- Esordienti GIR.D
- Lastrigiana
-
4 - 1
- Casellina
LASTRIGIANA: Croci, Spinella, Rimediotti, Gentile, Mori, Del Pela, Pierattini, Ponzuoli, Ducci, Mani, Zahouani. A disp.: Atzori, Menciassi, Lopez, Pruneti, Capaccioli. All.: Luciano Facchini.
CASELLINA B: Brondolin, Gattai, Bartolini, Scibilia J., Poggi, Galli, Marchiani, Bernocchi, Menchetti, Biundo, Sbolci. A disp.: Martelli, Scibilia M., Buonanno, Morgante, Mereu. All.: Gianni Marucelli.
ARBITRO: Pilastri di Firenze.
RETI: 27' Ponzuoli, 30' Galli, 32' Zahouani, 46' Mani, 47' Gentile.
NOTE:Parziali 0-0; 2-1; 2-0.
La Lastrigiana c'è, il Casellina promette bene ma è ancora da rodare. E' questo il responso dei primo 60' della stagione alla Guardiana di Lastra a Signa dove i padroni di casa, esibendo già un ottimo affiatamento e alcune discrete individualità, si sono imposti per 4-1 sul Casellina. L'avvio è un monologo dei ragazzi di mister Facchini che cingono d'assedio gli avversari schiacciandoli nella propria area di rigore. Al 5' ci prova Zahouani ma la sua conclusione è deviata in corner dal volo plastico dell'estremo difensore ospite Brondolin. Al minuto 11 pregevole combinazione tutta di prima tra Ponzuoli e Zahouani col tiro di quest'ultimo che fa la barba al palo. Intorno al quarto d'ora per i locali stavolta ci prova Mani ma la sua botta di collo pieno si spegne poco sopra la traversa. Prima del mini intervallo si fa vedere anche il Casellina con Menchetti che vede la sua conclusione da distanza ravvicinata vanificata dall'ottima uscita del n. 1 di casa Croci. Lo spartito non cambia neppure nei secondi venti minuti con la Lastrigiana ancora protesa alla ricerca del gol del vantaggio che si concretizza al 27' grazie a Ponzuoli: grande girata dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Brondolin. La gioia del punto dell'1-0 dura però appena tre minuti. Tanto basta infatti al Casellina per ripristinare l'equilibrio grazie a Galli che prima vede la sua conclusione murata da Croci e poi è bravo a ribadire in rete dopo la respinta corta del portiere. La Lastrigiana non si scompone e al 32' si riporta in vantaggio. Azione tutta in velocità con Del Pela che serve Zahouani che da due passi fa centro. Gli ospiti avrebbero a loro volta la chance di agguantare nuovammente il parziale ma il tentativo di Menchetti al 45' incontra la strenua resistenza di Croci che respinge salvando la propria porta. Scampata la paura la Lastrigiana in due minuti chiude i conti. Prima al 46' con Mani che in tap-in sigla il punto del 3-1 e poi un minuto dopo con Gentile che da dentro l'area piccola non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Ponzuoli (Lastrigiana): scatenato. Del Pela (Lastrigiana): averne di registi così... Zahouani (Lastrigiana): La strada imboccata è quella giusta. Galli (Casellina): gol a parte è uno dei pochi a non darsi mai per vinto. Menchetti (Casellina): solo un grande Croci gli nega per ben due volte la gioia del gol.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Croci, Spinella, Rimediotti, Gentile, Mori, Del Pela, Pierattini, Ponzuoli, Ducci, Mani, Zahouani. A disp.: Atzori, Menciassi, Lopez, Pruneti, Capaccioli. All.: Luciano Facchini. <br >CASELLINA B: Brondolin, Gattai, Bartolini, Scibilia J., Poggi, Galli, Marchiani, Bernocchi, Menchetti, Biundo, Sbolci. A disp.: Martelli, Scibilia M., Buonanno, Morgante, Mereu. All.: Gianni Marucelli.<br >
ARBITRO: Pilastri di Firenze.<br >
RETI: 27' Ponzuoli, 30' Galli, 32' Zahouani, 46' Mani, 47' Gentile. <br >NOTE:Parziali 0-0; 2-1; 2-0.
La Lastrigiana c'è, il Casellina promette bene ma è ancora da rodare. E' questo il responso dei primo 60' della stagione alla Guardiana di Lastra a Signa dove i padroni di casa, esibendo già un ottimo affiatamento e alcune discrete individualità, si sono imposti per 4-1 sul Casellina. L'avvio è un monologo dei ragazzi di mister Facchini che cingono d'assedio gli avversari schiacciandoli nella propria area di rigore. Al 5' ci prova Zahouani ma la sua conclusione è deviata in corner dal volo plastico dell'estremo difensore ospite Brondolin. Al minuto 11 pregevole combinazione tutta di prima tra Ponzuoli e Zahouani col tiro di quest'ultimo che fa la barba al palo. Intorno al quarto d'ora per i locali stavolta ci prova Mani ma la sua botta di collo pieno si spegne poco sopra la traversa. Prima del mini intervallo si fa vedere anche il Casellina con Menchetti che vede la sua conclusione da distanza ravvicinata vanificata dall'ottima uscita del n. 1 di casa Croci. Lo spartito non cambia neppure nei secondi venti minuti con la Lastrigiana ancora protesa alla ricerca del gol del vantaggio che si concretizza al 27' grazie a Ponzuoli: grande girata dal limite dell'area di rigore che non lascia scampo a Brondolin. La gioia del punto dell'1-0 dura però appena tre minuti. Tanto basta infatti al Casellina per ripristinare l'equilibrio grazie a Galli che prima vede la sua conclusione murata da Croci e poi è bravo a ribadire in rete dopo la respinta corta del portiere. La Lastrigiana non si scompone e al 32' si riporta in vantaggio. Azione tutta in velocità con Del Pela che serve Zahouani che da due passi fa centro. Gli ospiti avrebbero a loro volta la chance di agguantare nuovammente il parziale ma il tentativo di Menchetti al 45' incontra la strenua resistenza di Croci che respinge salvando la propria porta. Scampata la paura la Lastrigiana in due minuti chiude i conti. Prima al 46' con Mani che in tap-in sigla il punto del 3-1 e poi un minuto dopo con Gentile che da dentro l'area piccola non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 4-1. <b>
Calciatoripiù: Ponzuoli (Lastrigiana): </b>scatenato. <b>Del Pela (Lastrigiana):</b> averne di registi così... <b>Zahouani (Lastrigiana):</b> La strada imboccata è quella giusta. <b>Galli (Casellina): </b>gol a parte è uno dei pochi a non darsi mai per vinto. <b>Menchetti (Casellina): </b>solo un grande Croci gli nega per ben due volte la gioia del gol.
Niccolò Pucci