- Allievi B GIR.B
- Pol. Novoli
-
3 - 0
- Sesto 2010
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Cirina, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo M., Martinez, Faccani, Hazrolaj, Magherini. A disp.: Bennardo N., Buzzetti, Mugelli, Paglia, Sanchez Carranza. All.: Simone Pelli.
SESTO CALCIO: Colicelli, Cataldi, Bini, Frongillo, Romolini, Grossi, Lupi A., Lupi M., Zanieri, Perone, Di Marco. A disp.: Callaioli, Checcaglini, Friello, Ferrara, Rodriguez, Sanzani. All.: Claudio Andriani.
ARBITRO: Migliorini di Firenze.
RETI: Bennardo M., Cirina, Magherini.
Il Novoli si impone per tre reti a zero su un Sesto Calcio che ha faticato ad entrare davvero in partita ed è rimasto ingenuamente in dieci dopo appena quindici minuti. Pronti, via e al 2' la squadra di Pelli è già in vantaggio quando su un lancio in profondità il controllo non perfetto di Magherini diventa un assist per Mattia Bennardo che arriva in corsa e da distanza ravvicinata batte il portiere: 1-0. Al 10' ancora Novoli pericoloso con Magherini che si ritrova a tu per tu con Colicelli ma alza troppo la conclusione; se in questi minuti iniziali il Sesto Calcio appare già abbastanza in difficoltà, la situazione si fa ancora più critica quando il capitano Perone viene espulso dal sig. Migliorini per aver bestemmiato in seguito ad una punizione non concessagli. Approfittando della superiorità numerica, i padroni di casa raddoppiano al 20' con un meraviglioso gol di Cirina, il cui missile dalla distanza si insacca imparabilmente sotto l'incrocio: 2-0. Prima dell'intervallo il Sesto Calcio tenta la reazione di orgoglio per riaprire il match e al 34' ha una ghiotta chance su punizione, ma la conclusione rasoterra di Bini viene respinta da Lippi con un superlativo intervento di piede. Nella ripresa la storia non cambia e il Novoli amministra bene la partita ripartendo sempre dal giro palla difensivo per poi arrivare a rendersi pericoloso davanti: al 49' Magherini entra in area a seguito di un'insistita azione personale e sull'uscita di Collicelli, infila il pallone all'angolino per il 3-0. Al 52' altra chance su punizione per il Sesto Calcio, ma la battuta di Zanieri viene alzata sopra la traversa da Lippi; al 58', invece, grande azione del Novoli sull'asse Paglia-Magherini, con quest'ultimo che incorna di testa sul cross del compagno sfiorando l'incrocio. Nel finale da segnalare altre due occasioni per i padroni di casa, con Colicelli che è bravissimo in entrambi i casi: al 67', infatti, si oppone con un intervento semplicemente strepitoso su un tap-in a botta sicura di Magherini sotto porta, mentre al 75' è molto bravo a recuperare la posizione e a respingere in tuffo un tentativo dai quaranta metri di Buzzetti. Al triplice fischio dell'arbitro il Novoli festeggia una vittoria netta e meritata, contro un Sesto Calcio che non è riuscito a reggere il confronto.
Calciatoripiù: per il Novoli Magherini, autore di un gol e di numerose azioni pericolose, e Mattia Bennardo, meritevole di aver indirizzato la partita dalla parte dei suoi dopo appena due minuti. Per il Sesto Calcio il portiere Colicelli, le cui parate, soprattutto una davvero incredibile nella ripresa, hanno evitato un passivo ancora maggiore. Complimenti!
Dispe98
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Cirina, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo M., Martinez, Faccani, Hazrolaj, Magherini. A disp.: Bennardo N., Buzzetti, Mugelli, Paglia, Sanchez Carranza. All.: Simone Pelli.<br >SESTO CALCIO: Colicelli, Cataldi, Bini, Frongillo, Romolini, Grossi, Lupi A., Lupi M., Zanieri, Perone, Di Marco. A disp.: Callaioli, Checcaglini, Friello, Ferrara, Rodriguez, Sanzani. All.: Claudio Andriani.<br >
ARBITRO: Migliorini di Firenze.<br >
RETI: Bennardo M., Cirina, Magherini.
Il Novoli si impone per tre reti a zero su un Sesto Calcio che ha faticato ad entrare davvero in partita ed è rimasto ingenuamente in dieci dopo appena quindici minuti. Pronti, via e al 2' la squadra di Pelli è già in vantaggio quando su un lancio in profondità il controllo non perfetto di Magherini diventa un assist per Mattia Bennardo che arriva in corsa e da distanza ravvicinata batte il portiere: 1-0. Al 10' ancora Novoli pericoloso con Magherini che si ritrova a tu per tu con Colicelli ma alza troppo la conclusione; se in questi minuti iniziali il Sesto Calcio appare già abbastanza in difficoltà, la situazione si fa ancora più critica quando il capitano Perone viene espulso dal sig. Migliorini per aver bestemmiato in seguito ad una punizione non concessagli. Approfittando della superiorità numerica, i padroni di casa raddoppiano al 20' con un meraviglioso gol di Cirina, il cui missile dalla distanza si insacca imparabilmente sotto l'incrocio: 2-0. Prima dell'intervallo il Sesto Calcio tenta la reazione di orgoglio per riaprire il match e al 34' ha una ghiotta chance su punizione, ma la conclusione rasoterra di Bini viene respinta da Lippi con un superlativo intervento di piede. Nella ripresa la storia non cambia e il Novoli amministra bene la partita ripartendo sempre dal giro palla difensivo per poi arrivare a rendersi pericoloso davanti: al 49' Magherini entra in area a seguito di un'insistita azione personale e sull'uscita di Collicelli, infila il pallone all'angolino per il 3-0. Al 52' altra chance su punizione per il Sesto Calcio, ma la battuta di Zanieri viene alzata sopra la traversa da Lippi; al 58', invece, grande azione del Novoli sull'asse Paglia-Magherini, con quest'ultimo che incorna di testa sul cross del compagno sfiorando l'incrocio. Nel finale da segnalare altre due occasioni per i padroni di casa, con Colicelli che è bravissimo in entrambi i casi: al 67', infatti, si oppone con un intervento semplicemente strepitoso su un tap-in a botta sicura di Magherini sotto porta, mentre al 75' è molto bravo a recuperare la posizione e a respingere in tuffo un tentativo dai quaranta metri di Buzzetti. Al triplice fischio dell'arbitro il Novoli festeggia una vittoria netta e meritata, contro un Sesto Calcio che non è riuscito a reggere il confronto. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Magherini,</b> autore di un gol e di numerose azioni pericolose, e <b>Mattia Bennardo</b>, meritevole di aver indirizzato la partita dalla parte dei suoi dopo appena due minuti. Per il Sesto Calcio il portiere <b>Colicelli</b>, le cui parate, soprattutto una davvero incredibile nella ripresa, hanno evitato un passivo ancora maggiore. Complimenti!
Dispe98