- Allievi B Regionali
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 1
- Scandicci
MALISETI TOBBIANESE: Gori, Del Moro, Perillo, Bonfanti, Campani, Ciofi, Ferroni, Tempestini, Sproviero, Mocali, Dondini. A disp.: Mancini, Meoni, Giusti, Rio, Ramaj, Grazzini, Duro. All.: Francesco Campolo.
SCANDICCI: Roselli, Magnolfi, Bili Toponi, Bartolini, Francalanci, Mina, Salmieri, Moscardi, Ferrmaca, Orlandi, Barletti. A disp.: Posarelli, Harag, Pratesi, Mauro, Duong, Baravelli, Cicalini. All.: Andrea Ricci.
ARBITRO: Demarco di Lucca.
RETI: 1' Ferroni, 82' Pratesi.
NOTE: espulso Gori al 55'.
Un colpo in avvio, quello di ritorno restituito dall'avversario in chiusura, praticamente a fil di sirena. Al netto di tutto quello che sta nel mezzo, il preludio del match è negativo per lo Scandicci, ma l'epilogo sovverte la tendenza iniziale ed è amarissimo per il Maliseti Tobbianese, che a lungo culla l'idea di conquistare una vittoria casalinga di spessore ma deve accontentarsi del pari al triplice fischio, che si materializza amaro nell'aria pochissimo dopo il gol dell'uno a uno di Pratesi. Alcuni cenni di cronaca. La partenza dei ragazzi di Campolo è fulminante: dopo neanche 1' dal fischio iniziale, Mocali propone una bellissima verticalizzazione per Ferroni che, a tu per tu con Roselli, non sbaglia e firma l'immediato vantaggio locale. La rete galvanizza il Maliseti, che gioca aggressivo e compatto in fase di non possesso palla, costringendo gli ospiti a proporre lanci in profondità piuttosto che il loro consueto gioco. La pressione offensiva dello Scandicci prova ad aumentare, ma Gori non deve sventare particolari insidie, mentre sul fronte opposto Sproviero prima di testa - su assist di Dondini - non inquadra il bersaglio, poi Roselli ben servito da Mocali spara fuori misura il suo tiro in diagonale. Nel finale Orlandi, Barletti e compagni cercano di recuperare la segnatura iniziale degli avversari, ma si va al riposo sul parziale di uno a zero. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa il Maliseti (che perde Sproviero per infortunio) soffre, e deve stringere i denti. Al 55' piove sul bagnato in casa dei locali, che restano in dieci a causa del fallo di mano fuori dai propri sedici metri del portiere Gori. Il tecnico locale ridisegna i suoi con il modulo del 4-4-1 e la retroguardia di casa si difende bene, nonostante il forcing dei blues cresca sempre più. Nel frattempo, il Maliseti agisce di rimessa, provando a pungere con Meoni e rio prima, Mocali poi, che spezzano la pressione offensiva avversaria e sfiorano il raddoppio. Il risultato sembra destinato a non subire ulteriori modifiche ma, in pieno recupero, lo Scandicci vede premiati i suoi sforzi: sugli sviluppi di un corner, Pratesi devia sottomisura la rete del definitivo uno a uno.
L'INTERVISTA
Mister Campolo è amareggiato, ma lucido nella sua analisi post-gara: La mia squadra ha dato il massimo, ed è un peccato soprattutto per i ragazzi non aver raccolto l'intera posta. Aver giocato alla pari per lunghi tratti contro una corazzata come lo Scandicci è una bella prova, ci dà fiducia e incoraggia per il futuro .
Calciatoripiù: Ferroni, Perillo, Campani e Ciofi (Maliseti Tobbianese).
MALISETI TOBBIANESE: Gori, Del Moro, Perillo, Bonfanti, Campani, Ciofi, Ferroni, Tempestini, Sproviero, Mocali, Dondini. A disp.: Mancini, Meoni, Giusti, Rio, Ramaj, Grazzini, Duro. All.: Francesco Campolo. <br >SCANDICCI: Roselli, Magnolfi, Bili Toponi, Bartolini, Francalanci, Mina, Salmieri, Moscardi, Ferrmaca, Orlandi, Barletti. A disp.: Posarelli, Harag, Pratesi, Mauro, Duong, Baravelli, Cicalini. All.: Andrea Ricci. <br >
ARBITRO: Demarco di Lucca. <br >
RETI: 1' Ferroni, 82' Pratesi. <br >NOTE: espulso Gori al 55'.
Un colpo in avvio, quello di ritorno restituito dall'avversario in chiusura, praticamente a fil di sirena. Al netto di tutto quello che sta nel mezzo, il preludio del match è negativo per lo Scandicci, ma l'epilogo sovverte la tendenza iniziale ed è amarissimo per il Maliseti Tobbianese, che a lungo culla l'idea di conquistare una vittoria casalinga di spessore ma deve accontentarsi del pari al triplice fischio, che si materializza amaro nell'aria pochissimo dopo il gol dell'uno a uno di Pratesi. Alcuni cenni di cronaca. La partenza dei ragazzi di Campolo è fulminante: dopo neanche 1' dal fischio iniziale, Mocali propone una bellissima verticalizzazione per Ferroni che, a tu per tu con Roselli, non sbaglia e firma l'immediato vantaggio locale. La rete galvanizza il Maliseti, che gioca aggressivo e compatto in fase di non possesso palla, costringendo gli ospiti a proporre lanci in profondità piuttosto che il loro consueto gioco. La pressione offensiva dello Scandicci prova ad aumentare, ma Gori non deve sventare particolari insidie, mentre sul fronte opposto Sproviero prima di testa - su assist di Dondini - non inquadra il bersaglio, poi Roselli ben servito da Mocali spara fuori misura il suo tiro in diagonale. Nel finale Orlandi, Barletti e compagni cercano di recuperare la segnatura iniziale degli avversari, ma si va al riposo sul parziale di uno a zero. Dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa il Maliseti (che perde Sproviero per infortunio) soffre, e deve stringere i denti. Al 55' piove sul bagnato in casa dei locali, che restano in dieci a causa del fallo di mano fuori dai propri sedici metri del portiere Gori. Il tecnico locale ridisegna i suoi con il modulo del 4-4-1 e la retroguardia di casa si difende bene, nonostante il forcing dei blues cresca sempre più. Nel frattempo, il Maliseti agisce di rimessa, provando a pungere con Meoni e rio prima, Mocali poi, che spezzano la pressione offensiva avversaria e sfiorano il raddoppio. Il risultato sembra destinato a non subire ulteriori modifiche ma, in pieno recupero, lo Scandicci vede premiati i suoi sforzi: sugli sviluppi di un corner, Pratesi devia sottomisura la rete del definitivo uno a uno. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Mister Campolo è amareggiato, ma lucido nella sua analisi post-gara: <b> La mia squadra ha dato il massimo, ed è un peccato soprattutto per i ragazzi non aver raccolto l'intera posta. Aver giocato alla pari per lunghi tratti contro una corazzata come lo Scandicci è una bella prova, ci dà fiducia e incoraggia per il futuro . <br >
Calciatoripiù: Ferroni, Perillo, Campani e Ciofi</b> (Maliseti Tobbianese).