- Berretti GIR.C
- Robur Siena
-
0 - 0
- Tuttocuoio
ROBUR SIENA (3-5-2): Sanfilippo; Aprile, Nassi, Romagnoli; Bracciali (75' Bizzarri), Bongini (69' Pasquinuzzi), Miccoli, Ravanelli, Gianneschi; Crisci, De Carolis (84' Pelliccia). A disp.: Florindi, Cecchini, Sabatini, Bussone, Sheshi, Airinei. All.: Alessandro Signorini.
TUTTOCUOIO (3-4-3): Grossi; Rossi, Vitale, Gremigni, Becagli; Galitieri, Favilli, Conti (69' Colombo); Loda (75' Salvini); Chiti (87' Fermi), Imbremba. A disp.: Cristofaro, Fiaschi, Papini, Campinoti. All.: Enrico Cristiani.
ARBITRO: Bishli di Pistoia, coad. da Pacifici e Marconi di Arezzo.
NOTE: ammoniti Crisci, Romagnoli e Favilli. Recupero: 0' + 4'.
Nel derby ad alta quota tra Siena e Tuttocuoio esce un pareggio tutto sommato giusto che fa contenti soprattutto i bianconeri, ufficialmente alla fase finale con tre turni di anticipo. Più delusi invece gli ospiti, che tornano a muovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive ma rimangono a -2 dalla Robur, al quarto posto. E' il Tuttocuoio a partire col piede spedito. Al 2' Galitieri dalla destra va direttamente al tiro ma trova solo l'esterno della rete. Al 9', da una rimessa lunga, Chiti calcia col sinistro da pochi metri ed è miracoloso Sanfilippo a respingere. Dall'angolo seguente ancora Sanfilippo blocca il mancino di Gremigni. Il Siena esce dal guscio al 16', quando lo spunto di De Carolis viene frenato in corner. Al 33' sempre De Carolis di testa sfiora il palo su cross di Bracciali, ma il numero 10 bianconero era in fuorigioco. Al 38', dopo una corta respinta difensiva, Loda per poco non inquadra lo specchio. Il Tuttocuoio fa la partita ma l'occasione più grande capita ai padroni di casa, allo scadere del primo tempo; Crisci supera Vitale e si invola verso la porta ma si allunga troppo il pallone. Grossi esce in modo tempestivo, ha la meglio nel contrasto in area piccola e sventa la minaccia. Il secondo tempo si apre come il primo, il Tuttocuoio spinge e il Siena, pian piano, prende le misure. La partita è bloccata, il primo tiro arriva al 58' quando Crisci che manda alto. L'occasione più ghiotta capita a Galitieri, che di testa appoggia fuori a porta spalancata, poi è Favilli a non inquadrare la porta. Al 65' Imbremba va al tiro cross ravvicinato: Sanfilippo devia in angolo. Dopo un'ora di gioco il Tuttocuoio, esausto, cede il passo al Siena, che si fa vedere solo da lontano (Bongini, Pasquinuzzi e Gianneschi) ma senza mai impensierire Grossi. Al triplice fischio arriva la notizia della sconfitta del Prato col Livorno, nuova capolista. E l'amarezza di aver perso una grande occasione, da entrambe le parti, sale ancora di più.
DOPO IL 90'
E' stata una partita aperta tra due belle squadre - commenta mister Signorini a fine gara - Loro sono più fisici ed esperti, però abbiamo retto bene in campo e provato a fare il nostro gioco . Bongini è uscito coi crampi, Bracciali non ce la faceva più. Un po' ha influito il primo caldo, un po' la tensione, visto che era una partita a cui i ragazzi emotivamente non sono ancora abituati. Però anche loro facevano fatica . Playoff raggiunti, il Tuttocuoio resta dietro ma si allunga il gap con le prime due. Il nostro obiettivo era di raggiungere il Livorno, l'unico con lo scontro diretto a favore, ma ha vinto col Prato. Peccato perchè arrivare secondi dà dei vantaggi nella fase finale. Siamo comunque contenti per il traguardo raggiunto .
Calciatoripiù: Sanfilippo e Nassi (Robur Siena): il primo è miracoloso su Chiti, il secondo guida bene il reparto difensivo. Vitale e Gremigni (Tuttocuoio): tengono bene contro i due attaccanti del Siena, soprattutto il capocannoniere Crisci, praticamente neutralizzato.
