- Allievi B GIR.di Merito
- Isolotto
-
0 - 0
- Lanciotto C.B.
ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Luci, Salvi, Ciampini, Siena (60' Piccioni), Tamas, Plavci, Torrini (67' Casillo), Signorini, Ricci. A disp.: Mori, Montalti, Marcelli, Plotegher. All.: Sabatini Francesco.
LANCIOTTO: Sarri, Sparagi, Caparelli (79' Raveggi), Calvani (62' Magherini), Baroncelli, Tomassoni, Morelli (68' Doni), Verdi, Ascolese, Pisa, Oriti. A disp.: Rogai, Cavallo, Meti, Verdiani. All.: Vallerini Francesco.
ARBITRO: Fantechi di Firenze.
Termina a reti inviolate la partita tra Isolotto e Lanciotto, 90 minuti in cui entrambe le squadre sfiorano il gol in diverse occasioni ma non riescono mai a sferrare il colpo del ko. Partono subito bene gli ospiti con Ascolese che scatta in avanti e viene atterrato al limite dell'area. Verdi si incarica della battuta del calcio di punizione ma la sua conclusione sfiora solo la traversa e finisce sul fondo. Ancora Lanciotto pericoloso nelle fasi iniziali della partita con Pisa che, lanciato bene da Ascolese, arriva a tu per tu col portiere, ma è Di Costanzo a vincere il duello uscendo bene in anticipo. Al 13' è ancora Verdi a provare la conclusione da fuori area ma Di Costanzo è ancora attento e respinge prontamente. Verdi è particolarmente ispirato e poco dopo, ancora da calcio piazzato, colpisce l'incrocio dei pali. I padroni di casa crescono col passare dei minuti e vanno vicinissimi al gol alla prima conclusione utile, con Torrini che calcia a botta sicura da dentro l'area piccola ma trova un Sarri prontissimo a respingere. Ci prova ancora Torrini che è bravo a girarsi al limite dell'area ma il tiro finisce a lato del palo. Si riaffacciano in avanti gli ospiti con Morelli che fa tutta la fascia ma viene fermato con un fallo prima di entrare in area. Il seguente calcio di punizione viene ancora affidato a Verdi, che lascia partire un cross teso su cui però nessuno riesce a mettere la zampata vincente. Prima dell'intervallo ci prova ancora l'Isolotto con Salvi che serve bene Ricci, ma il tiro del numero 11 biancorosso non impensierisce Sarri. Riprende il gioco con il Lanciotto ancora vicino al vantaggio su calcio piazzato con Verdi, che stavolta sceglie la soluzione potente e rasoterra, ma il tiro esce a fil di palo. Gli ospiti spingono con Morelli, che al 50' riesce a servire Ascolese in mezzo all'area ma il numero 9 calcia alto sopra la traversa. Allo scoccare dell'ora di gioco è ancora Morelli a rendersi pericoloso con una bella azione personale: si libera del diretto marcatore al limite dell'area di rigore con uno spettacolare sombrero, calcia dal limite e manca la porta per una questione di centimetri. Si rivede in avanti anche l'Isolotto con il tiro-cross di Plavci chevperò non sorprende Sarri. Negli ultimi minuti della partita si assiste a diversi cambi di fronte e a tanti contropiede. Il neo-entrato Doni scatta bene sulla fascia destra e va vicinissimo al gol con una conclusione su cui Di Costanzo si supera e respinge. Due minuti più tardi l'azione è identica, ancora Doni sfugge a tutti in velocità e arriva al tiro, ma Di Costanzo ancora salva per due volte di fila i padroni di casa con due parate fondamentali a distanza ravvcinata. Proprio prima del fischio finale è l'Isolotto che sfiora il vantaggio con Plavci che, servito perfettamente da Tamas, da posizione defilata calcia bene ma la palla rasoterra scheggia il secondo palo e si spegne sul fondo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa il numero uno Di Costanzo si è reso protagonista di una buonissima gara salvando il risultato nei momenti cruciali e dimostrando sicurezza per tutta la partita. Si fanno notare anche Salvi che gioca una partita solida lasciando pochi spazi agli avversari. Buoni anche gli inserimenti di Plavci a creare superiorità in attacco. Per gli ospiti gara importante per Morelli che ha corso molto sulla sua fascia di competenza e ha creato molte occasioni per lui e per i compagni. Verdi si mette in luce con le sue conclusioni da fuori con le quali ha sfiorato il gol svariate volte. Bella prova anche di Ascolese che per tutta la partita ha spinto in avanti conquistando molti falli e facendo salire la squadra.
