da Lippi. Non cambia il copione nella ripresa, almeno nella prima metà del tempo, in cui il Novoli con veloci ripartenze cerca di replicare al gioco manovrato del San Piero. Ma sono soprattutto gli ospiti a rendersi pericolosi, prima al 54' con Romanelli, il cui colpo di testa lambisce il palo, ed un minuto dopo è Hoxa che da buona posizione non inquadra la porta. Al 57' però si sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Lippi interviene prima sul colpo di testa di Hoxa e poi sulla conclusione ravvicinata di Luchi, ma nulla può sulla ribattuta di Palermo che ci arriva per primo e mette la palla in rete. Ancora pericoloso il San Piero al 60' con una conclusione che colpisce il palo alla sinistra di Lippi. Infine al 64' arriva il raddoppio degli con una prodezza personale di Luchi che da fuori area lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Il Novoli prova a reagire con Faccani, il cui tiro dalla distanza termina di poco alto sulla traversa, ma agli avversari si aggiungono la stanchezza, la pioggia ed il terreno fradicio che diventano ostacoli duri da superare. All'ultimo minuto il protagonista è ancora Lippi, che si oppone efficacemente al tiro di Naldi. Finisce quindi l'incontro con la vittoria per 2 a 0 dei ragazzi del Mister Marucelli che festeggiano meritatamente sotto l'acqua e tra le pozzanghere assieme al proprio allenatore la conquista del primato in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: In evidenza nel Novoli le prove di <b>Lippi </b>in porta e di <b>Faccani</b>, che non si è risparmiato per tutta la durata dell'incontro. Congratulazioni a tutto il collettivo e all'allenatore del San Piero a Sieve per il traguardo raggiunto.