• Allievi B GIR.di Merito
  • Montelupo
  • 1 - 2
  • Lastrigiana


MONTELUPO: Bambi, Ymeraj, Castagni, Mazzanti, Cafaggi, Mori, Polisczcuck, Corsinovi, Del Sordo, Fabbri, Mencarelli. A disp.: Bonanni, Khelelaine, Paciaroni, Nelli, Prosperi, Costoli. All.: Giancarlo Donati.
LASTRIGIANA: Messina, Romei, Ponzuoli, Cornello, Pruneti, Paoli, Vezzi, Mori, Attanasio, Mazzoni, Sanchana. A disp.: Ducci, Croci, Martinelli, Pierattini, Marani, Angelucci, De Ieso. All.: Michelangelo Massimillo.

RETI: Poliszczuck, Mazzoni, Marani.



Gara all'ultimo tuffo in quel di Montelupo, dove gli amaranto locali e la Lastrigiana di mister Massimillo hanno divertito il pubblico con una partita vibrante e ricca di suspance, decisa solo al quarto minuto di recupero dal fantastico diagonale di Marani. Sono i lastrigiani in maglia biancorossa ad approcciare meglio il match, determinati a cogliere la prima vittoria stagionale dopo l'avvio positivo sotto il profilo tecnico ma affatto foriero di punti: ci provano Attanasio, Mazzoni e Vezzi, ma là dove non arriva l'ottimo Bambi è un pizzico di imprecisione a rendere vani i tentativi ospiti. Dall'altra parte è invece implacabile il solito, fantastico Poliszczuck nel trasformare in oro la prima palla utile capitatagli sul piede più fidato, costruendosi lo spazio per la conclusione e freddando Messina con un tiro imparabile. L'improvvisa fiammata dell'attaccante amaranto rompe l'equilibrio, ma non intacca la convinzione e l'impegno dei lastrigiani che nei minuti successivi premono ancor di più sull'acceleratore. Si arriva così al minuto 35, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo il direttore di gara ravvisa una spinta sul numero 5 ospite Paoli, decretando un penalty molto contestato in favore dei biancorossi: dal dischetto Mazzoni non sbaglia, e manda le squadre a riposo sul pareggio. Al rientro dalla pausa i ritmi di gioco si mostrano più compassati, anche a causa del gran caldo, e i minuti scorrono veloci tra qualche iniziativa lastrigiana e alcuni sporadici alleggerimenti del Montelupo, ora più arroccato alla difesa del pareggio. La missione locale sembra compiersi, anche per merito dell'attenta difesa, ma al quarto minuto di recupero ecco il già citato diagonale di Marani, perla di splendida fattura, a rovinare i piani ai ragazzi di Donati e a consegnare a quelli di Massimillo la prima gioia stagionale.
Calciatoripiù: Poliszczuck (Montelupo); Marani (Lastrigiana).
.

MONTELUPO: Bambi, Ymeraj, Castagni, Mazzanti, Cafaggi, Mori, Polisczcuck, Corsinovi, Del Sordo, Fabbri, Mencarelli. A disp.: Bonanni, Khelelaine, Paciaroni, Nelli, Prosperi, Costoli. All.: Giancarlo Donati.<br >LASTRIGIANA: Messina, Romei, Ponzuoli, Cornello, Pruneti, Paoli, Vezzi, Mori, Attanasio, Mazzoni, Sanchana. A disp.: Ducci, Croci, Martinelli, Pierattini, Marani, Angelucci, De Ieso. All.: Michelangelo Massimillo.<br > RETI: Poliszczuck, Mazzoni, Marani. Gara all'ultimo tuffo in quel di Montelupo, dove gli amaranto locali e la Lastrigiana di mister Massimillo hanno divertito il pubblico con una partita vibrante e ricca di suspance, decisa solo al quarto minuto di recupero dal fantastico diagonale di Marani. Sono i lastrigiani in maglia biancorossa ad approcciare meglio il match, determinati a cogliere la prima vittoria stagionale dopo l'avvio positivo sotto il profilo tecnico ma affatto foriero di punti: ci provano Attanasio, Mazzoni e Vezzi, ma l&agrave; dove non arriva l'ottimo Bambi &egrave; un pizzico di imprecisione a rendere vani i tentativi ospiti. Dall'altra parte &egrave; invece implacabile il solito, fantastico Poliszczuck nel trasformare in oro la prima palla utile capitatagli sul piede pi&ugrave; fidato, costruendosi lo spazio per la conclusione e freddando Messina con un tiro imparabile. L'improvvisa fiammata dell'attaccante amaranto rompe l'equilibrio, ma non intacca la convinzione e l'impegno dei lastrigiani che nei minuti successivi premono ancor di pi&ugrave; sull'acceleratore. Si arriva cos&igrave; al minuto 35, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo il direttore di gara ravvisa una spinta sul numero 5 ospite Paoli, decretando un penalty molto contestato in favore dei biancorossi: dal dischetto Mazzoni non sbaglia, e manda le squadre a riposo sul pareggio. Al rientro dalla pausa i ritmi di gioco si mostrano pi&ugrave; compassati, anche a causa del gran caldo, e i minuti scorrono veloci tra qualche iniziativa lastrigiana e alcuni sporadici alleggerimenti del Montelupo, ora pi&ugrave; arroccato alla difesa del pareggio. La missione locale sembra compiersi, anche per merito dell'attenta difesa, ma al quarto minuto di recupero ecco il gi&agrave; citato diagonale di Marani, perla di splendida fattura, a rovinare i piani ai ragazzi di Donati e a consegnare a quelli di Massimillo la prima gioia stagionale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Poliszczuck (Montelupo); Marani (Lastrigiana).</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI