- Allievi B GIR.B
- Pol. Novoli
-
4 - 1
- Atletica Castello
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Martinez, Mugelli, Acciaioli, Bennardo Mattia, Magherini, Faccani, Paglia, Bennardo Niccolò. A disp.: Rocchini, Magnolfi, Sanchez, Hazrolaj Albin, Buzzetti. All.: Simone Pelli.
ATL. CASTELLO: Michelassi, Manni, Lana, Vaggioli, Lastrucci, Dipace, Seidita, Migliori, Panerai, Solarino, Marroni. A disp: Romei, Caprai, Ghetti, Dubois, Conticelli, Boshoff, Frazzi. All.: Leonardo Conti.
ARBITRO: Nicola Mocci di Firenze.
RETI: 44' Bennardo N. 49' Solarino, 63' Hazrollaj A., 72' Acciaioli, 77' Magherini
Alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia il Novoli si presenta in campo con la novità Simone Pelli, il nuovo allenatore che ha sostituito Ermanno Pucci sulla panchina degli arancioblu. C'è voglia di riscatto da parte dei padroni di casa dopo le ultime deludenti prestazioni ma l'Atletica Castello non arriva certo al Barco per svolgere il ruolo di vittima sacrificale, vista e considerata la striscia positiva di risultati precedentemente conquistati, tra cui il prestigioso pareggio con la capolista San Piero a Sieve. L'avvio della partita sembra promettente, prima con l'occasione non sfruttata da Mattia Bennardo e poi con il tiro dal limite di Solarino che finisce di poco a lato, ma in pratica le due squadre nel primo tempo, che si chiude sullo 0 a 0, si annullano a vicenda senza creare grosse preoccupazioni ai due portieri. Da segnalare al 23' una mischia in area del Castello con un batti e ribatti di Faccani e Mattia Bennardo risolto alla fine da Michelassi, quindi al 31' una azione personale di Faccani che supera Michelassi ma non inquadra la porta. Sicuramente più avvincente il secondo tempo, perché pochi minuti dopo il rientro in campo il Novoli passa in vantaggio con Niccolò Bennardo, che riceve palla da Faccani sul filo del fuorigioco e supera con un tocco morbido Michelassi in uscita. Reagisce prontamente il Castello, che al 48' guadagna un calcio di rigore per atterramento di Panerai in area. Se ne occupa Solarino che insacca spiazzando Lippi. Il Novoli però insiste, prende in mano le redini del gioco e al 63' si porta sul 2 a 1 con il goal di Albin Hazrolaj, che mette la palla in rete con un tiro da sotto di esterno destro. Il Novoli non concede più nulla agli avversari se non la possibilità di avvicinarsi alla propria porta solo con i calci piazzati. E di ciò approfitta Solarino che in due occasioni impegna severamente Lippi ma soprattutto al 70' sfiora il pareggio colpendo l'incrocio dei pali. La replica del Novoli non si fa attendere e al 72' su calcio da punizione il Novoli si porta sul 3 a 1 con Acciaioli. Chiude le marcature al 77' Magherini, il quale con una veemente azione personale porta a quattro reti il bottino del Novoli, chiudendo definitivamente la partita. Il Novoli chiude il girone di andata con il rammarico di aver lasciato per strada qualche punto di troppo, mentre l'Atletica Castello non demerita nonostante la sconfitta subita in questa occasione.
Calciatoripiù: nel Novoli grande lavoro, anche di sacrificio, per Faccani in avanti mentre in difesa si distingue la prestazione di Meacci. Nel Castello in evidenza Solarino, sicuramente il più pericoloso tra i suoi compagni.
NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Martinez, Mugelli, Acciaioli, Bennardo Mattia, Magherini, Faccani, Paglia, Bennardo Niccolò. A disp.: Rocchini, Magnolfi, Sanchez, Hazrolaj Albin, Buzzetti. All.: Simone Pelli.<br >ATL. CASTELLO: Michelassi, Manni, Lana, Vaggioli, Lastrucci, Dipace, Seidita, Migliori, Panerai, Solarino, Marroni. A disp: Romei, Caprai, Ghetti, Dubois, Conticelli, Boshoff, Frazzi. All.: Leonardo Conti.<br >
ARBITRO: Nicola Mocci di Firenze.<br >
RETI: 44' Bennardo N. 49' Solarino, 63' Hazrollaj A., 72' Acciaioli, 77' Magherini
Alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia il Novoli si presenta in campo con la novità Simone Pelli, il nuovo allenatore che ha sostituito Ermanno Pucci sulla panchina degli arancioblu. C'è voglia di riscatto da parte dei padroni di casa dopo le ultime deludenti prestazioni ma l'Atletica Castello non arriva certo al Barco per svolgere il ruolo di vittima sacrificale, vista e considerata la striscia positiva di risultati precedentemente conquistati, tra cui il prestigioso pareggio con la capolista San Piero a Sieve. L'avvio della partita sembra promettente, prima con l'occasione non sfruttata da Mattia Bennardo e poi con il tiro dal limite di Solarino che finisce di poco a lato, ma in pratica le due squadre nel primo tempo, che si chiude sullo 0 a 0, si annullano a vicenda senza creare grosse preoccupazioni ai due portieri. Da segnalare al 23' una mischia in area del Castello con un batti e ribatti di Faccani e Mattia Bennardo risolto alla fine da Michelassi, quindi al 31' una azione personale di Faccani che supera Michelassi ma non inquadra la porta. Sicuramente più avvincente il secondo tempo, perché pochi minuti dopo il rientro in campo il Novoli passa in vantaggio con Niccolò Bennardo, che riceve palla da Faccani sul filo del fuorigioco e supera con un tocco morbido Michelassi in uscita. Reagisce prontamente il Castello, che al 48' guadagna un calcio di rigore per atterramento di Panerai in area. Se ne occupa Solarino che insacca spiazzando Lippi. Il Novoli però insiste, prende in mano le redini del gioco e al 63' si porta sul 2 a 1 con il goal di Albin Hazrolaj, che mette la palla in rete con un tiro da sotto di esterno destro. Il Novoli non concede più nulla agli avversari se non la possibilità di avvicinarsi alla propria porta solo con i calci piazzati. E di ciò approfitta Solarino che in due occasioni impegna severamente Lippi ma soprattutto al 70' sfiora il pareggio colpendo l'incrocio dei pali. La replica del Novoli non si fa attendere e al 72' su calcio da punizione il Novoli si porta sul 3 a 1 con Acciaioli. Chiude le marcature al 77' Magherini, il quale con una veemente azione personale porta a quattro reti il bottino del Novoli, chiudendo definitivamente la partita. Il Novoli chiude il girone di andata con il rammarico di aver lasciato per strada qualche punto di troppo, mentre l'Atletica Castello non demerita nonostante la sconfitta subita in questa occasione. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli grande lavoro, anche di sacrificio, per <b>Faccani </b>in avanti mentre in difesa si distingue la prestazione di <b>Meacci</b>. Nel Castello in evidenza <b>Solarino</b>, sicuramente il più pericoloso tra i suoi compagni.