- Allievi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
1 - 1
- Settignanese
FIRENZE OVEST: Afelba, Taruffi, Innocenti, Sarnataro, Bianchi, Pellegrino, Fabiano, Picchi, Carnevali, Cantini, Barzini. A disp.: Stagi, Sarti, Benassai, Aprea. All.: Salvatore Cavataio.
SETTIGNANESE: Bertoni, lavacchi, Chiesi, Turi, Mangiagli, Bacci, Berlincioni, Vernuccio, Sorrenti, Giannelli, Pasqui. A disp.: Consoli, Di Bacco, Chemello, Giglio. All.: Alessandro Socci.
ARBITRO: Nencini di Firenze.
RETI: 40' rig. Sarnataro, 62' rig. Di Bacco.
Ultima gara di campionato tra Firenze Ovest e Settignanese davanti a un buon numero di spettatori, nonostante il tempo abbia deciso di regalare ai presenti una fitta pioggia che ha accompagnato l'intera ultima gara di un campionato ormai già deciso per entrambe le squadre. Dopo i primi minuti di studio la Settignanese comincia a macinare gioco facendo girar palla a metà campo; il Firenze Ovest si difende con ordine cercando di sfruttare la velocità sulle fasce con Carnevali sulla destra e Barzini sulla sinistra. Le occasioni però latitano ad arrivare. Afelba è protagonista di un paio di interventi importanti prima su Sorrenti poi su Berlincioni, mentre per Bertone non si evidenziano particolari pericoli. Il gioco, con il campo pesante, ristagna in mezzo al campo, ma pochi istanti prima della fine del primo tempo ecco una fiammata. Azione personale di Barzini che fugge in velocità sulla sinistra, salta secco un avversario, entra in area e al momento del tiro viene steso: l'arbitro è vicino e fischia il rigore senza alcuna protesta. Dal dischetto si presenta Sarnataro, autore di un tiro preciso che spiazza Bertone e gonfia la rete. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che il direttore di gara fischia la fine della prima frazione. Nella ripresa la Settignanese cerca di trovare il pareggio ma senza troppa convinzione. Così il Firenze Ovest guadagna metri e campo e cerca di chiudere la partita. I ritmi però non sono particolarmente intensi e la pioggia non aiuta un gioco vivace. A metà del secondo tempo però, ecco arrivare l'episodio che accende in qualche modo la gara. Sugli sviluppi di un rilancio che spiove in area locale Stagi chiama palla ed esce in presa alta, Pasqui non riesce ad anticiparlo e finisce a terra. Quando tutti aspettano il fischio per carica sul portiere, ecco che il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Inutili le proteste di pubblico e giocatori di casa, tra l'incredulità anche dei sostenitori della parte ospite. Dal dischetto Di Bacco colpisce rasoterra e centrale e beffa Stagi per la rete del pareggio. La gara così diventa vibrante; entrambe le squadre giocano a viso aperto alla ricerca della vittoria, ma è il Firenze Ovest ad avere le occasioni più importanti. Carnevali servito in profondità cerca di superare Bertone con un tocco sotto, ma l'estremo difensore della Settignanese si oppone alla conclusione. Poco dopo Bertone chiude lo specchio anche sul nuovo entrato Aprea; l'attaccante di mister Cavataio poi, per un attimo, ruba la sfera allo stesso Bertone che lo atterra, ma l'arbitro lascia proseguire. L'ultima emozione della gara arriva proprio nei minuti conclusivi: calcio d'angolo dalla sinistra, Carnevali sul secondo palo arriva scoordinato sulla sfera e la palla si stampa sulla traversa, poi Benassai non aggancia e l'occasione sfuma; finisce qui, tra sorrisi e strette di mano di tutti i presenti. Insufficiente la direzione arbitrale, che scontenta entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Salvatore Cavataio: il mister è il principale artefice di una salvezza in una stagione complicata (Firenze Ovest). Bertone salva il risultato, Pasqui è una costante minaccia (Settignanese).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Afelba, Taruffi, Innocenti, Sarnataro, Bianchi, Pellegrino, Fabiano, Picchi, Carnevali, Cantini, Barzini. A disp.: Stagi, Sarti, Benassai, Aprea. All.: Salvatore Cavataio.<br >SETTIGNANESE: Bertoni, lavacchi, Chiesi, Turi, Mangiagli, Bacci, Berlincioni, Vernuccio, Sorrenti, Giannelli, Pasqui. A disp.: Consoli, Di Bacco, Chemello, Giglio. All.: Alessandro Socci.<br >
ARBITRO: Nencini di Firenze.<br >
RETI: 40' rig. Sarnataro, 62' rig. Di Bacco.