Giuseppe Ingrosso
ROBUR SIENA (3-5-2): Sanfilippo; Aprile, Nassi, Romagnoli; Bracciali (75' Bizzarri), Bongini (69' Pasquinuzzi), Miccoli, Ravanelli, Gianneschi; Crisci, De Carolis (84' Pelliccia). A disp.: Florindi, Cecchini, Sabatini, Bussone, Sheshi, Airinei. All.: Alessandro Signorini.<br >TUTTOCUOIO (3-4-3): Grossi; Rossi, Vitale, Gremigni, Becagli; Galitieri, Favilli, Conti (69' Colombo); Loda (75' Salvini); Chiti (87' Fermi), Imbremba. A disp.: Cristofaro, Fiaschi, Papini, Campinoti. All.: Enrico Cristiani.<br >
ARBITRO: Bishli di Pistoia, coad. da Pacifici e Marconi di Arezzo.<br >NOTE: ammoniti Crisci, Romagnoli e Favilli. Recupero: 0' + 4'.
Nel derby ad alta quota tra Siena e Tuttocuoio esce un pareggio tutto sommato giusto che fa contenti soprattutto i bianconeri, ufficialmente alla fase finale con tre turni di anticipo. Più delusi invece gli ospiti, che tornano a muovere la classifica dopo le due sconfitte consecutive ma rimangono a -2 dalla Robur, al quarto posto. E' il Tuttocuoio a partire col piede spedito. Al 2' Galitieri dalla destra va direttamente al tiro ma trova solo l'esterno della rete. Al 9', da una rimessa lunga, Chiti calcia col sinistro da pochi metri ed è miracoloso Sanfilippo a respingere. Dall'angolo seguente ancora Sanfilippo blocca il mancino di Gremigni. Il Siena esce dal guscio al 16', quando lo spunto di De Carolis viene frenato in corner. Al 33' sempre De Carolis di testa sfiora il palo su cross di Bracciali, ma il numero 10 bianconero era in fuorigioco. Al 38', dopo una corta respinta difensiva, Loda per poco non inquadra lo specchio. Il Tuttocuoio fa la partita ma l'occasione più grande capita ai padroni di casa, allo scadere del primo tempo; Crisci supera Vitale e si invola verso la porta ma si allunga troppo il pallone. Grossi esce in modo tempestivo, ha la meglio nel contrasto in area piccola e sventa la minaccia. Il secondo tempo si apre come il primo, il Tuttocuoio spinge e il Siena, pian piano, prende le misure. La partita è bloccata, il primo tiro arriva al 58' quando Crisci che manda alto. L'occasione più ghiotta capita a Galitieri, che di testa appoggia fuori a porta spalancata, poi è Favilli a non inquadrare la porta. Al 65' Imbremba va al tiro cross ravvicinato: Sanfilippo devia in angolo. Dopo un'ora di gioco il Tuttocuoio, esausto, cede il passo al Siena, che si fa vedere solo da lontano (Bongini, Pasquinuzzi e Gianneschi) ma senza mai impensierire Grossi. Al triplice fischio arriva la notizia della sconfitta del Prato col Livorno, nuova capolista. E l'amarezza di aver perso una grande occasione, da entrambe le parti, sale ancora di più. <br ><b>DOPO IL 90'<br > E' stata una partita aperta tra due belle squadre </b> - commenta mister <b>Signorini</b> a fine gara - <b>Loro sono più fisici ed esperti, però abbiamo retto bene in campo e provato a fare il nostro gioco </b>. Bongini è uscito coi crampi, Bracciali non ce la faceva più. <b> Un po' ha influito il primo caldo, un po' la tensione, visto che era una partita a cui i ragazzi emotivamente non sono ancora abituati. Però anche loro facevano fatica </b>. Playoff raggiunti, il Tuttocuoio resta dietro ma si allunga il gap con le prime due. <b> Il nostro obiettivo era di raggiungere il Livorno, l'unico con lo scontro diretto a favore, ma ha vinto col Prato. Peccato perchè arrivare secondi dà dei vantaggi nella fase finale. Siamo comunque contenti per il traguardo raggiunto .<br >
Calciatoripiù: Sanfilippo e Nassi</b> (Robur Siena): il primo è miracoloso su Chiti, il secondo guida bene il reparto difensivo. <b>Vitale e Gremigni</b> (Tuttocuoio): tengono bene contro i due attaccanti del Siena, soprattutto il capocannoniere Crisci, praticamente neutralizzato.
Giuseppe Ingrosso