- Allievi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
0 - 3
- Pontassieve
FIRENZE OVEST: Afelba, Bianchi, arrighi, Arrighi, Sarnataro, Taruffi, Costa, Aprea, Picchi, Carnevali, Fathou, Barzini. A disp.: Pellegrino, Innocenti, Cantini, Bresci. All.: Salvatore Cavataio.
PONTASSIEVE: Bucelli, Ceccanti, Chiti, Mollica, Cresci, Cespoli, Venni, Santini, Bachi, Venturini, Ramaj. A disp.: Torrini, Franchi, Intana, Longo, Piccinotti. All.: Marco Chiti.
Arbitro: Rao di Firenze.
RETI: 28' Bachi, 55' st Ramaj, 61' rig. Chiti.
E' il Pontassieve a vincere la gara il Firenze Ovest giocata sul campo di Peretola al limite della propria praticabilità. Partono forte gli ospiti che creano subito un paio d'occasioni per passare in vantaggio: dopo un rimpallo, Venturini riceve in posizione regolare, entra in area e calcia verso la porta; Afelba si oppone come può, la palla è destinata a finire in rete ma Aprea in spaccata riesce ad allontanarla salvando un gol già fatto. Poco dopo Ramaj entra in area dalla sinistra, evita l'avversario e colpisce verso la porta: Afelba manda la palla in angolo. Il campo è pesante e il gioco ne risente, risultando molto spezzettato e caratterizzato da tante punizioni a centrocampo nella parte centrale del primo tempo. L'occasione più importante per il Firenze Ovest capita sui piedi di Fathou che, servito da Barzini, cerca la conclusione, ma il diagonale si stampa sul palo. Taruffi poi chiude tutto su una ripartenza pericolosa del Pontassieve, mentre Carnevali sugli sviluppi di una punizione dalla mediana impegna Bucelli in calcio d'angolo. E' il Pontassieve però che ad una decina di minuti dal termine della prima frazione trova il vantaggio: Bachi s'invola verso la porta, elude l'intervento del difensore che lo insegue e, appena entrato in area davanti a Afelba, non sbaglia e gonfia la rete. La reazione del Firenze Ovest stenta ad arrivare, anzi i locali rischiano di subire il raddoppio. Calcio d'angolo dalla sinistra, Chiti colpisce di testa verso la porta, Afelba è scavalcato ma Arrighi - anche lui con un colpo di testa - sventa il pericolo, il primo tempo finisce così. Parte forte il Firenze Ovest alla ripresa della gara, ma nel momento di massima spinta la formazione padrona di casa subisce il raddoppio: Bianchi cerca un retropassaggio verso Afelba, la palla si ferma sul campo che non permette troppe finezze, ci crede Ramaj che ruba palla supera il portiere e appoggia la palla in rete. Il Firenze Ovest prova a reagire, Bucelli sventa un cross di Carnevali dalla sinistra mentre, poco dopo, Fathou in area evita il marcatore e calcia verso la porta, ma viene ribattuto. Poi, l'episodio più contestato della gara: sugli sviluppi di un'azione senza particolari tensioni, con la palla destinata ad Afelba, Bachi cade a terra con Taruffi accanto a lui. L'arbitro senza esitazioni concede il calcio di rigore; dal dischetto Chiti spiazza il portiere dei padroni di casa e fissa il risultato sullo zero a tre. Il Firenze Ovest accusa il colpo, il Pontassieve gioca sul velluto, nonostante il campo allentato e la partita scivola via senza particolari episodi, con il Pontassieve che controlla la gara senza affanni e il Firenze Ovest che fatica a costruire una manovra offensiva che può mettere in difficoltà gli ospiti. Insufficiente la direzione arbitrale: fa giocare in un campo quasi impossibile e perde fin dai primi minuti la direzione della partita, con una gestione dei cartellini quanto meno discutibile.
