- Berretti GIR.C
- Livorno
-
4 - 1
- Arezzo
LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini, Lischi, Angioli, Camarlinghi, Bardini, Folegnani, Cortopassi, Habumuremy. A disp.: Puccini, Annibale, Bozhanaj, De Wit, Pallecchi, Di Batte, Ciocia, Nigiotti. All.: Marco Nappi.
AREZZO: Garbinesi, Marsicano, Guidotti, Maresca, Ravanelli, Perugini, Fiorindi, Ba, Salvestroni, Capogna, Odigwe. A disp.: Jashari, Meoni, Barellini, Gallorini, Daja, Battista. All.: Elvis Abbruscato.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Caputo di Pisa e Tasoyti di Lucca.
RETI: 15' rig. e 88' Camarlinghi, 26' Ba, 40' Folegnani, 75' Nigiotti.
Il tanto atteso sorpasso si materializza in un bel pomeriggio primaverile sul campo dell' Priami per la Berretti amaranto di mister Nappi: il Livorno compie infatti in pieno il proprio dovere, imponendosi come da pronostico sull'Arezzo, incamera i tre punti in palio e si porta - in virtù del contestuale ko del Prato - in testa al raggruppamento C pur con una gara in più rispetto ai lanieri e al Tuttocuoio, coinvolto nella lotta per il vertice e osservante il riposo in questo turno. Funziona tutto bene in casa Livorno, e il motore degli amaranto gira al massimo, ma il punteggio finale non deve ingannare, poiché l'Arezzo ha disputato una buona prova, senza mai rinunciare a giocare le chance a propria disposizione stante la difficoltà dell'impegno. I labronici però scendono in campo con l'obiettivo di chiudere il prima possibile la pratica e al 15' riescono a sbloccare il risultato grazie al penalty trasformato da Camarlinghi. La gara entra nel vivo, e gli ospiti dimostrano di esserci, agguantando il pari poco prima del 30', quando Ba batte Romboli con un bel tiro in diagonale dalla media distanza. Prima del riposo, però, i padroni di casa si riportano avanti grazie a Folegnani, abile nello sfruttare al meglio un pregevole assist del solito Camarlinghi. Raggiunto l'obiettivo di rimettere avanti la testa prima del riposo, il team locale amministra le operazioni di gioco nella ripresa, dosando le energie e contenendo bene la reazione degli ospiti. Al 75', poi, è Nigiotti a portare a tre le reti del Livorno, che poco prima del 90' chiude i conti grazie al secondo acuto di giornata dello scatenato Camarlinghi, che finisce di diritto nella rubrica qua sotto.
Calciatorepiù: Camarlinghi (Livorno). Ennesima prova da incorniciare per il giocatore di mister Nappi che contro l'Arezzo sigla una bella doppietta - aprendo chiudendo le marcature - impreziosita dall'assist per il compagno in occasione del terzo gol dei suoi.
LIVORNO: Romboli, Raimo, Santini, Bartolini, Lischi, Angioli, Camarlinghi, Bardini, Folegnani, Cortopassi, Habumuremy. A disp.: Puccini, Annibale, Bozhanaj, De Wit, Pallecchi, Di Batte, Ciocia, Nigiotti. All.: Marco Nappi.<br >AREZZO: Garbinesi, Marsicano, Guidotti, Maresca, Ravanelli, Perugini, Fiorindi, Ba, Salvestroni, Capogna, Odigwe. A disp.: Jashari, Meoni, Barellini, Gallorini, Daja, Battista. All.: Elvis Abbruscato.<br >
ARBITRO: Niccolai di Pistoia, coad. da Caputo di Pisa e Tasoyti di Lucca.<br >
RETI: 15' rig. e 88' Camarlinghi, 26' Ba, 40' Folegnani, 75' Nigiotti.
Il tanto atteso sorpasso si materializza in un bel pomeriggio primaverile sul campo dell' Priami per la Berretti amaranto di mister Nappi: il Livorno compie infatti in pieno il proprio dovere, imponendosi come da pronostico sull'Arezzo, incamera i tre punti in palio e si porta - in virtù del contestuale ko del Prato - in testa al raggruppamento C pur con una gara in più rispetto ai lanieri e al Tuttocuoio, coinvolto nella lotta per il vertice e osservante il riposo in questo turno. Funziona tutto bene in casa Livorno, e il motore degli amaranto gira al massimo, ma il punteggio finale non deve ingannare, poiché l'Arezzo ha disputato una buona prova, senza mai rinunciare a giocare le chance a propria disposizione stante la difficoltà dell'impegno. I labronici però scendono in campo con l'obiettivo di chiudere il prima possibile la pratica e al 15' riescono a sbloccare il risultato grazie al penalty trasformato da Camarlinghi. La gara entra nel vivo, e gli ospiti dimostrano di esserci, agguantando il pari poco prima del 30', quando Ba batte Romboli con un bel tiro in diagonale dalla media distanza. Prima del riposo, però, i padroni di casa si riportano avanti grazie a Folegnani, abile nello sfruttare al meglio un pregevole assist del solito Camarlinghi. Raggiunto l'obiettivo di rimettere avanti la testa prima del riposo, il team locale amministra le operazioni di gioco nella ripresa, dosando le energie e contenendo bene la reazione degli ospiti. Al 75', poi, è Nigiotti a portare a tre le reti del Livorno, che poco prima del 90' chiude i conti grazie al secondo acuto di giornata dello scatenato Camarlinghi, che finisce di diritto nella rubrica qua sotto. <br ><b>Calciatorepiù: Camarlinghi </b>(Livorno). Ennesima prova da incorniciare per il giocatore di mister Nappi che contro l'Arezzo sigla una bella doppietta - aprendo chiudendo le marcature - impreziosita dall'assist per il compagno in occasione del terzo gol dei suoi.