- Esordienti B GIR.C
-
Poggio a Caiano
-
1 - 3
-
Galcianese
POGGIO A CAIANO: Atanasiu, Becagli, Cambi, Vannucchi, Tempestini, Gemignani, Scuffi, Vezzosi, Biancalani, Bartolo, Davino. All.: Lorenzo Moretti.
GALCIANESE: Ferrante, Bigagli, Morgese, Magnolfi, Trinca, Fratini, Innocenti, D'Urso, Cappelli, Giurgola, Checchia, Pranio, Gori. All.: Luca Maccelli.
RETI: 8' e 14' Cappelli, 29' Bartolo, 56' Checchia.
NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 0-1
Match molto divertente tra due squadre ancora a caccia del loro primo risultato positivo. Se alla fine il successo ospite può dirsi legittimo, dall'altro un applauso va al Poggio a Caiano, in evidente crescita dopo un avvio di stagione deludente. Inizio di primo tempo vivacissimo con gli ospiti per primi pericolosi con Cappelli che cerca di rubar palla ad Atanasiu ma commettendo fallo. Sull'altro versante, al 7', Bartolo viene chiuso al momento del tiro. La fase centrale del tempo è quella che decide l'intero incontro. All'8' conclusione di Giurgola, il portiere di casa ribatte proprio sui piedi di Cappelli che spinge in fondo al sacco. Dopo un bel tentativo di Vannucchi da un lato ed uno di Innocenti sull'altro, al 14' la squadra di Maccelli raddoppia con il solito Cappelli che finalizza un assist di Checchia. Un minuto dopo gli ospiti potrebbero chiudere il conto quando un tiro cross di Trinca incoccia sul palo interno prima di essere recuperata da Atanasiu. Nella ripresa Poggio a Caiano che rientra trasformato, deciso e determinato a riaprire il confronto. Dopo una prima palla gol non sfruttata, al 9' Bartolo segna inzuccando alla grande un angolo di Vannucchi. La Galcianese sembra soffrire il ritorno dei medicei che vanno vicini alla rete ancora con Vannucchi all'11'. Il forcing costante e anche ordinato dei poggesi non è produttivo e su questo punteggio si va all'intervallo. L'ultimo parziale è estremamente equilibrato con i ragazzi di Moretti alla ricerca del pari, quasi raggiunto al 13' e al 14' con Bartolo che scalda i guanti a Ferrante, attento nelle due occasioni. Attaccando con insistenza, il Poggio a Caiano si espone al contropiede avversario che, puntuale, colpisce al 16' quando Checchia batte Attanasiu dopo un perfetto controllo.
Calciatoripiù. Nei locali bene Scuffi (spinge bene a destra) e l'indomabile Bartolo; negli ospiti da segnalare il rapace Cappelli e l'attento Ferrante.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Atanasiu, Becagli, Cambi, Vannucchi, Tempestini, Gemignani, Scuffi, Vezzosi, Biancalani, Bartolo, Davino. All.: Lorenzo Moretti.<br >GALCIANESE: Ferrante, Bigagli, Morgese, Magnolfi, Trinca, Fratini, Innocenti, D'Urso, Cappelli, Giurgola, Checchia, Pranio, Gori. All.: Luca Maccelli.<br >
RETI: 8' e 14' Cappelli, 29' Bartolo, 56' Checchia.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 1-0, 0-1
Match molto divertente tra due squadre ancora a caccia del loro primo risultato positivo. Se alla fine il successo ospite può dirsi legittimo, dall'altro un applauso va al Poggio a Caiano, in evidente crescita dopo un avvio di stagione deludente. Inizio di primo tempo vivacissimo con gli ospiti per primi pericolosi con Cappelli che cerca di rubar palla ad Atanasiu ma commettendo fallo. Sull'altro versante, al 7', Bartolo viene chiuso al momento del tiro. La fase centrale del tempo è quella che decide l'intero incontro. All'8' conclusione di Giurgola, il portiere di casa ribatte proprio sui piedi di Cappelli che spinge in fondo al sacco. Dopo un bel tentativo di Vannucchi da un lato ed uno di Innocenti sull'altro, al 14' la squadra di Maccelli raddoppia con il solito Cappelli che finalizza un assist di Checchia. Un minuto dopo gli ospiti potrebbero chiudere il conto quando un tiro cross di Trinca incoccia sul palo interno prima di essere recuperata da Atanasiu. Nella ripresa Poggio a Caiano che rientra trasformato, deciso e determinato a riaprire il confronto. Dopo una prima palla gol non sfruttata, al 9' Bartolo segna inzuccando alla grande un angolo di Vannucchi. La Galcianese sembra soffrire il ritorno dei medicei che vanno vicini alla rete ancora con Vannucchi all'11'. Il forcing costante e anche ordinato dei poggesi non è produttivo e su questo punteggio si va all'intervallo. L'ultimo parziale è estremamente equilibrato con i ragazzi di Moretti alla ricerca del pari, quasi raggiunto al 13' e al 14' con Bartolo che scalda i guanti a Ferrante, attento nelle due occasioni. Attaccando con insistenza, il Poggio a Caiano si espone al contropiede avversario che, puntuale, colpisce al 16' quando Checchia batte Attanasiu dopo un perfetto controllo. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei locali bene <b>Scuffi </b>(spinge bene a destra) e l'indomabile <b>Bartolo</b>; negli ospiti da segnalare il rapace <b>Cappelli </b>e l'attento <b>Ferrante</b>.
Ellerre