- Esordienti GIR.E
- Rinascita Doccia
-
3 - 1
- Sesto 2010
RINASCITA DOCCIA: Bravaccini, Sensi, Lastrucci, Balleggi, Di Marco, Marini, Fabbroni, Ceccarelli, Bakiasi, Pepe, Vasile. A disp.: Catelani, Belli, Caprai. All. Corrado.
SESTO CALCIO: Collicelli, De Luca, Gennerini, Metti, Grossi, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Messeri, Cataldi. A disp.: Mendoza, Vanni, Lomis, Abbatepietro. All. Boriosi.
ARBITRO: Frascaro di Firenze.
RETI: 1', 48' Bakiasi, 17' Amatulli, 33' Balleggi.
PARZIALI: 1-1, 1-0, 1-0.
Il derby di Sesto Fiorentino viene giocato a viso aperto da Doccia e Sesto Calcio, facendo vedere una partita piacevole al pubblico presente. Il Doccia riesce ad aggiudicarselo e nel complesso è una vittoria meritata considerando la maggior mole di occasioni create, ma anche il Sesto Calcio dimostra di essere un buon gruppo con delle buone personalità. Gara subito in discesa per i padroni di casa, che al primo minuto passano in vantaggio con Bakiasi che, servito solo davanti al portiere, non sbaglia portando avanti i suoi. Il Doccia insiste e pochi minuti più tardi è di nuovo il numero 9 locale a rendersi pericoloso, ma questa volta non riesce a trasformare in rete l'invitante cross dal fondo. Il Sesto Calcio si affaccia dalle parti di Bravaccini al 14', quando su azione di calcio d'angolo Perone stacca di testa sfiorando il palo alla sinistra del portiere. Nell'arco di un minuto il Doccia si rende pericoloso con Pepe, che ci prova con due conclusioni, la prima parata dal portiere, la seconda di poco fuori. Al 17' arriva il pareggio del Sesto Calcio con Amatulli, che dalla distanza effettua una gran conclusione che scavalca il portiere e si insacca in rete. A tempo scaduto gli ospiti ci provano ancora con Metti, ma il suo tiro è parato dal portiere. Nel secondo tempo il Doccia aumenta la pressione, costringendo il Sesto Calcio a limitarsi a difendere. Al 25' Balleggi scalda il destro, ma la sua conclusione finisce di poco larga. Poco più tardi Pepe, dopo aver scambiato sulla fascia con Fabbroni, crossa in mezzo trovando Bakiasi, che però si fa parare il tiro da Collicelli. Il portiere ospite non può niente, al 33', sul tiro di Balleggi, che azzecca la parabola vincente per riportare i suoi in vantaggio per la seconda volta nella partita. Sul finire del secondo parziale Ceccarelli ci prova su punizione, ma il portiere riesce a respingere. Nel terzo parziale ci si aspetta una reazione del Sesto Calcio, ma sia la stanchezza che si fa sentire sia la bravura dei padroni di casa nel mantenere il possesso della palla rendono vani i suoi sforzi. Al 48' arriva il gol del definitivo tre a uno ancora con Bakiasi, che dopo una bella combinazione con Pepe segna la sua doppietta personale. C'è spazio per un'altra punizione di Balleggi, ben parata dal portiere.
Calciatoripiù: per il Doccia
Lorenzo Villani
RINASCITA DOCCIA: Bravaccini, Sensi, Lastrucci, Balleggi, Di Marco, Marini, Fabbroni, Ceccarelli, Bakiasi, Pepe, Vasile. A disp.: Catelani, Belli, Caprai. All. Corrado.<br >SESTO CALCIO: Collicelli, De Luca, Gennerini, Metti, Grossi, Perone, Al Ayoubielidrissi, Zanieri, Amatulli, Messeri, Cataldi. A disp.: Mendoza, Vanni, Lomis, Abbatepietro. All. Boriosi.<br >
ARBITRO: Frascaro di Firenze.<br >
RETI: 1', 48' Bakiasi, 17' Amatulli, 33' Balleggi.<br >PARZIALI: 1-1, 1-0, 1-0.
Il derby di Sesto Fiorentino viene giocato a viso aperto da Doccia e Sesto Calcio, facendo vedere una partita piacevole al pubblico presente. Il Doccia riesce ad aggiudicarselo e nel complesso è una vittoria meritata considerando la maggior mole di occasioni create, ma anche il Sesto Calcio dimostra di essere un buon gruppo con delle buone personalità. Gara subito in discesa per i padroni di casa, che al primo minuto passano in vantaggio con Bakiasi che, servito solo davanti al portiere, non sbaglia portando avanti i suoi. Il Doccia insiste e pochi minuti più tardi è di nuovo il numero 9 locale a rendersi pericoloso, ma questa volta non riesce a trasformare in rete l'invitante cross dal fondo. Il Sesto Calcio si affaccia dalle parti di Bravaccini al 14', quando su azione di calcio d'angolo Perone stacca di testa sfiorando il palo alla sinistra del portiere. Nell'arco di un minuto il Doccia si rende pericoloso con Pepe, che ci prova con due conclusioni, la prima parata dal portiere, la seconda di poco fuori. Al 17' arriva il pareggio del Sesto Calcio con Amatulli, che dalla distanza effettua una gran conclusione che scavalca il portiere e si insacca in rete. A tempo scaduto gli ospiti ci provano ancora con Metti, ma il suo tiro è parato dal portiere. Nel secondo tempo il Doccia aumenta la pressione, costringendo il Sesto Calcio a limitarsi a difendere. Al 25' Balleggi scalda il destro, ma la sua conclusione finisce di poco larga. Poco più tardi Pepe, dopo aver scambiato sulla fascia con Fabbroni, crossa in mezzo trovando Bakiasi, che però si fa parare il tiro da Collicelli. Il portiere ospite non può niente, al 33', sul tiro di Balleggi, che azzecca la parabola vincente per riportare i suoi in vantaggio per la seconda volta nella partita. Sul finire del secondo parziale Ceccarelli ci prova su punizione, ma il portiere riesce a respingere. Nel terzo parziale ci si aspetta una reazione del Sesto Calcio, ma sia la stanchezza che si fa sentire sia la bravura dei padroni di casa nel mantenere il possesso della palla rendono vani i suoi sforzi. Al 48' arriva il gol del definitivo tre a uno ancora con Bakiasi, che dopo una bella combinazione con Pepe segna la sua doppietta personale. C'è spazio per un'altra punizione di Balleggi, ben parata dal portiere. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il Doccia <c<b>Typeface:Bold>Bakiasi e Balleggi</b>, per il Sesto Calcio </b>Metti e Amatulli.
Lorenzo Villani