- Esordienti B GIR.A
- Sestese
-
6 - 1
- Prato
SESTESE: Picchi, Batistini, Ferrillo, Frascadore, Materassi, Pacini, Salvagnini, Vigni, Vitale, Cioni, Ermini, Frongillo, Ghianni, La Corte. All.: Gianni Gonnelli.
PRATO: Fantoni, Biagini, Sebastiano, Barbera, Papalini, Aiello, Scardigli, Mertiri, Cucinotta, Rindi, Landi, Princiotta, Borri, Marcelli, Nuti. All.: Daniele Papini.
RETI: 9' Cucinotta, 23' Materassi, 24' La Corte, 27' e 59' Ghianni, 42' e 50' Vitale.
NOTE: parziali 0-1, 3-0, 3-0.
Un tempo equilibrato che gli ospiti lanieri si aggiudicano di misura, poi viene fuori con vigore la Sestese, che ha idee, gambe e personalità per imporsi sui più giovani avversari costretti a difendersi e a cercare di ripartire. Comunque una bella gara, giocata con intensità, grinta e costrutto da parte di entrambe le compagini. L'equilibrio s'infrange al 9' quando Cucinotta, in sospetto off side, in scivolata corregge in rete all'altezza del palo lontano una conclusione deviata dell'esterno alto di destra Aiello. L'azione più bella è però di marca locale e giunge allo scadere: da Salvagnini a Ferrillo che apre a destra per l'inserimento di Vigni, il cui diagonale è deviato in corner; dalla bandierina va vitale e Materassi di testa gira di poco a lato. Dopo tre minuti dalla ripresa del gioco, su mischia scaturita da un corner battuto da Batistini, Materassi trova il guizzo ed il pertugio giusti per mettere in rete; per par condicio si dirà che forse era da sanzionare il tocco di mano in attacco di un compagno. Un minuto dopo Sestese di nuovo in gol con La Corte, pronto a ribadire in rete il pallone sfuggito in presa al portierino pratese su cross dalla trequarti di Vitale. Ancora tre giri di lancetta e la squadra di Gonnelli fissa il secondo parziale sul 3-0 grazie ad una conclusione a pelo d'erba di Ghianni che dalla distanza inganna l'estremo laniero; per il Prato alcuni spunti interessanti da palla inattiva ed un paio di scorribande apprezzabili del guizzante Nuti. Nel terzo tempo i bambini in casacca bianco azzurra sembrano accusare un po' il dispiego di energie e i rossoblu di casa prendono il sopravvento. A turno Ferrillo, Frascadore, poi Ermini e La Corte prendono di mira la porta ospite, ma il più concreto è Vitale che tra il 2' ed il 10' realizza una bella doppietta, prima a segno con un tocco beffardo ad anticipare il portiere dopo essersi smarcato in slalom, successivamente a bersaglio con un gran destro che muore a filo del palo lontano. Sul finire del tempo, ben servito da Ferrillo, è Ghianni a fissare lo score della frazione sul 3-0 mirando l'angolino basso con il suo diagonale. Nel Prato sono piaciuti Papalini, Aiello, Scardigli e Nuti; nella Sestese citiamo Vitale, Pacini, Ferrillo, Ermini e Ghianni.
SESTESE: Picchi, Batistini, Ferrillo, Frascadore, Materassi, Pacini, Salvagnini, Vigni, Vitale, Cioni, Ermini, Frongillo, Ghianni, La Corte. All.: Gianni Gonnelli.<br >PRATO: Fantoni, Biagini, Sebastiano, Barbera, Papalini, Aiello, Scardigli, Mertiri, Cucinotta, Rindi, Landi, Princiotta, Borri, Marcelli, Nuti. All.: Daniele Papini.<br >
RETI: 9' Cucinotta, 23' Materassi, 24' La Corte, 27' e 59' Ghianni, 42' e 50' Vitale.<br >NOTE: parziali 0-1, 3-0, 3-0.
Un tempo equilibrato che gli ospiti lanieri si aggiudicano di misura, poi viene fuori con vigore la Sestese, che ha idee, gambe e personalità per imporsi sui più giovani avversari costretti a difendersi e a cercare di ripartire. Comunque una bella gara, giocata con intensità, grinta e costrutto da parte di entrambe le compagini. L'equilibrio s'infrange al 9' quando Cucinotta, in sospetto off side, in scivolata corregge in rete all'altezza del palo lontano una conclusione deviata dell'esterno alto di destra Aiello. L'azione più bella è però di marca locale e giunge allo scadere: da Salvagnini a Ferrillo che apre a destra per l'inserimento di Vigni, il cui diagonale è deviato in corner; dalla bandierina va vitale e Materassi di testa gira di poco a lato. Dopo tre minuti dalla ripresa del gioco, su mischia scaturita da un corner battuto da Batistini, Materassi trova il guizzo ed il pertugio giusti per mettere in rete; per par condicio si dirà che forse era da sanzionare il tocco di mano in attacco di un compagno. Un minuto dopo Sestese di nuovo in gol con La Corte, pronto a ribadire in rete il pallone sfuggito in presa al portierino pratese su cross dalla trequarti di Vitale. Ancora tre giri di lancetta e la squadra di Gonnelli fissa il secondo parziale sul 3-0 grazie ad una conclusione a pelo d'erba di Ghianni che dalla distanza inganna l'estremo laniero; per il Prato alcuni spunti interessanti da palla inattiva ed un paio di scorribande apprezzabili del guizzante Nuti. Nel terzo tempo i bambini in casacca bianco azzurra sembrano accusare un po' il dispiego di energie e i rossoblu di casa prendono il sopravvento. A turno Ferrillo, Frascadore, poi Ermini e La Corte prendono di mira la porta ospite, ma il più concreto è Vitale che tra il 2' ed il 10' realizza una bella doppietta, prima a segno con un tocco beffardo ad anticipare il portiere dopo essersi smarcato in slalom, successivamente a bersaglio con un gran destro che muore a filo del palo lontano. Sul finire del tempo, ben servito da Ferrillo, è Ghianni a fissare lo score della frazione sul 3-0 mirando l'angolino basso con il suo diagonale. Nel Prato sono piaciuti <b>Papalini, Aiello, Scardigli </b>e <b>Nuti; </b>nella Sestese citiamo <b>Vitale, Pacini, Ferrillo, Ermini</b> e <b>Ghianni.</b>