- Allievi B GIR.di Merito
- Santa Maria
-
0 - 1
- Valdarno
SANTA MARIA: Poli, Cecchi, Fabbrizzi, Masotti, Volanti (41' Salvadori), Santoro (78' De Luca), Orsi, Ruggiero (41' Barghini), Scardigli, Di Biase, Pagano. All.: Maestrelli.
VALDARNO: Capanni, Berti, Pampaloni, Bonchi, Bicari, Baldini, Piazzesi, Gjoka, Massa, Bianchi, Iljazi. All.: Stefano Tronconi.
ARBITRO: Papini di Empoli.
RETE: Pampaloni.
Questa partita si preannuncia interessante con il Santa Maria che lotta per il primo posto e il Valdarno che cerca di risalire nelle posizioni di vertice e ha confermato le aspettative proponendo il colpaccio del Valdarno. Fin da subito la squadra ospite aggredisce rendendosi propositiva in varie occasioni, ma la palla più insidiosa capita a Di Biase, che con una punizione taglia tutta l'area senza trovare un compagno pronto a segnare il vantaggio. Risponde il Valdarno con una grande serpentina di Piazzesi che però conclude a lato. Il match si assesta su buoni ritmi con occasioni da ambo le parti: attorno al quarto d'ora di gioco il Santa Maria guadagna una punizione dal limite molto insidiosa. Orsi batte il calcio piazzato in modo magistrale, mandando il pallone all'angolino, ma Capanni compie il miracolo e lo toglie dall'incrocio. Cinque minuti più tardi Pampaloni prova la follia, tentando di sorprendere il portiere calciando da centrocampo, riesce così a trovare l'eurogol che porta avanti i suoi. Orsi si fa vedere a centrocampo e con finte di alto livello salta due avversari, nello sviluppo dell'azione il Santa Maria guadagna un altro calcio piazzato dal limite, che stavolta va alle stelle. Salvo questa occasione il Santa Maria produce poco altro, dopo aver subito la rete, nella prima frazione. Si fa nuovamente in avanti il Valdarno con Baldini che al limite dell'area serve Bianchi che calcia centrando il palo pieno. Si conclude così la prima frazione di gioco, con un Santa Maria sottotono e un Valdarno che cerca di mettere in ghiaccio il risultato. Il secondo tempo cambia completamente le carte in tavola. La squadra di casa rientra con la voglia di pareggiare in ogni modo, mentre il Valdarno si schiaccia nella sua metà campo cercando di portare a casa i 3 punti. Orsi prova subito un gran lancio per il nuovo entrato Barghini, ma il portiere è veloce ad anticiparlo. Poco dopo scambiano Pagano e Di Biase con quest'ultimo che con l'ultimo tocco manda alto. Il Valdarno cerca di sfruttare al meglio le ripartenze e in una di queste occasioni per poco non raddoppia. Piazzesi lancia in porta Baldini che, da posizione defilata, prova a centrare il bersaglio, ma Poli esce benissimo e gli dice di no. Tornano in avanti i padroni di casa sempre sull'asse Di Biase Santoro, scambiano al limite e il secondo calcia, ma Capanni schiaccia a terra e neutralizza l'insidia. Ci riprova sempre con Pampaloni il Valdarno; sugli sviluppi di un corner è proprio lui infatti a centrare il pallone, che però termina alto di poco. Dopo questo mancato raddoppio il Valdarno si schiaccia e subisce il Santa Maria confidando nella propria solida difesa; il Santa Maria ci prova in tutti i modi, con Barghini prima e Salvadori e Orsi poi. Nel finale Orsi smarca Di Biase, con un'invenzione di tacco, quest'ultimo centra però un difensore. L'ultima occasionissima è sui piedi di Salvadori che su punizione lambisce la traversa a pochissimo dal termine.
Calciatoripiù: Pampaloni è senza dubbio il migliore dei suoi. Trova l'eurogol, sfiora il raddoppio e regge fino in fondo la difesa. Per il Santa Maria Orsi gioca una grande partita, con tocchi d'alta classe e impostazione da professionista, sfiora anche il gol con una punizione accademica. Anche Salvadori per il Santa Maria fa una buonissima gara, pesta sempre la linea e va sempre via al terzino ospite aprendo sempre varchi sulla fascia destra, va anche vicino al gol in due occasioni.
Eduardo Baccetti
SANTA MARIA: Poli, Cecchi, Fabbrizzi, Masotti, Volanti (41' Salvadori), Santoro (78' De Luca), Orsi, Ruggiero (41' Barghini), Scardigli, Di Biase, Pagano. All.: Maestrelli.<br >VALDARNO: Capanni, Berti, Pampaloni, Bonchi, Bicari, Baldini, Piazzesi, Gjoka, Massa, Bianchi, Iljazi. All.: Stefano Tronconi.<br >
ARBITRO: Papini di Empoli. <br >
RETE: Pampaloni.
Questa partita si preannuncia interessante con il Santa Maria che lotta per il primo posto e il Valdarno che cerca di risalire nelle posizioni di vertice e ha confermato le aspettative proponendo il colpaccio del Valdarno. Fin da subito la squadra ospite aggredisce rendendosi propositiva in varie occasioni, ma la palla più insidiosa capita a Di Biase, che con una punizione taglia tutta l'area senza trovare un compagno pronto a segnare il vantaggio. Risponde il Valdarno con una grande serpentina di Piazzesi che però conclude a lato. Il match si assesta su buoni ritmi con occasioni da ambo le parti: attorno al quarto d'ora di gioco il Santa Maria guadagna una punizione dal limite molto insidiosa. Orsi batte il calcio piazzato in modo magistrale, mandando il pallone all'angolino, ma Capanni compie il miracolo e lo toglie dall'incrocio. Cinque minuti più tardi Pampaloni prova la follia, tentando di sorprendere il portiere calciando da centrocampo, riesce così a trovare l'eurogol che porta avanti i suoi. Orsi si fa vedere a centrocampo e con finte di alto livello salta due avversari, nello sviluppo dell'azione il Santa Maria guadagna un altro calcio piazzato dal limite, che stavolta va alle stelle. Salvo questa occasione il Santa Maria produce poco altro, dopo aver subito la rete, nella prima frazione. Si fa nuovamente in avanti il Valdarno con Baldini che al limite dell'area serve Bianchi che calcia centrando il palo pieno. Si conclude così la prima frazione di gioco, con un Santa Maria sottotono e un Valdarno che cerca di mettere in ghiaccio il risultato. Il secondo tempo cambia completamente le carte in tavola. La squadra di casa rientra con la voglia di pareggiare in ogni modo, mentre il Valdarno si schiaccia nella sua metà campo cercando di portare a casa i 3 punti. Orsi prova subito un gran lancio per il nuovo entrato Barghini, ma il portiere è veloce ad anticiparlo. Poco dopo scambiano Pagano e Di Biase con quest'ultimo che con l'ultimo tocco manda alto. Il Valdarno cerca di sfruttare al meglio le ripartenze e in una di queste occasioni per poco non raddoppia. Piazzesi lancia in porta Baldini che, da posizione defilata, prova a centrare il bersaglio, ma Poli esce benissimo e gli dice di no. Tornano in avanti i padroni di casa sempre sull'asse Di Biase Santoro, scambiano al limite e il secondo calcia, ma Capanni schiaccia a terra e neutralizza l'insidia. Ci riprova sempre con Pampaloni il Valdarno; sugli sviluppi di un corner è proprio lui infatti a centrare il pallone, che però termina alto di poco. Dopo questo mancato raddoppio il Valdarno si schiaccia e subisce il Santa Maria confidando nella propria solida difesa; il Santa Maria ci prova in tutti i modi, con Barghini prima e Salvadori e Orsi poi. Nel finale Orsi smarca Di Biase, con un'invenzione di tacco, quest'ultimo centra però un difensore. L'ultima occasionissima è sui piedi di Salvadori che su punizione lambisce la traversa a pochissimo dal termine. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pampaloni</b> è senza dubbio il migliore dei suoi. Trova l'eurogol, sfiora il raddoppio e regge fino in fondo la difesa. Per il Santa Maria <b>Orsi </b>gioca una grande partita, con tocchi d'alta classe e impostazione da professionista, sfiora anche il gol con una punizione accademica. Anche <b>Salvadori </b>per il Santa Maria fa una buonissima gara, pesta sempre la linea e va sempre via al terzino ospite aprendo sempre varchi sulla fascia destra, va anche vicino al gol in due occasioni.
Eduardo Baccetti