- Berretti GIR.C
- Citta di Pontedera
-
0 - 3
- Carrarese
PONTEDERA: Becuzzi, Pisani (63' Manetti), Catapano, Barca, Sciarabba, Burgalassi, Alessi (56' Venturi), Lucarelli (74' Cavalli), Bongiorno, Veraldi, De Stefano. A disp.: Morgillo, Lupi, Buonapasqua, Marseglia, Landi. All.: Nico Scardigli.
CARRARESE: Greci, Giuseppini, Boccardi, Raffo (72' Pedrazzi), Galvagno, Pellizzari, Vicini, Macchioni, Gabrielli (82' Stangoni), Massaro, Aldrovandi (46' Paladino). A disp.: Belloni, Michelotti, Maffini, Giannini, De Luca, Dal Lago. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Bertocchi di Firenze, coad. da Orsimari e Cauteruccio di Firenze.
RETI: 17' e 66' Massaro, 19' Gabrielli.
NOTE: ammoniti Lucarelli e Bongiorno. Angoli: 1-2. Rec. 1'+3'.
Buona la prima per Mister Antonucci. Il neo allenatore della Carrarese, subentrato in settimana a Cristiano Zanetti, bagna infatti l'esordio con una netta affermazione nella trasferta di Pontedera. Partono forte i ragazzi ospiti e già al 4', dopo una bella triangolazione con Massaro, Aldrovandi conclude dalla distanza. Il tiro, tuttavia, non impensierisce Becuzzi, che guarda sfilare il pallone abbondantemente fuori dalla sua porta. E' ancora la Carrarese a farsi pericolosa al 12'. Massaro lavora bene un pallone sulla trequarti e apre intelligentemente sull'accorrente Giuseppini che, di prima intenzione, calcia in porta andando molto vicino al palo alla sinistra del portiere di casa. Il forcing dei marmiferi si concretizza comunque cinque minuti più tardi quando, dopo una bella azione corale partita dai piedi di Raffo, Massaro si trova a tu per tu con Becuzzi e lo trafigge senza troppi patemi. La rete subìta disorienta i padroni di casa che, due minuti più tardi, capitolano per la seconda volta. E' ancora lo scatenato Massaro, di gran lunga il migliore in campo, a mettere lo zampino sull'azione, stavolta in versione assist-man. Il numero dieci ospite eccelle in una giocata al limite dell'area dei locali e consegna al vivace Gabrielli un pallone d'oro che l'attaccante non esita a depositare in rete per il raddoppio. La Carrarese rischia di dilagare al 24', ma Becuzzi si rivela provvidenziale con un'uscita coraggiosa sui piedi di Vicini, pronto alla marcatura con un tiro in diagonale. Al 28' la prima timida reazione del Pontedera: Veraldi imbecca magnificamente Bongiorno che, con un tiro dalla distanza, va vicino all'incrocio dei pali. I granata locali cercano in qualche modo di riorganizzarsi, ma si fanno pericolosi solo al 44' con una bella incursione di Lucarelli a cui si oppone con bravura Greci. La ripresa si apre con un nuovo acuto della Carrarese al 55', ma Becuzzi è risolutivo con una prodigiosa uscita sui piedi di Gabrielli, ben lanciato a rete dall'onnipresente Massaro. Lo stesso numero 10 ospite non accenna ad arrestare il suo moto perpetuo e al 66' regala al pubblico presente una vera perla balistica e il corrispondente tris per la Carrarese : ricevuta palla sul vertice destro dell'area di rigore, lascia partire un gran pallonetto che supera l'incolpevole Becuzzi sul palo più lontano. Il Pontedera stenta a trovare le forze per una reazione e si fa vivo solamente all'87' con Bongiorno. L'attaccante di casa trova la via della rete ma risulta in evidente posizione di fuorigioco. Bertocchi annulla e di lì a poco decreterà la fine dell'incontro. Festeggiano i ragazzi di Antonucci, mentre per i locali si tratta di una secca battuta d'arresto.
Calciatoripiù: Becuzzi e Veraldi (Pontedera); Macchioni, Gabrielli e Massaro (Carrarese).
Valerio Panicucci
PONTEDERA: Becuzzi, Pisani (63' Manetti), Catapano, Barca, Sciarabba, Burgalassi, Alessi (56' Venturi), Lucarelli (74' Cavalli), Bongiorno, Veraldi, De Stefano. A disp.: Morgillo, Lupi, Buonapasqua, Marseglia, Landi. All.: Nico Scardigli.<br >CARRARESE: Greci, Giuseppini, Boccardi, Raffo (72' Pedrazzi), Galvagno, Pellizzari, Vicini, Macchioni, Gabrielli (82' Stangoni), Massaro, Aldrovandi (46' Paladino). A disp.: Belloni, Michelotti, Maffini, Giannini, De Luca, Dal Lago. All.: Maurizio Antonucci.<br >
ARBITRO: Bertocchi di Firenze, coad. da Orsimari e Cauteruccio di Firenze.<br >
RETI: 17' e 66' Massaro, 19' Gabrielli.<br >NOTE: ammoniti Lucarelli e Bongiorno. Angoli: 1-2. Rec. 1'+3'.
Buona la prima per Mister Antonucci. Il neo allenatore della Carrarese, subentrato in settimana a Cristiano Zanetti, bagna infatti l'esordio con una netta affermazione nella trasferta di Pontedera. Partono forte i ragazzi ospiti e già al 4', dopo una bella triangolazione con Massaro, Aldrovandi conclude dalla distanza. Il tiro, tuttavia, non impensierisce Becuzzi, che guarda sfilare il pallone abbondantemente fuori dalla sua porta. E' ancora la Carrarese a farsi pericolosa al 12'. Massaro lavora bene un pallone sulla trequarti e apre intelligentemente sull'accorrente Giuseppini che, di prima intenzione, calcia in porta andando molto vicino al palo alla sinistra del portiere di casa. Il forcing dei marmiferi si concretizza comunque cinque minuti più tardi quando, dopo una bella azione corale partita dai piedi di Raffo, Massaro si trova a tu per tu con Becuzzi e lo trafigge senza troppi patemi. La rete subìta disorienta i padroni di casa che, due minuti più tardi, capitolano per la seconda volta. E' ancora lo scatenato Massaro, di gran lunga il migliore in campo, a mettere lo zampino sull'azione, stavolta in versione assist-man. Il numero dieci ospite eccelle in una giocata al limite dell'area dei locali e consegna al vivace Gabrielli un pallone d'oro che l'attaccante non esita a depositare in rete per il raddoppio. La Carrarese rischia di dilagare al 24', ma Becuzzi si rivela provvidenziale con un'uscita coraggiosa sui piedi di Vicini, pronto alla marcatura con un tiro in diagonale. Al 28' la prima timida reazione del Pontedera: Veraldi imbecca magnificamente Bongiorno che, con un tiro dalla distanza, va vicino all'incrocio dei pali. I granata locali cercano in qualche modo di riorganizzarsi, ma si fanno pericolosi solo al 44' con una bella incursione di Lucarelli a cui si oppone con bravura Greci. La ripresa si apre con un nuovo acuto della Carrarese al 55', ma Becuzzi è risolutivo con una prodigiosa uscita sui piedi di Gabrielli, ben lanciato a rete dall'onnipresente Massaro. Lo stesso numero 10 ospite non accenna ad arrestare il suo moto perpetuo e al 66' regala al pubblico presente una vera perla balistica e il corrispondente tris per la Carrarese : ricevuta palla sul vertice destro dell'area di rigore, lascia partire un gran pallonetto che supera l'incolpevole Becuzzi sul palo più lontano. Il Pontedera stenta a trovare le forze per una reazione e si fa vivo solamente all'87' con Bongiorno. L'attaccante di casa trova la via della rete ma risulta in evidente posizione di fuorigioco. Bertocchi annulla e di lì a poco decreterà la fine dell'incontro. Festeggiano i ragazzi di Antonucci, mentre per i locali si tratta di una secca battuta d'arresto.<br ><b>
Calciatoripiù: Becuzzi e Veraldi</b> (Pontedera); <b>Macchioni, Gabrielli e Massaro</b> (Carrarese).
Valerio Panicucci