- Allievi B GIR.di Merito
- Pontassieve
-
0 - 3
- Lastrigiana
PONTASSIEVE: Giannelli, Ceccanti, Chiti, Venni, Cresci, Cespoli, Intana, Santini, Bachi, Venturini, Ramai. A disp.: Franchi, Barbieri, Mollica, Longo, Sarti. All.: Marco Chiti.
LASTRIGIANA: Messina, Ceccatelli, Ponzuoli, Paoli, Pruneti, Mori, De Ieso, Fantoni, Mazzoni, Jayawickrama, Attanasio. A disp.: Croci, Pierattini, Tomei, Vetti, Marani. All.: Michelangelo Massimillo.
RETI: autorete, 2 Ceccatelli.
La capolista Lastrigiana espugna Pontassieve con un rotondo 3-0. Il primo tempo è stato molto equilibrato con gli ospiti che hanno fatto più possesso palla e più gioco mentre il Pontassieve si è affidato alle ripartenze veloci di Bachi che è il primo a ritrovarsi a tu per tu con il portiere e sfiorare il gol. I lastrigiani sbloccano a metà tempo grazie a un'autorete: Ponzuoli serve nel mezzo Attanasio, il portiere la tocca male e la palla finisce nella sua porta. Subito dopo Fantoni potrebbe chiudere i conti: la sua conclusione da fuori area è potente ma il portiere di casa si riscatta con un grande intervento. Il Pontassieve tiene bene e limita molto la manovra della Lastrigiana che comunque chiude la prima parte sul vantaggio di uno a zero. Nella ripresa il Pontassieve riparte con il piglio giusto, molto carico ma gli attacchi sono sterili, manca sempre l'ultimo guizzo per cambiare la partita. Con il passare del tempo la pioggia si fa sentire e sul bagnato i padroni di casa finiscono le energie. La Lastrigiana, invece, non appare stanca e a dieci dalla fine mette in banca i tre punti: uno-due sulla destra tra Ceccatelli e Jayawickrama e tiro di Ceccatelli. Poi ancora Jayawickrama smarca bene Mazzoni, ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Nel finale Ceccatelli firma la doppietta con un bel tiro a girare all'incrocio dei pali, conclusione imparabile. Sul fischio finale il 9 di casa sfiora il gol che avrebbe meritato.
Calciatoripiù: Cespoli, Venni (Pontassieve); Ceccatelli, Pierattini (Lastrigiana).
PONTASSIEVE: Giannelli, Ceccanti, Chiti, Venni, Cresci, Cespoli, Intana, Santini, Bachi, Venturini, Ramai. A disp.: Franchi, Barbieri, Mollica, Longo, Sarti. All.: Marco Chiti.<br >LASTRIGIANA: Messina, Ceccatelli, Ponzuoli, Paoli, Pruneti, Mori, De Ieso, Fantoni, Mazzoni, Jayawickrama, Attanasio. A disp.: Croci, Pierattini, Tomei, Vetti, Marani. All.: Michelangelo Massimillo.<br >
RETI: autorete, 2 Ceccatelli.
La capolista Lastrigiana espugna Pontassieve con un rotondo 3-0. Il primo tempo è stato molto equilibrato con gli ospiti che hanno fatto più possesso palla e più gioco mentre il Pontassieve si è affidato alle ripartenze veloci di Bachi che è il primo a ritrovarsi a tu per tu con il portiere e sfiorare il gol. I lastrigiani sbloccano a metà tempo grazie a un'autorete: Ponzuoli serve nel mezzo Attanasio, il portiere la tocca male e la palla finisce nella sua porta. Subito dopo Fantoni potrebbe chiudere i conti: la sua conclusione da fuori area è potente ma il portiere di casa si riscatta con un grande intervento. Il Pontassieve tiene bene e limita molto la manovra della Lastrigiana che comunque chiude la prima parte sul vantaggio di uno a zero. Nella ripresa il Pontassieve riparte con il piglio giusto, molto carico ma gli attacchi sono sterili, manca sempre l'ultimo guizzo per cambiare la partita. Con il passare del tempo la pioggia si fa sentire e sul bagnato i padroni di casa finiscono le energie. La Lastrigiana, invece, non appare stanca e a dieci dalla fine mette in banca i tre punti: uno-due sulla destra tra Ceccatelli e Jayawickrama e tiro di Ceccatelli. Poi ancora Jayawickrama smarca bene Mazzoni, ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Nel finale Ceccatelli firma la doppietta con un bel tiro a girare all'incrocio dei pali, conclusione imparabile. Sul fischio finale il 9 di casa sfiora il gol che avrebbe meritato.<b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cespoli, Venni</b> (Pontassieve); <b>Ceccatelli, Pierattini </b>(Lastrigiana).