- Allievi B GIR.di Merito
- Lanciotto C.B.
-
4 - 0
- Castelfiorentino
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Doni, Sparagi, Calvani, Verdiani, Baroncelli, Pisa, Oriti, Meti, Verdi, Ascolese, Baroncelli. Sono entrati: Mascolo, Funghi, La Cava. Morelli. A disp. : Coda Zabetta, Tomassoni. All. : Francesco Vallerini.
CASTELFIORENTINO: Santini, Capomasi, Sarti, Bici, Nika, Gjoni, Margherita, Fossi, N'gameni, Macelloni. All. Paolo Dolo.
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze.
RETI: 6' Meti, 19' e 79' Ascolese, 80' Oriti.
Prima di cominciare la cronaca di questa partita vogliamo elencare i seguenti nomi: Bici-Capomasi-Fossi-Gjoni-Macelloni-Margherita-N'gameni-Nika-Santini-Sarti. Sono i ragazzi del Castelfiorentino, che come spesso accade in questo campionato devono affrontare le partite contati, oggi addirittura in inferiorità numerica. E' anche grazie a questi ragazzi che il gioco del calcio rispolvera quei valori che lo rendono lo sport più giocato al mondo. E da parte loro non è mancato né l'impegno e neppure la dignità dimostrata in ogni fase della gara. Detto questo passiamo alla cronaca. La squadra di Mister Vallerini parte subito in quarta, e dopo sei minuti passa in vantaggio con Meti pronto a superare con un pallonetto il portiere in uscita. L'incontro e' caratterizzato da un monologo dei padroni di casa con azioni che si susseguono nell'area ospite in maniera continua. Dopo un altro gol annullato a Meti per un dubbio fuorigioco, e altre occasioni non sfruttate dai padroni di casa, arriva il raddoppio con Ascolese che segna da distanza ravvicinata. Il Castelfiorentino cerca di giocare la palla, ma la superiorità del Lanciotto appare evidente e molte sono le occasioni non concretizzate dai campigiani che preludono al terzo goal. Si va a bere un the caldo, e all'inizio della ripresa cominciano i cambi con Morelli che subentra a Pisa nelle file locali. La partita vive di sprazzi e risulta sottotono rispetto al primo tempo. Poi una punizione di Fossi coglie la traversa e successivamente la vivacità di Margherita mette in difficoltà la pur attrezzata difesa di casa. Questi episodi risvegliano i campigiani che riprendono a macinare gioco. Numerose le palle goal per i locali, poi Mascolo subentra a Doni, Funghi a Meti e successivamente c'e' spazio anche per il rientrante La Cava. Nel finale i locali arrotondano il punteggio, prima siglando il 3-0 con Ascolese pronto a risolvere una mischia in area e successivamente con Oriti dopo una triangolazione in area. Finisce 4-0 per il Lanciotto con i padroni di casa ancora imbattuti nelle gare interne e lanciati nelle zone tranquille della classifica e con il Castelfiorentino in piena zona retrocessione che torna con la nona sconfitta su altrettante trasferte. I ragazzi di Dolo possono solo rammaricarsi dell'organico ridotto, che non permette al momento alla squadra di ambire a posizioni più tranquille in classifica anche in funzione del gioco che esprime.
Calciatoripiù: Ascolese (Lanciotto Campi): per la vivacità e il senso del goal dimostrato. Tutta la squadra del Castelfiorentino per la generosa prestazione con condizioni complicate con citazione particolare per il bravo Margherita.
P.S.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Doni, Sparagi, Calvani, Verdiani, Baroncelli, Pisa, Oriti, Meti, Verdi, Ascolese, Baroncelli. Sono entrati: Mascolo, Funghi, La Cava. Morelli. A disp. : Coda Zabetta, Tomassoni. All. : Francesco Vallerini. <br >CASTELFIORENTINO: Santini, Capomasi, Sarti, Bici, Nika, Gjoni, Margherita, Fossi, N'gameni, Macelloni. All. Paolo Dolo. <br >
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze. <br >
RETI: 6' Meti, 19' e 79' Ascolese, 80' Oriti.
Prima di cominciare la cronaca di questa partita vogliamo elencare i seguenti nomi: Bici-Capomasi-Fossi-Gjoni-Macelloni-Margherita-N'gameni-Nika-Santini-Sarti. Sono i ragazzi del Castelfiorentino, che come spesso accade in questo campionato devono affrontare le partite contati, oggi addirittura in inferiorità numerica. E' anche grazie a questi ragazzi che il gioco del calcio rispolvera quei valori che lo rendono lo sport più giocato al mondo. E da parte loro non è mancato né l'impegno e neppure la dignità dimostrata in ogni fase della gara. Detto questo passiamo alla cronaca. La squadra di Mister Vallerini parte subito in quarta, e dopo sei minuti passa in vantaggio con Meti pronto a superare con un pallonetto il portiere in uscita. L'incontro e' caratterizzato da un monologo dei padroni di casa con azioni che si susseguono nell'area ospite in maniera continua. Dopo un altro gol annullato a Meti per un dubbio fuorigioco, e altre occasioni non sfruttate dai padroni di casa, arriva il raddoppio con Ascolese che segna da distanza ravvicinata. Il Castelfiorentino cerca di giocare la palla, ma la superiorità del Lanciotto appare evidente e molte sono le occasioni non concretizzate dai campigiani che preludono al terzo goal. Si va a bere un the caldo, e all'inizio della ripresa cominciano i cambi con Morelli che subentra a Pisa nelle file locali. La partita vive di sprazzi e risulta sottotono rispetto al primo tempo. Poi una punizione di Fossi coglie la traversa e successivamente la vivacità di Margherita mette in difficoltà la pur attrezzata difesa di casa. Questi episodi risvegliano i campigiani che riprendono a macinare gioco. Numerose le palle goal per i locali, poi Mascolo subentra a Doni, Funghi a Meti e successivamente c'e' spazio anche per il rientrante La Cava. Nel finale i locali arrotondano il punteggio, prima siglando il 3-0 con Ascolese pronto a risolvere una mischia in area e successivamente con Oriti dopo una triangolazione in area. Finisce 4-0 per il Lanciotto con i padroni di casa ancora imbattuti nelle gare interne e lanciati nelle zone tranquille della classifica e con il Castelfiorentino in piena zona retrocessione che torna con la nona sconfitta su altrettante trasferte. I ragazzi di Dolo possono solo rammaricarsi dell'organico ridotto, che non permette al momento alla squadra di ambire a posizioni più tranquille in classifica anche in funzione del gioco che esprime. <b>
Calciatoripiù: Ascolese (Lanciotto Campi)</b>: per la vivacità e il senso del goal dimostrato. Tutta la squadra del Castelfiorentino per la generosa prestazione con condizioni complicate con citazione particolare per il bravo <b>Margherita</b>.
P.S.