- Giovanissimi B GIR.C
- Rignanese
-
2 - 1
- Ludus 90 Valle dell Arno
RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Bonechi, Simonti, Rinaldi, Celoni, Guidantoni, Nabil, Longo, Myrtaj, Becattini. A disp.: Baldoni, Baldini, Boddi, Sansone V., Sansone D., Degl'Innocenti, Scopino, Gjataj. All.: Iacopozzi.
LUDUS 90: Bianchi, Faleschini, Daviddi, Sardelli, Baffoni, Codacci, Lovecchio, Fioravanti, Mameli, Maoggi, Valentini. A disp.: Failli, Rabiti, Vitale, Calvanelli. All.: Carcasci.
ARBITRO: Tommaso Satto del Valdarno.
RETI: 16' e 31' Gudantoni, 25' Mameli.
Trascinata da un sontuoso Guidantoni, la Rignanese fa suoi i tre punti nel match della domenica mattina di Rignano contro la Ludus, che non si deve rammaricare per il risultato, visto che la prestazione è stata senza dubbio la migliore di questo primo scorcio di stagione. Nel primo tempo parte forte la Rignanese, che dopo un quarto d'ora trova subito il gol del vantaggio grazie alla cavalcata solitaria di Guidantoni che, dopo un calcio d'angolo in favore della Ludus, riceve la respinta della propria difesa e, dopo essersi fatto 70 metri di campo, trova la lucidità di finalizzare l'azione saltando due avversari e beffando Bianchi con un pallonetto che strappa gli applausi di tutti i presenti. Davvero un gol da cineteca per il giocatore della Rignanese, che porta dunque sull'1-0 i suoi. La gioia per il gol del vantaggio, però, non dura molto visto che dopo nemmeno dieci minuti arriva il pareggio della Ludus: al 25', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata di Valentini, il pallone finisce in area Rignanese, dove scaturisce un convulso batti e ribatti, che viene risolto dalla zampata da opportunista di Mameli, che trova lo spiraglio vincente per il momentaneo 1-1. Il merito della Rignanese è di reagire immediatamente al gol subito e, infatti, la forza di volontà dei ragazzi di Iacopozzi viene premiata dalla rete del nuovo vantaggio firmata sempre dall'immarcabile Guidantoni, che su assist di Nabil fa 2-1 con un tiro di punta che beffa l'incolpevole Bianchi. Nel secondo tempo è la Ludus a cominciare a mille, complice anche la situazione di svantaggio da recuperare. Gli ospiti, infatti, nella prima metà di ripresa mettono in seria difficoltà la retroguardia della Rignanese, creando anche due occasioni importanti con Mameli e Valentini, soprattutto quest'ultimo a tu per tu con Stucchi. Nel finale di partita, invece, torna alla carica la Rignanese che, sfruttando anche la stanchezza della formazione di Carcasci, va più volte vicina al tris con Sansone Diego e Sansone Vlad, ma entrambi mancano di cinismo davanti a Bianchi. Nonostante gli errori sotto porta, la Rignanese riesce comunque a portare a casa i tre punti, ma ciò non toglie l'ottima prestazione della Ludus, che rimane sì in fondo alla classifica ma con la consapevolezza che, se queste saranno le prestazioni, potranno arrivare ottimi risultati in futuro.
Calciatoripiù: Nella Rignanese ottimi Nabil, Guidantoni e Rinaldi. Nella Ludus 90 un plauso a tutto il collettivo.
RIGNANESE: Stucchi, Morgenni, Bonechi, Simonti, Rinaldi, Celoni, Guidantoni, Nabil, Longo, Myrtaj, Becattini. A disp.: Baldoni, Baldini, Boddi, Sansone V., Sansone D., Degl'Innocenti, Scopino, Gjataj. All.: Iacopozzi.<br >LUDUS 90: Bianchi, Faleschini, Daviddi, Sardelli, Baffoni, Codacci, Lovecchio, Fioravanti, Mameli, Maoggi, Valentini. A disp.: Failli, Rabiti, Vitale, Calvanelli. All.: Carcasci.<br >
ARBITRO: Tommaso Satto del Valdarno.<br >
RETI: 16' e 31' Gudantoni, 25' Mameli.
Trascinata da un sontuoso Guidantoni, la Rignanese fa suoi i tre punti nel match della domenica mattina di Rignano contro la Ludus, che non si deve rammaricare per il risultato, visto che la prestazione è stata senza dubbio la migliore di questo primo scorcio di stagione. Nel primo tempo parte forte la Rignanese, che dopo un quarto d'ora trova subito il gol del vantaggio grazie alla cavalcata solitaria di Guidantoni che, dopo un calcio d'angolo in favore della Ludus, riceve la respinta della propria difesa e, dopo essersi fatto 70 metri di campo, trova la lucidità di finalizzare l'azione saltando due avversari e beffando Bianchi con un pallonetto che strappa gli applausi di tutti i presenti. Davvero un gol da cineteca per il giocatore della Rignanese, che porta dunque sull'1-0 i suoi. La gioia per il gol del vantaggio, però, non dura molto visto che dopo nemmeno dieci minuti arriva il pareggio della Ludus: al 25', infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata di Valentini, il pallone finisce in area Rignanese, dove scaturisce un convulso batti e ribatti, che viene risolto dalla zampata da opportunista di Mameli, che trova lo spiraglio vincente per il momentaneo 1-1. Il merito della Rignanese è di reagire immediatamente al gol subito e, infatti, la forza di volontà dei ragazzi di Iacopozzi viene premiata dalla rete del nuovo vantaggio firmata sempre dall'immarcabile Guidantoni, che su assist di Nabil fa 2-1 con un tiro di punta che beffa l'incolpevole Bianchi. Nel secondo tempo è la Ludus a cominciare a mille, complice anche la situazione di svantaggio da recuperare. Gli ospiti, infatti, nella prima metà di ripresa mettono in seria difficoltà la retroguardia della Rignanese, creando anche due occasioni importanti con Mameli e Valentini, soprattutto quest'ultimo a tu per tu con Stucchi. Nel finale di partita, invece, torna alla carica la Rignanese che, sfruttando anche la stanchezza della formazione di Carcasci, va più volte vicina al tris con Sansone Diego e Sansone Vlad, ma entrambi mancano di cinismo davanti a Bianchi. Nonostante gli errori sotto porta, la Rignanese riesce comunque a portare a casa i tre punti, ma ciò non toglie l'ottima prestazione della Ludus, che rimane sì in fondo alla classifica ma con la consapevolezza che, se queste saranno le prestazioni, potranno arrivare ottimi risultati in futuro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Rignanese ottimi <b>Nabil, Guidantoni e Rinaldi</b>. Nella Ludus 90 un plauso a tutto il collettivo.