• Allievi B GIR.di Merito
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 0
  • Lastrigiana


RINASCITA DOCCIA: Bellesi, Ceccarelli, Burresi, Di Bella, Pepe, Lastrucci, Fabbroni, Mazzanti, Calamai, Carku, Scaramelli. A disp.: Viti, Aiello, Balleggi, Cuccini, Bruscoli, Pozzi, Massa. All.: Massimo Pacciani.
LASTRIGIANA: Messina, Romei, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Mori, Ceccatelli, Fantoni, Mazzoni, Vezzi, Marani. A disp.: Croci, Pierattini, Crini, Zingarelli, Martinelli. All.: Michelangelo Massimillo.

RETI: Scaramelli.



Si decide sul filo di lana l'attesa sfida di vertice tra la capolista Lastrigiana, passata a condurre la graduatoria in solitaria proprio nel turno precedente, e i padroni di casa del Rinascita Doccia terza forza del campionato. Si risolve in extremis dicevamo, e lo fa in favore di un collettivo locale quest'oggi in grandissimo spolvero contro la formazione più attrezzata del girone, specie durante una ripresa condotta per larghi tratti. Priva di tre pedine fondamentali come De Ieso, Attanasio e Jayawickrama, la squadra di Michelangelo Massimillo scende in campo sul sintetico sestese con la chiara intenzione di continuare la propria corsa al vertice della graduatoria: nel corso del primo tempo non si vedono molti pericoli né da una parte, né dall'altra, ma ad allietare i tifosi di fede biancorossa ecco giungere dal versante empolese la notizia del doppio vantaggio fucecchiese nella sfida contro il Santa Maria, prossimo inseguitore dei lastrigiani. Di ben altro spessore la ripresa dei giochi dopo la pausa, quando dopo un paio di buoni tentativi per parte sono i rossoblù di mister Masssimo Pacciani a rompere gli indugi spendendosi in un'ultima fase di gara davvero maiuscola per intensità e qualità del proprio gioco: Messina salva i suoi con un paio di begli interventi, dall'altra parte Mazzoni grazie Bellesi in una ghiotta circostanza e così, a decidere la sfida quando mancano poco più di tre giri d'orologio al triplice fischio arbitrale, ecco arrivare il colpo della freccia Scaramelli, che dopo essersi liberato al tiro grazie alla sua impressionante velocità è chirurgico nello spedire il suo diagonale da tre punti proprio in fondo al sacco. Mentre da Santa Maria giungono piacevoli conferme circa l'impresa in esterna del Giovani Fucecchio, la Lastrigiana tira giù il cappello e applaude la bella giornata del Rinascita Doccia, che grazie alla sua impresa ha contribuito a rendere ancor più vibranti questi ultimi 240' che ci separano dal termine del campionato.
Calciatoripiù: Mazzanti, Scaramelli (Rin. Doccia); Mazzoni, Fantoni, Messina (Lastrigiana).


RINASCITA DOCCIA: Bellesi, Ceccarelli, Burresi, Di Bella, Pepe, Lastrucci, Fabbroni, Mazzanti, Calamai, Carku, Scaramelli. A disp.: Viti, Aiello, Balleggi, Cuccini, Bruscoli, Pozzi, Massa. All.: Massimo Pacciani.<br >LASTRIGIANA: Messina, Romei, Ponzuoli, Pruneti, Paoli, Mori, Ceccatelli, Fantoni, Mazzoni, Vezzi, Marani. A disp.: Croci, Pierattini, Crini, Zingarelli, Martinelli. All.: Michelangelo Massimillo. <br > RETI: Scaramelli. Si decide sul filo di lana l'attesa sfida di vertice tra la capolista Lastrigiana, passata a condurre la graduatoria in solitaria proprio nel turno precedente, e i padroni di casa del Rinascita Doccia terza forza del campionato. Si risolve in extremis dicevamo, e lo fa in favore di un collettivo locale quest'oggi in grandissimo spolvero contro la formazione pi&ugrave; attrezzata del girone, specie durante una ripresa condotta per larghi tratti. Priva di tre pedine fondamentali come De Ieso, Attanasio e Jayawickrama, la squadra di Michelangelo Massimillo scende in campo sul sintetico sestese con la chiara intenzione di continuare la propria corsa al vertice della graduatoria: nel corso del primo tempo non si vedono molti pericoli n&eacute; da una parte, n&eacute; dall'altra, ma ad allietare i tifosi di fede biancorossa ecco giungere dal versante empolese la notizia del doppio vantaggio fucecchiese nella sfida contro il Santa Maria, prossimo inseguitore dei lastrigiani. Di ben altro spessore la ripresa dei giochi dopo la pausa, quando dopo un paio di buoni tentativi per parte sono i rossobl&ugrave; di mister Masssimo Pacciani a rompere gli indugi spendendosi in un'ultima fase di gara davvero maiuscola per intensit&agrave; e qualit&agrave; del proprio gioco: Messina salva i suoi con un paio di begli interventi, dall'altra parte Mazzoni grazie Bellesi in una ghiotta circostanza e cos&igrave;, a decidere la sfida quando mancano poco pi&ugrave; di tre giri d'orologio al triplice fischio arbitrale, ecco arrivare il colpo della freccia Scaramelli, che dopo essersi liberato al tiro grazie alla sua impressionante velocit&agrave; &egrave; chirurgico nello spedire il suo diagonale da tre punti proprio in fondo al sacco. Mentre da Santa Maria giungono piacevoli conferme circa l'impresa in esterna del Giovani Fucecchio, la Lastrigiana tira gi&ugrave; il cappello e applaude la bella giornata del Rinascita Doccia, che grazie alla sua impresa ha contribuito a rendere ancor pi&ugrave; vibranti questi ultimi 240' che ci separano dal termine del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mazzanti, Scaramelli (Rin. Doccia); Mazzoni, Fantoni, Messina (Lastrigiana).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI