- Berretti GIR.C
- Gubbio
-
2 - 2
- Carrarese
GUBBIO: Monti, Franceschetti, Monacelli, Tempesta, Sportini, Ricci Lorenzo, Castrichini (38' Petroni), Ricci Luca, Tavernelli, Koci (55' Genchini), Carucci (70' Camilli). A disp.: De Vincenti, Giorgi, Santi, Minelli, Naplone, Di Guido. All.: Sandreani.
CARRARESE: Balestri, Giuseppini (46' Galvagno), Boccardi, Raffo, Imperatrice, Giannini (62' Maffini), Aldreovandi, Raffa (82' Vicini), Gabrielli, Amico, Paladino. A disp.: Greci, De Luca, Lucchesini, Dal Lago. All.: Antonucci.
ARBITRO: Giovagnoli di Perugia, coad. da Stocchi di Foligno e Loffredo di Perugia.
RETI: 18' e 81' Amico, 89' Lorenzo Ricci, 96' Tavernelli.
NOTE: al 77' espulso Tempesta.
Condizioni ambientali davvero ostili fanno da cornice all'ultimo match del campionato della Carrarese, impegnata in trasferta in quel di Gubbio; un pubblico caldo fa da cornice a un match che la Carrarese avrebbe meritato di far suo e che invece termina in parità, deciso dalla rimonta in pieno extra-time da parte dei padroni di casa. La formazione di mister Antonucci approccia la gara senza timori reverenziali e gioca bene in avvio, raccogliendo i frutti al 18' quando Raffo pesca Amico con un lancio millimetrico e il numero dieci gialloblù supera Monti con un destro preciso e potente. Il Gubbio prova a reagire ma la Carrarese non si fa sorprendere e, al 29', sfiora il raddoppio: Paladini ruba palla a un difensore avversario, punta la porta eugubina e conclude, ma la palla viene deviata in maniera provvidenziale sul fondo da un avversario. L'appuntamento con il secondo gol dei toscani è rimandato anche al 40', quando Gabrielli arriva a un passo dal due a zero ma manca per questione di centimetri il tap-in vincente sottomisura. Nella ripresa i locali provano ad alzare il ritmo in cerca del pari e, dopo un quarto d'ora all'insegna dell'equilibrio, al 68' impegnano l'attento Balestri, che risponde con un miracolo al colpo di testa da distanza ravvicinata di Koci. La Carrarese amministra bene la situazione e, all'81', piazza quello che sembra il colpo del ko: Amico riceve e controlla bene un assist in profondità di Gabrielli e sigla la personale doppietta battendo ancora Monti con un tiro imparabile. La gara però non è chiusa, perché all'89' il Gubbio dimezza lo svantaggio grazie al tocco vincente da distanza ravvicinata di Lorenzo Ricci. L'arbitro concede poi un maxi-recupero, in cui la Carrarese stringe i denti e sembra potercela fare ma al 96' si materializza la beffa per gli ospiti: Tavernelli supera l'incolpevole Balestri con un tiro potente da dentro l'area di rigore che si insacca all'incrocio dei pali, decretando un due a due finale amaro e ingiusto per una buona Carrarese.
Calciatoripiù: Tavernelli (Gubbio); Amico (Carrarese).
GUBBIO: Monti, Franceschetti, Monacelli, Tempesta, Sportini, Ricci Lorenzo, Castrichini (38' Petroni), Ricci Luca, Tavernelli, Koci (55' Genchini), Carucci (70' Camilli). A disp.: De Vincenti, Giorgi, Santi, Minelli, Naplone, Di Guido. All.: Sandreani. <br >CARRARESE: Balestri, Giuseppini (46' Galvagno), Boccardi, Raffo, Imperatrice, Giannini (62' Maffini), Aldreovandi, Raffa (82' Vicini), Gabrielli, Amico, Paladino. A disp.: Greci, De Luca, Lucchesini, Dal Lago. All.: Antonucci. <br >
ARBITRO: Giovagnoli di Perugia, coad. da Stocchi di Foligno e Loffredo di Perugia.<br >
RETI: 18' e 81' Amico, 89' Lorenzo Ricci, 96' Tavernelli. <br >NOTE: al 77' espulso Tempesta.
Condizioni ambientali davvero ostili fanno da cornice all'ultimo match del campionato della Carrarese, impegnata in trasferta in quel di Gubbio; un pubblico caldo fa da cornice a un match che la Carrarese avrebbe meritato di far suo e che invece termina in parità, deciso dalla rimonta in pieno extra-time da parte dei padroni di casa. La formazione di mister Antonucci approccia la gara senza timori reverenziali e gioca bene in avvio, raccogliendo i frutti al 18' quando Raffo pesca Amico con un lancio millimetrico e il numero dieci gialloblù supera Monti con un destro preciso e potente. Il Gubbio prova a reagire ma la Carrarese non si fa sorprendere e, al 29', sfiora il raddoppio: Paladini ruba palla a un difensore avversario, punta la porta eugubina e conclude, ma la palla viene deviata in maniera provvidenziale sul fondo da un avversario. L'appuntamento con il secondo gol dei toscani è rimandato anche al 40', quando Gabrielli arriva a un passo dal due a zero ma manca per questione di centimetri il tap-in vincente sottomisura. Nella ripresa i locali provano ad alzare il ritmo in cerca del pari e, dopo un quarto d'ora all'insegna dell'equilibrio, al 68' impegnano l'attento Balestri, che risponde con un miracolo al colpo di testa da distanza ravvicinata di Koci. La Carrarese amministra bene la situazione e, all'81', piazza quello che sembra il colpo del ko: Amico riceve e controlla bene un assist in profondità di Gabrielli e sigla la personale doppietta battendo ancora Monti con un tiro imparabile. La gara però non è chiusa, perché all'89' il Gubbio dimezza lo svantaggio grazie al tocco vincente da distanza ravvicinata di Lorenzo Ricci. L'arbitro concede poi un maxi-recupero, in cui la Carrarese stringe i denti e sembra potercela fare ma al 96' si materializza la beffa per gli ospiti: Tavernelli supera l'incolpevole Balestri con un tiro potente da dentro l'area di rigore che si insacca all'incrocio dei pali, decretando un due a due finale amaro e ingiusto per una buona Carrarese. <br ><b>
Calciatoripiù: Tavernelli </b>(Gubbio); <b>Amico</b> (Carrarese).