Dario Ghelardini
ISOLOTTO: Di Costanzo, Lo Verde, Luci, Salvi, Ciampini, Siena (60' Piccioni), Tamas, Plavci, Torrini (67' Casillo), Signorini, Ricci. A disp.: Mori, Montalti, Marcelli, Plotegher. All.: Sabatini Francesco.<br >LANCIOTTO: Sarri, Sparagi, Caparelli (79' Raveggi), Calvani (62' Magherini), Baroncelli, Tomassoni, Morelli (68' Doni), Verdi, Ascolese, Pisa, Oriti. A disp.: Rogai, Cavallo, Meti, Verdiani. All.: Vallerini Francesco.<br >
ARBITRO: Fantechi di Firenze.
Termina a reti inviolate la partita tra Isolotto e Lanciotto, 90 minuti in cui entrambe le squadre sfiorano il gol in diverse occasioni ma non riescono mai a sferrare il colpo del ko. Partono subito bene gli ospiti con Ascolese che scatta in avanti e viene atterrato al limite dell'area. Verdi si incarica della battuta del calcio di punizione ma la sua conclusione sfiora solo la traversa e finisce sul fondo. Ancora Lanciotto pericoloso nelle fasi iniziali della partita con Pisa che, lanciato bene da Ascolese, arriva a tu per tu col portiere, ma è Di Costanzo a vincere il duello uscendo bene in anticipo. Al 13' è ancora Verdi a provare la conclusione da fuori area ma Di Costanzo è ancora attento e respinge prontamente. Verdi è particolarmente ispirato e poco dopo, ancora da calcio piazzato, colpisce l'incrocio dei pali. I padroni di casa crescono col passare dei minuti e vanno vicinissimi al gol alla prima conclusione utile, con Torrini che calcia a botta sicura da dentro l'area piccola ma trova un Sarri prontissimo a respingere. Ci prova ancora Torrini che è bravo a girarsi al limite dell'area ma il tiro finisce a lato del palo. Si riaffacciano in avanti gli ospiti con Morelli che fa tutta la fascia ma viene fermato con un fallo prima di entrare in area. Il seguente calcio di punizione viene ancora affidato a Verdi, che lascia partire un cross teso su cui però nessuno riesce a mettere la zampata vincente. Prima dell'intervallo ci prova ancora l'Isolotto con Salvi che serve bene Ricci, ma il tiro del numero 11 biancorosso non impensierisce Sarri. Riprende il gioco con il Lanciotto ancora vicino al vantaggio su calcio piazzato con Verdi, che stavolta sceglie la soluzione potente e rasoterra, ma il tiro esce a fil di palo. Gli ospiti spingono con Morelli, che al 50' riesce a servire Ascolese in mezzo all'area ma il numero 9 calcia alto sopra la traversa. Allo scoccare dell'ora di gioco è ancora Morelli a rendersi pericoloso con una bella azione personale: si libera del diretto marcatore al limite dell'area di rigore con uno spettacolare sombrero, calcia dal limite e manca la porta per una questione di centimetri. Si rivede in avanti anche l'Isolotto con il tiro-cross di Plavci chevperò non sorprende Sarri. Negli ultimi minuti della partita si assiste a diversi cambi di fronte e a tanti contropiede. Il neo-entrato Doni scatta bene sulla fascia destra e va vicinissimo al gol con una conclusione su cui Di Costanzo si supera e respinge. Due minuti più tardi l'azione è identica, ancora Doni sfugge a tutti in velocità e arriva al tiro, ma Di Costanzo ancora salva per due volte di fila i padroni di casa con due parate fondamentali a distanza ravvcinata. Proprio prima del fischio finale è l'Isolotto che sfiora il vantaggio con Plavci che, servito perfettamente da Tamas, da posizione defilata calcia bene ma la palla rasoterra scheggia il secondo palo e si spegne sul fondo. <b>
Calciatoripiù: </b>Per i padroni di casa il numero uno <b>Di Costanzo </b>si è reso protagonista di una buonissima gara salvando il risultato nei momenti cruciali e dimostrando sicurezza per tutta la partita. Si fanno notare anche <b>Salvi </b>che gioca una partita solida lasciando pochi spazi agli avversari. Buoni anche gli inserimenti di <b>Plavci </b>a creare superiorità in attacco. Per gli ospiti gara importante per <b>Morelli </b>che ha corso molto sulla sua fascia di competenza e ha creato molte occasioni per lui e per i compagni. Verdi si mette in luce con le sue conclusioni da fuori con le quali ha sfiorato il gol svariate volte. Bella prova anche di <b>Ascolese </b>che per tutta la partita ha spinto in avanti conquistando molti falli e facendo salire la squadra.
Dario Ghelardini