• Allievi Provinciali
  • Bucinese
  • 1 - 2
  • San Domenico


BUCINESE: Gironi, Arrigucci, Nocentini, Roman, Sani Filippo, Bordoni, Mascagni, Crocini, Sacconi, Sani Marco, Belardi. A disp.: Gonzalez de La Cruz Gabriel, Jakyelsky, Brocci, Brogi, Castrogiovanni, Gonzalez de La Cruz Luis. All.: Grassi.

SAN DOMENICO: Gallorini, Brini, Lomarini, Caneschi, Cavallini, Scognamiglio, Mercantini, Faetti Matteo, Postiglione, Cacioli, Saracino. A disp.: Faetti Leonardo, Misercola, Colaiacolo, Ciofini, Nitualin. All.: Mori.


ARBITRO: Riviello sez. Valdarno.


RETI: Mascagni, Mercantini, Cavallini.



Una sconfitta immeritata costringe la Bucinese a ingoiare l'ennesimo boccone amaro di questo campionato. Sulla partita odierna pesa enormemente la decisione dell'arbitro di annullare un regolare gol alla Bucinese che avrebbe portato i ragazzi di mister Grassi sul 2-0. Inizio scoppiettante: azione del San Domenico dopo un minuto con palla sopra la traversa e sul capovolgimento di fronte Mascagni anticipa la difesa ospite e mette a segno il suo diciassettesimo gol stagionale. Il San Domenico tenta di reagire , conquista il centrocampo e si fa pericoloso in un paio di occasioni dalle parti di Gironi. Verso la metà del tempo l'episodio che sarà decisivo per le sorti dell'incontro. Veloce ripartenza della Bucinese con Mascagni che scarta anche il portiere e solo davanti alla porta vede arrivare dalle retrovie Marco Sani a cui lascia l'onore del gol, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla e da questo momento perde il controllo della gara. In campo però c'è fortunatamente grande correttezza da parte dei ventidue. Sul finire del tempo in una delle tante mischie Mercantini è il più veloce di tutti ed è pareggio. Alla ripresa del gioco fasi di stanca per metà tempo, poi la partita si ravviva. Ci sono diverse occasioni per la Bucinese non sfruttate per troppa precipitazione o per sfortuna. Verso la fine le due espulsioni (almeno quelle giuste) di Lomarini e Nocentini per fallo da ultimo uomo ma se nel primo caso la punizione non ha nessun effetto, nella seconda Cavallini mette in rete il gol della vittoria. Al San Domenico i tre punti, alla Bucinese i complimenti anche degli ospiti ma la pancia è vuota. Non bastavano le tante tegole, ultima l'assenza di Canacci per diversi mesi, anche certe decisioni rendono sempre più in salita questa stagione. Ma se, come si dice sempre, alla fine gli episodi negativi e quelli positivi si equivalgono....attendiamo la Dea Bendata. Al limite si tolga la benda perché sbaglia spesso strada..

BUCINESE: Gironi, Arrigucci, Nocentini, Roman, Sani Filippo, Bordoni, Mascagni, Crocini, Sacconi, Sani Marco, Belardi. A disp.: Gonzalez de La Cruz Gabriel, Jakyelsky, Brocci, Brogi, Castrogiovanni, Gonzalez de La Cruz Luis. All.: Grassi. <br >SAN DOMENICO: Gallorini, Brini, Lomarini, Caneschi, Cavallini, Scognamiglio, Mercantini, Faetti Matteo, Postiglione, Cacioli, Saracino. A disp.: Faetti Leonardo, Misercola, Colaiacolo, Ciofini, Nitualin. All.: Mori. <br > ARBITRO: Riviello sez. Valdarno. <br > RETI: Mascagni, Mercantini, Cavallini. Una sconfitta immeritata costringe la Bucinese a ingoiare l'ennesimo boccone amaro di questo campionato. Sulla partita odierna pesa enormemente la decisione dell'arbitro di annullare un regolare gol alla Bucinese che avrebbe portato i ragazzi di mister Grassi sul 2-0. Inizio scoppiettante: azione del San Domenico dopo un minuto con palla sopra la traversa e sul capovolgimento di fronte Mascagni anticipa la difesa ospite e mette a segno il suo diciassettesimo gol stagionale. Il San Domenico tenta di reagire , conquista il centrocampo e si fa pericoloso in un paio di occasioni dalle parti di Gironi. Verso la met&agrave; del tempo l'episodio che sar&agrave; decisivo per le sorti dell'incontro. Veloce ripartenza della Bucinese con Mascagni che scarta anche il portiere e solo davanti alla porta vede arrivare dalle retrovie Marco Sani a cui lascia l'onore del gol, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla e da questo momento perde il controllo della gara. In campo per&ograve; c'&egrave; fortunatamente grande correttezza da parte dei ventidue. Sul finire del tempo in una delle tante mischie Mercantini &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti ed &egrave; pareggio. Alla ripresa del gioco fasi di stanca per met&agrave; tempo, poi la partita si ravviva. Ci sono diverse occasioni per la Bucinese non sfruttate per troppa precipitazione o per sfortuna. Verso la fine le due espulsioni (almeno quelle giuste) di Lomarini e Nocentini per fallo da ultimo uomo ma se nel primo caso la punizione non ha nessun effetto, nella seconda Cavallini mette in rete il gol della vittoria. Al San Domenico i tre punti, alla Bucinese i complimenti anche degli ospiti ma la pancia &egrave; vuota. Non bastavano le tante tegole, ultima l'assenza di Canacci per diversi mesi, anche certe decisioni rendono sempre pi&ugrave; in salita questa stagione. Ma se, come si dice sempre, alla fine gli episodi negativi e quelli positivi si equivalgono....attendiamo la Dea Bendata. Al limite si tolga la benda perch&eacute; sbaglia spesso strada..




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI