- Allievi B Regionali
- Lastrigiana
-
0 - 2
- Affrico
LASTRIGIANA: Crocini, Taddei, Galluzzi, Ferri, Borgioli, Cossari, Frizzi, Belli, Bandinelli, Salpietro, Bussolini. Entrati: Fani, Silvestri, Bianchi, Chellini. A disp.: Fetahu, Giannini, Bouayyach. All.: Gianluca Innocenti.
AFFRICO: Luconi, Bazzecchi, Camarlinghi, Barzini, Kortz, Innocenti, Corvi, Nobile, Piccioli, Bencini, Puggioni. Entrati: Lombardi, Soffietto, Zekthii, Bourezza, Bregu. A disp.: Demarziani, Falugiani. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Palushi di Firenze.
RETI: 4' Puggioni, 13' Corvi.
NOTE: ammoniti Bencini, Innocenti, Piccioli e Borgioli.
Bastano appena i primi tredici minuti di gioco all'Affrico per espugnare, grazie ai centri di Puggioni prima e Corvi poi, Lastra a Signa infliggendo ai padroni di casa il terzo stop consecutivo. Periodo no ufficialmente aperto dunque per una Lastrigiana che, dopo il bel successo all'esordio contro la Sestese, è incappata in tre ko di fila. E dire che l'approccio al match dell'undici di casa era stato tutt'altro che negativo. Locali infatti già insidiosi al 1' con una bella manovra corale che portava alla conclusione Bussolini: attento e reattivo l'estremo in casacca azzurra Luconi che con un bel colpo di reni allontanava la sfera. L'undici ospite però è letale e alla prima vera chance della propria partita sblocca l'incontro. La rete è griffata Puggioni che da appena dentro l'area di rigore avversaria di controbalzo spedisce la sfera laddove Crocini non può arrivare. I padroni di casa rischiano poi la nuova capitolazione al 9' quando Galluzzi si immola respingendo davanti alla porta la battuta a colpo sicuro di Piccioli. L'Affrico scorribanda nell'incerta retroguardia biancorossa perforata per la seconda volta al 13'. Punizione per i ragazzi ospiti, palla nel cuore dell'area dei locali dove Piccioli prolunga col tacco per Corvi che sottomisura non può fallire: 0-2. La Lastrigiana fatica a farsi vedere dalle parti di Luconi. Al 29' ci prova Salpietro che lascia sul posto il diretto marcatore cercando la porta: tiro però è troppo centrale e facile preda per il n. 1 ospite. Il 10 biancorosso è ben più pericoloso al 37' quando con una sassata su calcio piazzato sfiora l'incrocio dei pali alla destra della porta di Luconi. Quindi al 40' è l'Affrico a mancare il colpo del definitivo ko con Puggioni che da buona posizione centra la traversa. In avvio di ripresa pare giusto l'atteggiamento della Lastrigiana che sin da subito cerca di premere in avanti. Le chance così come le idee però latitano e così è ancora l'Affrico a rendersi davvero velenoso appena ne ha l'occasione come al 48' quando Corvi sfiora il palo con un tiro dal limite dell'area di rigore. Al 57' sempre per gli ospiti è invece il turno di Bencini che dai trenta metri di prima intenzione cerca la prodezza personale col pallone che colpisce il palo alla sinistra di Crocini. Quindi qualche minuto dopo l'estremo biancorosso è provvidenziale nello scegliere bene il tempo dell'uscita contraendo col proprio corpo la conclusione del neo-entrato Lombardi. La Lastrigiana potrebbe riaprire tutto al 71' quando un filtrante dalla trequarti coglie impreparata la difesa ospite graziata nella circostanza dalla mira imprecisa di Bandinelli che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa. Il cronometro scorre così inesorabile per i ragazzi baicnorossi mentre l'Affrico compie un bel balzo in graduatoria.
Calciatoripiù: gara scialba per i ragazzi di casa. Sufficienza per Crocini, Belli e Ferri. Vittoria mai in discussione per l'undici ospite in cui si esaltano Corvi, Piccoli, Puggioni e Bencini.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Crocini, Taddei, Galluzzi, Ferri, Borgioli, Cossari, Frizzi, Belli, Bandinelli, Salpietro, Bussolini. Entrati: Fani, Silvestri, Bianchi, Chellini. A disp.: Fetahu, Giannini, Bouayyach. All.: Gianluca Innocenti.<br >AFFRICO: Luconi, Bazzecchi, Camarlinghi, Barzini, Kortz, Innocenti, Corvi, Nobile, Piccioli, Bencini, Puggioni. Entrati: Lombardi, Soffietto, Zekthii, Bourezza, Bregu. A disp.: Demarziani, Falugiani. All.: Marco Brunetti.<br >
ARBITRO: Palushi di Firenze. <br >
RETI: 4' Puggioni, 13' Corvi. <br >NOTE: ammoniti Bencini, Innocenti, Piccioli e Borgioli.
Bastano appena i primi tredici minuti di gioco all'Affrico per espugnare, grazie ai centri di Puggioni prima e Corvi poi, Lastra a Signa infliggendo ai padroni di casa il terzo stop consecutivo. Periodo no ufficialmente aperto dunque per una Lastrigiana che, dopo il bel successo all'esordio contro la Sestese, è incappata in tre ko di fila. E dire che l'approccio al match dell'undici di casa era stato tutt'altro che negativo. Locali infatti già insidiosi al 1' con una bella manovra corale che portava alla conclusione Bussolini: attento e reattivo l'estremo in casacca azzurra Luconi che con un bel colpo di reni allontanava la sfera. L'undici ospite però è letale e alla prima vera chance della propria partita sblocca l'incontro. La rete è griffata Puggioni che da appena dentro l'area di rigore avversaria di controbalzo spedisce la sfera laddove Crocini non può arrivare. I padroni di casa rischiano poi la nuova capitolazione al 9' quando Galluzzi si immola respingendo davanti alla porta la battuta a colpo sicuro di Piccioli. L'Affrico scorribanda nell'incerta retroguardia biancorossa perforata per la seconda volta al 13'. Punizione per i ragazzi ospiti, palla nel cuore dell'area dei locali dove Piccioli prolunga col tacco per Corvi che sottomisura non può fallire: 0-2. La Lastrigiana fatica a farsi vedere dalle parti di Luconi. Al 29' ci prova Salpietro che lascia sul posto il diretto marcatore cercando la porta: tiro però è troppo centrale e facile preda per il n. 1 ospite. Il 10 biancorosso è ben più pericoloso al 37' quando con una sassata su calcio piazzato sfiora l'incrocio dei pali alla destra della porta di Luconi. Quindi al 40' è l'Affrico a mancare il colpo del definitivo ko con Puggioni che da buona posizione centra la traversa. In avvio di ripresa pare giusto l'atteggiamento della Lastrigiana che sin da subito cerca di premere in avanti. Le chance così come le idee però latitano e così è ancora l'Affrico a rendersi davvero velenoso appena ne ha l'occasione come al 48' quando Corvi sfiora il palo con un tiro dal limite dell'area di rigore. Al 57' sempre per gli ospiti è invece il turno di Bencini che dai trenta metri di prima intenzione cerca la prodezza personale col pallone che colpisce il palo alla sinistra di Crocini. Quindi qualche minuto dopo l'estremo biancorosso è provvidenziale nello scegliere bene il tempo dell'uscita contraendo col proprio corpo la conclusione del neo-entrato Lombardi. La Lastrigiana potrebbe riaprire tutto al 71' quando un filtrante dalla trequarti coglie impreparata la difesa ospite graziata nella circostanza dalla mira imprecisa di Bandinelli che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa. Il cronometro scorre così inesorabile per i ragazzi baicnorossi mentre l'Affrico compie un bel balzo in graduatoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: gara scialba per i ragazzi di casa. Sufficienza per <b>Crocini, Belli e Ferri</b>. Vittoria mai in discussione per l'undici ospite in cui si esaltano <b>Corvi, Piccoli, Puggioni e Bencini</b>.
Niccolò Pucci