Ultima gara di campionato tra Firenze Ovest e Settignanese davanti a un buon numero di spettatori, nonostante il tempo abbia deciso di regalare ai presenti una fitta pioggia che ha accompagnato l'intera ultima gara di un campionato ormai già deciso per entrambe le squadre. Dopo i primi minuti di studio la Settignanese comincia a macinare gioco facendo girar palla a metà campo; il Firenze Ovest si difende con ordine cercando di sfruttare la velocità sulle fasce con Carnevali sulla destra e Barzini sulla sinistra. Le occasioni però latitano ad arrivare. Afelba è protagonista di un paio di interventi importanti prima su Sorrenti poi su Berlincioni, mentre per Bertone non si evidenziano particolari pericoli. Il gioco, con il campo pesante, ristagna in mezzo al campo, ma pochi istanti prima della fine del primo tempo ecco una fiammata. Azione personale di Barzini che fugge in velocità sulla sinistra, salta secco un avversario, entra in area e al momento del tiro viene steso: l'arbitro è vicino e fischia il rigore senza alcuna protesta. Dal dischetto si presenta Sarnataro, autore di un tiro preciso che spiazza Bertone e gonfia la rete. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che il direttore di gara fischia la fine della prima frazione. Nella ripresa la Settignanese cerca di trovare il pareggio ma senza troppa convinzione. Così il Firenze Ovest guadagna metri e campo e cerca di chiudere la partita. I ritmi però non sono particolarmente intensi e la pioggia non aiuta un gioco vivace. A metà del secondo tempo però, ecco arrivare l'episodio che accende in qualche modo la gara. Sugli sviluppi di un rilancio che spiove in area locale Stagi chiama palla ed esce in presa alta, Pasqui non riesce ad anticiparlo e finisce a terra. Quando tutti aspettano il fischio per carica sul portiere, ecco che il direttore di gara indica il dischetto del rigore. Inutili le proteste di pubblico e giocatori di casa, tra l'incredulità anche dei sostenitori della parte ospite. Dal dischetto Di Bacco colpisce rasoterra e centrale e beffa Stagi per la rete del pareggio. La gara così diventa vibrante; entrambe le squadre giocano a viso aperto alla ricerca della vittoria, ma è il Firenze Ovest ad avere le occasioni più importanti. Carnevali servito in profondità cerca di superare Bertone con un tocco sotto, ma l'estremo difensore della Settignanese si oppone alla conclusione. Poco dopo Bertone chiude lo specchio anche sul nuovo entrato Aprea; l'attaccante di mister Cavataio poi, per un attimo, ruba la sfera allo stesso Bertone che lo atterra, ma l'arbitro lascia proseguire. L'ultima emozione della gara arriva proprio nei minuti conclusivi: calcio d'angolo dalla sinistra, Carnevali sul secondo palo arriva scoordinato sulla sfera e la palla si stampa sulla traversa, poi Benassai non aggancia e l'occasione sfuma; finisce qui, tra sorrisi e strette di mano di tutti i presenti. Insufficiente la direzione arbitrale, che scontenta entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Salvatore Cavataio:</b> il mister è il principale artefice di una salvezza in una stagione complicata (Firenze Ovest). <b>Bertone </b>salva il risultato, <b>Pasqui </b>è una costante minaccia (Settignanese).
Federico Pettini