- Esordienti B GIR.A
- Vaianese Impavida Vernio
-
0 - 1
- San Giusto
VAIANESE I. VERNIO: Pagnini, Pippoli, Cecconi, Mearini, Vannucchi, Pollini, Gori, Francalanci, Fioretti, Zuan, Ramalli, Meucci. All.: Alessio Giugni.
S.GIUSTO: Todde, Biliotti, Pannone, Memisha, Centasale, Ridolfi, Sirna, Maccelli, Rognoni, Gori, Devollaj. All.: Federico Carlesi.
RETE: 50' Memisha.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
E' il San Giusto a uscire vittorioso al termine di una bella e piacevolissima partita contro la Vaianese I. Vernio, che avrebbe meritato qualcosina in piu' viste le molte occasioni avute. Gara ricca di emozioni e giocata bene da entrambe le squadre. Entrambe le squadre provano sin dall'inizio a giocare il pallone e la partita è sin dalle prime battute equilibrata. Le occasioni, nel primo dei tre tempi, sono da una parte per Zuan( tiro respinto da Todde) e dall'altra per Sirna(su passaggio di Devollaj strozza troppo il tiro).Anche nella seconda frazione regna l'equilibrio: la Vaianese I.Vernio ha un'altra occasione con Ramalli che, dopo un uno-due con Zuan non riesce a battere Todde che respinge salvando i suoi, mentre il San Giusto si rende pericoloso con Devollaj,che salta due avversari e poi manda fuori davanti a Pagnini e con Ridolfi, autore di una bella progressione iniziata da meta' campo e conclusa con il tiro respinto sempre dall'estremo difensore locale. Negli ultimi 20' Todde sale in cattedra: respinge prima un tiro di Zuan, poi compie un gran intervento sugli sviluppi di un calcio d'angolo e infine mette in angolo la girata di sinistro di Ramalli. In mezzo a tutto ciò arriva il gol che decide la partita: Memisha, dopo un azione confusa, batte Pagnini e firma lo 0-1. L'ultima, ennesima occasione, è per la formazione di Giugni: Ramalli serve Zuan, il numero 10 si mette la palla sul destro e lascia partire una botta che si stampa sulla traversa. Come detto, a fine gara c'è del rammarico per la Vaianese I.Vernio; al contrario, arrivano tre punti importanti per il San Giusto che trova cosi' la quarta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Zuan, Ramalli e Fioretti (Vaianese I.Vernio), Todde, a tratti eroico, Ridolfi e Devollaj (San Giusto).
Matteo Nincheri
VAIANESE I. VERNIO: Pagnini, Pippoli, Cecconi, Mearini, Vannucchi, Pollini, Gori, Francalanci, Fioretti, Zuan, Ramalli, Meucci. All.: Alessio Giugni. <br >S.GIUSTO: Todde, Biliotti, Pannone, Memisha, Centasale, Ridolfi, Sirna, Maccelli, Rognoni, Gori, Devollaj. All.: Federico Carlesi. <br >
RETE: 50' Memisha.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1
E' il San Giusto a uscire vittorioso al termine di una bella e piacevolissima partita contro la Vaianese I. Vernio, che avrebbe meritato qualcosina in piu' viste le molte occasioni avute. Gara ricca di emozioni e giocata bene da entrambe le squadre. Entrambe le squadre provano sin dall'inizio a giocare il pallone e la partita è sin dalle prime battute equilibrata. Le occasioni, nel primo dei tre tempi, sono da una parte per Zuan( tiro respinto da Todde) e dall'altra per Sirna(su passaggio di Devollaj strozza troppo il tiro).Anche nella seconda frazione regna l'equilibrio: la Vaianese I.Vernio ha un'altra occasione con Ramalli che, dopo un uno-due con Zuan non riesce a battere Todde che respinge salvando i suoi, mentre il San Giusto si rende pericoloso con Devollaj,che salta due avversari e poi manda fuori davanti a Pagnini e con Ridolfi, autore di una bella progressione iniziata da meta' campo e conclusa con il tiro respinto sempre dall'estremo difensore locale. Negli ultimi 20' Todde sale in cattedra: respinge prima un tiro di Zuan, poi compie un gran intervento sugli sviluppi di un calcio d'angolo e infine mette in angolo la girata di sinistro di Ramalli. In mezzo a tutto ciò arriva il gol che decide la partita: Memisha, dopo un azione confusa, batte Pagnini e firma lo 0-1. L'ultima, ennesima occasione, è per la formazione di Giugni: Ramalli serve Zuan, il numero 10 si mette la palla sul destro e lascia partire una botta che si stampa sulla traversa. Come detto, a fine gara c'è del rammarico per la Vaianese I.Vernio; al contrario, arrivano tre punti importanti per il San Giusto che trova cosi' la quarta vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù: Zuan, Ramalli</b> e <b>Fioretti </b>(Vaianese I.Vernio), <b>Todde</b>, a tratti eroico, <b>Ridolfi </b>e <b>Devollaj </b>(San Giusto).
Matteo Nincheri