- Berretti GIR.C
- Livorno
-
3 - 0
- Citta di Pontedera
LIVORNO: Romboli, Habumuremyi, Santini, Bardini, Lischi, Vittorini, Raimo, Bozhanaj, Canessa, Diolaiti, Nigiotti. A disp.: Demi, Amore, Angioli, Bartolini, Pallecchi, De Wit, Folegnani, Cortopassi, Camarlinghi. All.: Marco Nappi.
PONTEDERA: Becuzzi, Cavalli, Marseglia, Barca, Sciarabba, Falini, Pisani, Lucarelli, Bongiorno, Veraldi, Landi. A disp.: D'Ambrosi, Atene, Russo, Del Sesto. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Cioce di Pisa, coad. da Rocchi e Scotto di Carrara.
RETI: 68' Folegnani, 69' Lischi, 73' Bartolini.
In attesa dell'epilogo della stagione da vivere nel rush finale dei play-off, il Livorno tiene alti i giri al proprio motore e non fallisce l'appuntamento con l'ultima vittoria in campionato fra le mura amiche. Si giocano le proprie chance a viso aperto anche gli ospiti, e la formazione di mister Scardigli riesce, per oltre un'ora, a competere ad armi pari con i quotati padroni di casa che però, nel finale, legittimano pienamente un successo meritato imponendosi per tre a zero. Un'altra gara comunque rispetto allo 0-5 con cui terminò il match di Pontedera alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia; i primi 45' di gioco trascorrono infatti nel segno del team di Nappi, ma gli ospiti tengono bene il campo, ribattono colpo su colpo e si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa i locali si schierano con un atteggiamento più marcatamente offensivo e creano in avvio qualche buono spunto offensivo; risponde il Pontedera con Pisani, che impegna l'attento Romboli. È poi sul fronte opposto Becuzzi a negare ancora la gioia del gol agli avanti avversari. La gara del Pontedera si complica però dopo che Pisani e Barca, molto attivi fino a quel momento, sono costretti a lasciare il campo. La svolta del match si materializza nel giro di 5', a cavallo del 70'. Scocca infatti il 68' quando il talento di casa Folegnani, subentrato a gara in corso, sblocca il risultato firmando l'uno a zero. Gli ospiti accusano il colpo e, dopo appena un minuto, Lischi piazza il colpo del raddoppio. Completa poi l'opera al 73' Bartolini, che realizza il gol del definitivo tre a zero. Nelle battute conclusive del match i padroni di casa chiudono in grande crescendo la propria prestazione, sfiorando anche il quarto gol che però non arriva.
Calciatoripiù: Canessa, Folegnani e Bartolini in grande evidenza nelle fila del Livorno; per il Pontedera citiamo il classe 2001 Atene, che gioca gli ultimi 25' con personalità creando anche una buona palla-gol. Buono anche l'apporto alla causa granata da parte di Marseglia.
LIVORNO: Romboli, Habumuremyi, Santini, Bardini, Lischi, Vittorini, Raimo, Bozhanaj, Canessa, Diolaiti, Nigiotti. A disp.: Demi, Amore, Angioli, Bartolini, Pallecchi, De Wit, Folegnani, Cortopassi, Camarlinghi. All.: Marco Nappi.<br >PONTEDERA: Becuzzi, Cavalli, Marseglia, Barca, Sciarabba, Falini, Pisani, Lucarelli, Bongiorno, Veraldi, Landi. A disp.: D'Ambrosi, Atene, Russo, Del Sesto. All.: Nico Scardigli.<br >
ARBITRO: Cioce di Pisa, coad. da Rocchi e Scotto di Carrara. <br >
RETI: 68' Folegnani, 69' Lischi, 73' Bartolini.
In attesa dell'epilogo della stagione da vivere nel rush finale dei play-off, il Livorno tiene alti i giri al proprio motore e non fallisce l'appuntamento con l'ultima vittoria in campionato fra le mura amiche. Si giocano le proprie chance a viso aperto anche gli ospiti, e la formazione di mister Scardigli riesce, per oltre un'ora, a competere ad armi pari con i quotati padroni di casa che però, nel finale, legittimano pienamente un successo meritato imponendosi per tre a zero. Un'altra gara comunque rispetto allo 0-5 con cui terminò il match di Pontedera alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia; i primi 45' di gioco trascorrono infatti nel segno del team di Nappi, ma gli ospiti tengono bene il campo, ribattono colpo su colpo e si va al riposo sul parziale di zero a zero. Nella ripresa i locali si schierano con un atteggiamento più marcatamente offensivo e creano in avvio qualche buono spunto offensivo; risponde il Pontedera con Pisani, che impegna l'attento Romboli. È poi sul fronte opposto Becuzzi a negare ancora la gioia del gol agli avanti avversari. La gara del Pontedera si complica però dopo che Pisani e Barca, molto attivi fino a quel momento, sono costretti a lasciare il campo. La svolta del match si materializza nel giro di 5', a cavallo del 70'. Scocca infatti il 68' quando il talento di casa Folegnani, subentrato a gara in corso, sblocca il risultato firmando l'uno a zero. Gli ospiti accusano il colpo e, dopo appena un minuto, Lischi piazza il colpo del raddoppio. Completa poi l'opera al 73' Bartolini, che realizza il gol del definitivo tre a zero. Nelle battute conclusive del match i padroni di casa chiudono in grande crescendo la propria prestazione, sfiorando anche il quarto gol che però non arriva. <br ><b>
Calciatoripiù: Canessa, Folegnani e Bartolini</b> in grande evidenza nelle fila del Livorno; per il Pontedera citiamo il classe 2001 <b>Atene</b>, che gioca gli ultimi 25' con personalità creando anche una buona palla-gol. Buono anche l'apporto alla causa granata da parte di <b>Marseglia</b>.