- Berretti GIR.C
- Olbia
-
1 - 2
- Citta di Pontedera
OLBIA: Idris, Riehle, Puddu, Deiana, Decandia, Marongiu, Gungui, Vispo, Alberghina, Selis (67' Casu), Djeng. A disp.: Deledda, Giua, Moschini, Caria, Loddo, Lucignano, Maludrottu, Bilea. All.: Giovanni Pitzalis.
PONTEDERA: Becuzzi (65' Letizia), Burgalassi, Battaglia, Barca, Pisani, Alessi, Marseglia, Cecchi, Veraldi, Sargolini, Catapano. A disp.: Lupi, Sciarabba, Russo, Traetta, Fermi, Landi, De Stefano. All.: Nico Scardigli.
RETI: 21' Gungui, 25' Cecchi, 36' Alessi.
NOTE: ammoniti Barca e Battaglia.
Veni, vidi, vici. Il Pontedera del condottiero Nico Scardigli rientra alla base dalla lunga trasferta sarda nella tana dell'Olbia con tre punti dal sapore bellissimo e dal valore molto alto, non solo in termini effettivi - di peso numerico ai fini della classifica - ma anche e soprattutto in termini di morale. In una cornice climatica e non solo avversa, infatti, il Pontedera gioca con personalità e tramite una bella prova di forza si impone per due a uno sulla squadra di Pitzalis. L'avvio di gara è favorevole ai sardi padroni di casa che, dopo aver sfiorato la rete con Vispo, al 21' sbloccano il risultato grazie a Gungui, che finalizza una bella azione sull'asse Alberghina-Marongiu. Passano però appena 4' e i toscani pareggiano: Cecchi si esibisce in una rovesciata splendida che vale l'uno a uno. La gara entra nel vivo e, con grande cuore, al 36' i granata mettono la freccia grazie alla rete di Alessi. Nella ripresa i galluresi cercano di tornare in carreggiata, ma Alberghina non è preciso, mentre il Sargolini colpisce la traversa su punizione sfiorando il terzo gol per i ragazzi di Scardigli. Negli ultimi 20' il forcing olbiese è forte, ma non porta agli esiti sperati, nonostante le chance create da Vispo e Puddu. I minuti finali sono caratterizzati dal maxi recupero concesso dall'arbitro e da un violentissimo acquazzone che si abbatte sul campo. niente però può fernare il POntedera,più forte dele avversità e meritato vincitore del confronto.
Calciatoripiù: Cecchi e Pisani (Città di Pontedera).
OLBIA: Idris, Riehle, Puddu, Deiana, Decandia, Marongiu, Gungui, Vispo, Alberghina, Selis (67' Casu), Djeng. A disp.: Deledda, Giua, Moschini, Caria, Loddo, Lucignano, Maludrottu, Bilea. All.: Giovanni Pitzalis. <br >PONTEDERA: Becuzzi (65' Letizia), Burgalassi, Battaglia, Barca, Pisani, Alessi, Marseglia, Cecchi, Veraldi, Sargolini, Catapano. A disp.: Lupi, Sciarabba, Russo, Traetta, Fermi, Landi, De Stefano. All.: Nico Scardigli.<br >
RETI: 21' Gungui, 25' Cecchi, 36' Alessi.<br >NOTE: ammoniti Barca e Battaglia.
Veni, vidi, vici. Il Pontedera del condottiero Nico Scardigli rientra alla base dalla lunga trasferta sarda nella tana dell'Olbia con tre punti dal sapore bellissimo e dal valore molto alto, non solo in termini effettivi - di peso numerico ai fini della classifica - ma anche e soprattutto in termini di morale. In una cornice climatica e non solo avversa, infatti, il Pontedera gioca con personalità e tramite una bella prova di forza si impone per due a uno sulla squadra di Pitzalis. L'avvio di gara è favorevole ai sardi padroni di casa che, dopo aver sfiorato la rete con Vispo, al 21' sbloccano il risultato grazie a Gungui, che finalizza una bella azione sull'asse Alberghina-Marongiu. Passano però appena 4' e i toscani pareggiano: Cecchi si esibisce in una rovesciata splendida che vale l'uno a uno. La gara entra nel vivo e, con grande cuore, al 36' i granata mettono la freccia grazie alla rete di Alessi. Nella ripresa i galluresi cercano di tornare in carreggiata, ma Alberghina non è preciso, mentre il Sargolini colpisce la traversa su punizione sfiorando il terzo gol per i ragazzi di Scardigli. Negli ultimi 20' il forcing olbiese è forte, ma non porta agli esiti sperati, nonostante le chance create da Vispo e Puddu. I minuti finali sono caratterizzati dal maxi recupero concesso dall'arbitro e da un violentissimo acquazzone che si abbatte sul campo. niente però può fernare il POntedera,più forte dele avversità e meritato vincitore del confronto. <br ><b>
Calciatoripiù: Cecchi e Pisani</b> (Città di Pontedera).