- Berretti GIR.C
- Carrarese
-
1 - 1
- Lucchese
CARRARESE: Greci, Giuseppini, Martini (81' Dal Lago), Raffo, Imperatrice, Pellizzari, Vicini, Macchioni (46' Aldrovandi), Gabrielli, Massaro, Paladino (70' Reginato). A disp.: Belloni, Boccardi, Giannini, De Luca, Galvagno, Stangoni. All.: Antonucci.
LUCCHESE: Kolaj, Silipo, Benetti (51' Bartoli), D'Angelo, Rebughini, Marchetti, Granucci, Maccagnola, Costalli, Bongiorni (62' Moscardi), Tonazzini (68' Spigoni). A disp.: Scatena, Giusti, D'Alessandro, Fiumicino. All.: Di Stefano.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Argiolas di Pisa e Boccolini di Livorno.
RETI: 68' Moscardi, 83' Dal Lago.
Punti importanti in chiave quinta posizione finale in classifica nel treno che passa dal campo in cui Carrarese e Lucchese si contendono la vittoria; al termine di 90' piacevoli e caratterizzati da buoni ritmi e sprazzi di bel gioco però, il verdetto del terreno di gioco di uno a uno rimanda tutto alle prossime partite. Il risultato si decide nella parte conclusiva del match, ma per la prima ora di gara non ci si annoia. Dopo un inizio di studio, al 14' la prima chance la creano i padroni di casa con Giuseppini, il cui tiro di destro dalla media distanza termina di poco alto sopra la traversa della porta rossonera. La reazione degli ospiti si materializza al 21' quanto Tonazzini, dopo essere entrato in area di rigore locale, conclude pericolosamente con il sinistro ma Greci si fa trovare pronto e con un ottimo intervento devia in corner la palla. Dopo una fase di gioco intensa ma senza grandi spunti di cronaca, spostiamoci alla fase finale del primo tempo; al 41' ancora Carrarese pericolosa con Paladino, che riceve bene palla da Massaro ma - solo a tu per tu con l'estremo difensore lucchese - alza troppo la mira e non inquadra il bersaglio. Dopo un avvio di ripresa caratterizzato da alcuni botta e risposta senza esito, il risultato cambia al 68': pregevole il destro che si insacca a fil di palo con il quale Moscardi supera l'opposizione di Greci. La Carrarese non ci sta e, dopo appena tre minuti, sfiora il pari immediato con un gran tiro di Gabrielli che colpisce in pieno la traversa e torna poi in campo, ma la retroguardia ospite allontana la minaccia. I ritmi sono elevati e la formazione di mister Antonucci, subentrato da qualche settimana al dimissionario Cristiano Zanetti, preme alla ricerca del pari. Al 75' da segnalare un gran bel tiro dalla distanza di Massaro, Kolaj però è attento e para ben a terra. Una ghiotta chance per rimettere in piedi la situazione i padroni di casa ce l'avrebbero al 78', quando l'arbitro concede loro un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore rossonero ai danni di Massaro in area di rigore ospite; dagli undici metri si presenta lo stesso Massaro ma Kolaj, con un prodigioso intervento in tuffo, devia in calcio d'angolo. Il pareggio è però solo rimandato all'83': è il subentrato Dal Lago - in campo da pochissimi minuti - a risultare decisivo; dopo essersi liberato del diretto avversario, punta la porta e conclude superando Kolaj che niente può stavolta. È il punto del definitivo uno a uno, punteggio che resiste fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Raffo (Carrarese); Bongiorni (Lucchese).
CARRARESE: Greci, Giuseppini, Martini (81' Dal Lago), Raffo, Imperatrice, Pellizzari, Vicini, Macchioni (46' Aldrovandi), Gabrielli, Massaro, Paladino (70' Reginato). A disp.: Belloni, Boccardi, Giannini, De Luca, Galvagno, Stangoni. All.: Antonucci. <br >LUCCHESE: Kolaj, Silipo, Benetti (51' Bartoli), D'Angelo, Rebughini, Marchetti, Granucci, Maccagnola, Costalli, Bongiorni (62' Moscardi), Tonazzini (68' Spigoni). A disp.: Scatena, Giusti, D'Alessandro, Fiumicino. All.: Di Stefano. <br >
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Argiolas di Pisa e Boccolini di Livorno.<br >
RETI: 68' Moscardi, 83' Dal Lago.
Punti importanti in chiave quinta posizione finale in classifica nel treno che passa dal campo in cui Carrarese e Lucchese si contendono la vittoria; al termine di 90' piacevoli e caratterizzati da buoni ritmi e sprazzi di bel gioco però, il verdetto del terreno di gioco di uno a uno rimanda tutto alle prossime partite. Il risultato si decide nella parte conclusiva del match, ma per la prima ora di gara non ci si annoia. Dopo un inizio di studio, al 14' la prima chance la creano i padroni di casa con Giuseppini, il cui tiro di destro dalla media distanza termina di poco alto sopra la traversa della porta rossonera. La reazione degli ospiti si materializza al 21' quanto Tonazzini, dopo essere entrato in area di rigore locale, conclude pericolosamente con il sinistro ma Greci si fa trovare pronto e con un ottimo intervento devia in corner la palla. Dopo una fase di gioco intensa ma senza grandi spunti di cronaca, spostiamoci alla fase finale del primo tempo; al 41' ancora Carrarese pericolosa con Paladino, che riceve bene palla da Massaro ma - solo a tu per tu con l'estremo difensore lucchese - alza troppo la mira e non inquadra il bersaglio. Dopo un avvio di ripresa caratterizzato da alcuni botta e risposta senza esito, il risultato cambia al 68': pregevole il destro che si insacca a fil di palo con il quale Moscardi supera l'opposizione di Greci. La Carrarese non ci sta e, dopo appena tre minuti, sfiora il pari immediato con un gran tiro di Gabrielli che colpisce in pieno la traversa e torna poi in campo, ma la retroguardia ospite allontana la minaccia. I ritmi sono elevati e la formazione di mister Antonucci, subentrato da qualche settimana al dimissionario Cristiano Zanetti, preme alla ricerca del pari. Al 75' da segnalare un gran bel tiro dalla distanza di Massaro, Kolaj però è attento e para ben a terra. Una ghiotta chance per rimettere in piedi la situazione i padroni di casa ce l'avrebbero al 78', quando l'arbitro concede loro un calcio di rigore per un fallo commesso da un difensore rossonero ai danni di Massaro in area di rigore ospite; dagli undici metri si presenta lo stesso Massaro ma Kolaj, con un prodigioso intervento in tuffo, devia in calcio d'angolo. Il pareggio è però solo rimandato all'83': è il subentrato Dal Lago - in campo da pochissimi minuti - a risultare decisivo; dopo essersi liberato del diretto avversario, punta la porta e conclude superando Kolaj che niente può stavolta. È il punto del definitivo uno a uno, punteggio che resiste fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Raffo</b> (Carrarese); <b>Bongiorni</b> (Lucchese).