- Berretti GIR.C
- Arezzo
-
2 - 1
- Livorno
AREZZO: Garbinesi, Barellini, Guidotti, Capogna, Perugini, Ravanelli, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli. A disp.: Jashari, Bonfini, Battista, Clarioni, Gallorini, Maresca, Marsicano, Odigwe.hoan. All.: Elvis Abbruscato.
LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini, Lischi, Vittorini, Miggiotti, Barbini, Canessa, Cortopassi, Folegnani. A disp.: Puccini, Amore, Macera, Bozhhanaj, Dell'Aversana, Lucarelli, Camarlinghi, Habumuremyi, Ettajani. All.: Marco Nappi.
ARBITRO: Borghi di Firenze, coad. da Baldi e Donati sez. Valdarno.
RETI: 57' e 79' Fiorindi, 69' Bartolini.
La doppietta di Fiorindi consente all'Arezzo di rialzare prontamente la testa dopo il ko sul difficile campo del Prato del turno precedente e tornare così al successo, utile per balzare a quota nove punti in graduatoria. La gara inizia con i padroni di casa che attaccano a spron battuto rendendosi pericolosi con Barellini prima e Fiorindi poi i tentativi dei quali però non sortiscono lo sperato effetto. La replica del Livorno poco dopo il 15', quando Canessa prova a sorprendere l'attento portiere amaranto. Al 21' invece pericolosa incursione di Salvestroni, che serve Ravanelli il cui tiro esce di poco a lato. Dopo un paio di fiammate locali alla mezz'ora ancora Livorno pericoloso con Ravanelli, che innesca la corsa di Raimo in profondità; giunto a tu per tu con Garbinesi però il giocatore ospite non centra il bersaglio. Risponde l'Arezzo poco dopo con Rampelli, il cui tiro impegna l'attento portiere labronico. Dopo una fiammata di Fiorindi, le due squadre vanno al riposo dopo i primi 45' sullo zero a zero. La ripresa inizia su ritmi più bassi, ma al 57' si accende quando l'Arezzo passa in vantaggio: bellissimo lo spunto individuale di Rampelli che serve a Fiorindi un cross al bacio che questi spedisce senza esitazioni in fondo al sacco. La gara si infiamma e al 69' il Livorno reagisce agguantando il pari grazie a Bartolini, che batte Garbinesi con un potente e preciso diagonale al termine di un veloce contropiede. A questo punto ambedue le squadre cercano la vittoria ma a trovarla sono i padroni di casa, precisamente al 79', quando Xhoan innesca Fiorindi che mette per la seconda volta lo zampino, spedendo in rete il punto del definitivo due a uno. Nel finale infatti il Livorno tenta il tutto per tutto, ma uno straordinario Garbinesi salva il risultato impedendo ad Ettajani di firmare il due pari.
Calciatoripiù: Fiorindi e Garbinesi (Arezzo).
AREZZO: Garbinesi, Barellini, Guidotti, Capogna, Perugini, Ravanelli, Fiorindi, Salvestroni, Gisti, Metolli, Rampelli. A disp.: Jashari, Bonfini, Battista, Clarioni, Gallorini, Maresca, Marsicano, Odigwe.hoan. All.: Elvis Abbruscato.<br >LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini, Lischi, Vittorini, Miggiotti, Barbini, Canessa, Cortopassi, Folegnani. A disp.: Puccini, Amore, Macera, Bozhhanaj, Dell'Aversana, Lucarelli, Camarlinghi, Habumuremyi, Ettajani. All.: Marco Nappi.<br >
ARBITRO: Borghi di Firenze, coad. da Baldi e Donati sez. Valdarno.<br >
RETI: 57' e 79' Fiorindi, 69' Bartolini.
La doppietta di Fiorindi consente all'Arezzo di rialzare prontamente la testa dopo il ko sul difficile campo del Prato del turno precedente e tornare così al successo, utile per balzare a quota nove punti in graduatoria. La gara inizia con i padroni di casa che attaccano a spron battuto rendendosi pericolosi con Barellini prima e Fiorindi poi i tentativi dei quali però non sortiscono lo sperato effetto. La replica del Livorno poco dopo il 15', quando Canessa prova a sorprendere l'attento portiere amaranto. Al 21' invece pericolosa incursione di Salvestroni, che serve Ravanelli il cui tiro esce di poco a lato. Dopo un paio di fiammate locali alla mezz'ora ancora Livorno pericoloso con Ravanelli, che innesca la corsa di Raimo in profondità; giunto a tu per tu con Garbinesi però il giocatore ospite non centra il bersaglio. Risponde l'Arezzo poco dopo con Rampelli, il cui tiro impegna l'attento portiere labronico. Dopo una fiammata di Fiorindi, le due squadre vanno al riposo dopo i primi 45' sullo zero a zero. La ripresa inizia su ritmi più bassi, ma al 57' si accende quando l'Arezzo passa in vantaggio: bellissimo lo spunto individuale di Rampelli che serve a Fiorindi un cross al bacio che questi spedisce senza esitazioni in fondo al sacco. La gara si infiamma e al 69' il Livorno reagisce agguantando il pari grazie a Bartolini, che batte Garbinesi con un potente e preciso diagonale al termine di un veloce contropiede. A questo punto ambedue le squadre cercano la vittoria ma a trovarla sono i padroni di casa, precisamente al 79', quando Xhoan innesca Fiorindi che mette per la seconda volta lo zampino, spedendo in rete il punto del definitivo due a uno. Nel finale infatti il Livorno tenta il tutto per tutto, ma uno straordinario Garbinesi salva il risultato impedendo ad Ettajani di firmare il due pari. <br ><b>
Calciatoripiù: Fiorindi e Garbinesi </b>(Arezzo).