Calciatoripiù: Afelba evita che il passivo sia peggiore (Firenze Ovest); Ramaj, Bechi e Venturini dialogano in avanti molto bene, mettendo in costante difficoltà la retroguardia dei padroni di casa (Pontassieve).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Afelba, Bianchi, arrighi, Arrighi, Sarnataro, Taruffi, Costa, Aprea, Picchi, Carnevali, Fathou, Barzini. A disp.: Pellegrino, Innocenti, Cantini, Bresci. All.: Salvatore Cavataio.<br >PONTASSIEVE: Bucelli, Ceccanti, Chiti, Mollica, Cresci, Cespoli, Venni, Santini, Bachi, Venturini, Ramaj. A disp.: Torrini, Franchi, Intana, Longo, Piccinotti. All.: Marco Chiti.<br >Arbitro: Rao di Firenze.<br >
RETI: 28' Bachi, 55' st Ramaj, 61' rig. Chiti.
E' il Pontassieve a vincere la gara il Firenze Ovest giocata sul campo di Peretola al limite della propria praticabilità. Partono forte gli ospiti che creano subito un paio d'occasioni per passare in vantaggio: dopo un rimpallo, Venturini riceve in posizione regolare, entra in area e calcia verso la porta; Afelba si oppone come può, la palla è destinata a finire in rete ma Aprea in spaccata riesce ad allontanarla salvando un gol già fatto. Poco dopo Ramaj entra in area dalla sinistra, evita l'avversario e colpisce verso la porta: Afelba manda la palla in angolo. Il campo è pesante e il gioco ne risente, risultando molto spezzettato e caratterizzato da tante punizioni a centrocampo nella parte centrale del primo tempo. L'occasione più importante per il Firenze Ovest capita sui piedi di Fathou che, servito da Barzini, cerca la conclusione, ma il diagonale si stampa sul palo. Taruffi poi chiude tutto su una ripartenza pericolosa del Pontassieve, mentre Carnevali sugli sviluppi di una punizione dalla mediana impegna Bucelli in calcio d'angolo. E' il Pontassieve però che ad una decina di minuti dal termine della prima frazione trova il vantaggio: Bachi s'invola verso la porta, elude l'intervento del difensore che lo insegue e, appena entrato in area davanti a Afelba, non sbaglia e gonfia la rete. La reazione del Firenze Ovest stenta ad arrivare, anzi i locali rischiano di subire il raddoppio. Calcio d'angolo dalla sinistra, Chiti colpisce di testa verso la porta, Afelba è scavalcato ma Arrighi - anche lui con un colpo di testa - sventa il pericolo, il primo tempo finisce così. Parte forte il Firenze Ovest alla ripresa della gara, ma nel momento di massima spinta la formazione padrona di casa subisce il raddoppio: Bianchi cerca un retropassaggio verso Afelba, la palla si ferma sul campo che non permette troppe finezze, ci crede Ramaj che ruba palla supera il portiere e appoggia la palla in rete. Il Firenze Ovest prova a reagire, Bucelli sventa un cross di Carnevali dalla sinistra mentre, poco dopo, Fathou in area evita il marcatore e calcia verso la porta, ma viene ribattuto. Poi, l'episodio più contestato della gara: sugli sviluppi di un'azione senza particolari tensioni, con la palla destinata ad Afelba, Bachi cade a terra con Taruffi accanto a lui. L'arbitro senza esitazioni concede il calcio di rigore; dal dischetto Chiti spiazza il portiere dei padroni di casa e fissa il risultato sullo zero a tre. Il Firenze Ovest accusa il colpo, il Pontassieve gioca sul velluto, nonostante il campo allentato e la partita scivola via senza particolari episodi, con il Pontassieve che controlla la gara senza affanni e il Firenze Ovest che fatica a costruire una manovra offensiva che può mettere in difficoltà gli ospiti. Insufficiente la direzione arbitrale: fa giocare in un campo quasi impossibile e perde fin dai primi minuti la direzione della partita, con una gestione dei cartellini quanto meno discutibile. <b>
Calciatoripiù: Afelba </b>evita che il passivo sia peggiore (Firenze Ovest);<b> Ramaj, Bechi</b> e <b>Venturini</b> dialogano in avanti molto bene, mettendo in costante difficoltà la retroguardia dei padroni di casa (Pontassieve).
Federico Pettini