- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 4
- Prato
PONTEDERA: Becucci, Pisani, Catapano, Battaglia, Barca, Sciarabba, Alessi, Manetti, Sargolini, Veraldi, Fermi. A disp.: Letizia, Burgalassi, Marsiglia, Lupi, Cecchi, Taretta, Landi, Giannecchini, De Stefano, Sapienza, Betti. All.: Nico Scardigli.
PRATO: Reggiani, Mazzoli, Bassano, Coselli, Nannini, Lunghi, Sforzi, Marcellusi, Moscardi, Yahon, Marini. A disp.: Nigro, Fani, Melani, Vannucci, De Paula Ribeiro, Della Nina, Garelli, Biagi. All.: Andrea Bertini.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino, coad. da Bianchi e Matteoni di Pistoia.
RETI: 20' Bassano, 32' Coselli, 45' Moscardi, 70' Cecchi, 84' Marcellusi.
Grazie a un primo tempo disputato ad alta intensità il Prato muove correttamente e spedito il primo passo nel campionato Berretti espugnando il campo del Città di Pontedera. La gara prende il via in sostanziale equilibrio, i locali hanno un buon approccio e nei primi 20' si combatte a centrocampo sviluppando azioni a fasi alterne. La seconda parte della prima frazione vede però i lanieri prendere decisamente in mano le redini del gioco e, dopo aver aperto le danze con Bassano, i biancoblù di mister Bertini allungano al 32' con Coselli e triplicano le marcature poco prima dell'intervallo grazie a Moscardi. Nella ripresa - con il risultato ormai acquisito - la gara perde un po' di intensità: il Prato amministra il vantaggio, il Pontedera tiene bene il campo e al 70' diminuisce lo svantaggio grazie alla rete di Cecchi. Nel finale di match, all'84', spazio anche per la quarta rete del Prato, messa a segno da Marcellusi.
DOPO IL 90'
Con la lucidità e l'intelligenza calcistica che gli compete mister Nico Scardigli analizza così la prima uscita ufficiale dei suoi: Siamo ancora in fase di rodaggio, e il Prato si è dimostrato ricco di qualità, ben disposto dal punto di vista tattico e micidiale in fase realizzativa. Dopo un buon inizio, i loro tre gol hanno indirizzato il match sui binari avversari; nella ripresa siamo andati meglio, ma i ritmi erano più bassi e il risultato non è tornato in discussione .
Calciatoripiù: Sargolini e Cecchi i migliori nel Città di Pontedera; buona nel complesso la prova del team laniero.
PONTEDERA: Becucci, Pisani, Catapano, Battaglia, Barca, Sciarabba, Alessi, Manetti, Sargolini, Veraldi, Fermi. A disp.: Letizia, Burgalassi, Marsiglia, Lupi, Cecchi, Taretta, Landi, Giannecchini, De Stefano, Sapienza, Betti. All.: Nico Scardigli.<br >PRATO: Reggiani, Mazzoli, Bassano, Coselli, Nannini, Lunghi, Sforzi, Marcellusi, Moscardi, Yahon, Marini. A disp.: Nigro, Fani, Melani, Vannucci, De Paula Ribeiro, Della Nina, Garelli, Biagi. All.: Andrea Bertini. <br >
ARBITRO: Pistolesi di Piombino, coad. da Bianchi e Matteoni di Pistoia.<br >
RETI: 20' Bassano, 32' Coselli, 45' Moscardi, 70' Cecchi, 84' Marcellusi.
Grazie a un primo tempo disputato ad alta intensità il Prato muove correttamente e spedito il primo passo nel campionato Berretti espugnando il campo del Città di Pontedera. La gara prende il via in sostanziale equilibrio, i locali hanno un buon approccio e nei primi 20' si combatte a centrocampo sviluppando azioni a fasi alterne. La seconda parte della prima frazione vede però i lanieri prendere decisamente in mano le redini del gioco e, dopo aver aperto le danze con Bassano, i biancoblù di mister Bertini allungano al 32' con Coselli e triplicano le marcature poco prima dell'intervallo grazie a Moscardi. Nella ripresa - con il risultato ormai acquisito - la gara perde un po' di intensità: il Prato amministra il vantaggio, il Pontedera tiene bene il campo e al 70' diminuisce lo svantaggio grazie alla rete di Cecchi. Nel finale di match, all'84', spazio anche per la quarta rete del Prato, messa a segno da Marcellusi.<br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Con la lucidità e l'intelligenza calcistica che gli compete mister Nico Scardigli analizza così la prima uscita ufficiale dei suoi: <b> Siamo ancora in fase di rodaggio, e il Prato si è dimostrato ricco di qualità, ben disposto dal punto di vista tattico e micidiale in fase realizzativa. Dopo un buon inizio, i loro tre gol hanno indirizzato il match sui binari avversari; nella ripresa siamo andati meglio, ma i ritmi erano più bassi e il risultato non è tornato in discussione .
Calciatoripiù: Sargolini e Cecchi </b>i migliori nel Città di Pontedera; buona nel complesso la prova del team laniero.