- Allievi B GIR.di Merito
- Fortis Juventus
-
2 - 2
- Isolotto
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Lorenzo Allegri, A. Gordini, Cianferoni, Giovannini, Gallo, Rossi, Nardi, S. Gordini, Lippi, Schilleci. A disp.: Bandini, Ndiaye, Leonardo Allegri, Bertini, Buonocore. All.: Vivoli.
ISOLOTTO: Lelli, Mori, Luci, Mochi, Siena, Salvi, Casillo, Tamas, Torrini, Signorini, Plavci. A disp.: Grandinetti, Thaon Di Revel, Begest, Marcelli. All.: Sabatini.
ARBITRO: Dugheri di Firenze.
RETI: 11' Torrini, 48' S. Gordini, 68' rig. Torrini, 75' S. Gordini.
NOTE: espulso al 67' Scarpelli.
Termina con un pareggio per 2-2 l'incontro giocato al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e l'Isolotto. Le due squadre danno vita ad una partita molto combattuta, che vale molto per la rincorsa alla salvezza. I mugellani non possono più contare su Biondi e Palazzoni (passato al San Piero a Sieve), che hanno lasciato il gruppo. All'11' la formazione allenata da Francesco Sabatini si porta in vantaggio con una rete di Torrini, che batte il portiere di casa Scarpelli con una conclusione da fuori area. Al 36' la Fortis Juventus non sfrutta l'occasione migliore della frazione iniziale per pareggiare: un calcio di punizione di Gallo dalla grande distanza si stampa sulla traversa e poi finisce sul fondo. La ripresa si apre con il pareggio dei mugellani: al 48' Simone Gordini firma il gol dell'1-1 con un tiro da fuori area. Al 49' l'incrocio dei pali ferma per la seconda volta Gallo, che ci aveva provato dalla distanza. Poi è protagonista il portiere dell'Isolotto Lelli, che si oppone a due tentativi dei padroni di casa, in particolare su Gallo. Al 67' i fiorentini tornano in vantaggio con un episodio discusso. Cianferoni perde il pallone e favorisce gli avversari; Scarpelli esce, secondo l'arbitro fallosamente: è calcio di rigore ed espulsione per il numero uno di casa. La Fortis Juventus contesta la decisione, ma è costretta ad inserire tra i pali Bandini, facendo uscire Lippi. Dal dischetto Torrini non sbaglia e firma l'1-2. Al 75' Simone Gordini si ripete e con un tiro da fuori realizza la doppietta personale ed il definitivo 2-2. Al 78' Bertini avrebbe il pallone buono per il 3-2, ma un fallo vanifica tutto.
Calciatoripiù: nota di merito per Gallo, fermato per due volte dai legni, e per tutta la panchina della Fortis Juventus, che si è fatta trovare pronta quando è stata chiamata in causa.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Lorenzo Allegri, A. Gordini, Cianferoni, Giovannini, Gallo, Rossi, Nardi, S. Gordini, Lippi, Schilleci. A disp.: Bandini, Ndiaye, Leonardo Allegri, Bertini, Buonocore. All.: Vivoli.<br >ISOLOTTO: Lelli, Mori, Luci, Mochi, Siena, Salvi, Casillo, Tamas, Torrini, Signorini, Plavci. A disp.: Grandinetti, Thaon Di Revel, Begest, Marcelli. All.: Sabatini.<br >
ARBITRO: Dugheri di Firenze.<br >
RETI: 11' Torrini, 48' S. Gordini, 68' rig. Torrini, 75' S. Gordini.<br >NOTE: espulso al 67' Scarpelli.
Termina con un pareggio per 2-2 l'incontro giocato al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo tra i padroni di casa della Fortis Juventus e l'Isolotto. Le due squadre danno vita ad una partita molto combattuta, che vale molto per la rincorsa alla salvezza. I mugellani non possono più contare su Biondi e Palazzoni (passato al San Piero a Sieve), che hanno lasciato il gruppo. All'11' la formazione allenata da Francesco Sabatini si porta in vantaggio con una rete di Torrini, che batte il portiere di casa Scarpelli con una conclusione da fuori area. Al 36' la Fortis Juventus non sfrutta l'occasione migliore della frazione iniziale per pareggiare: un calcio di punizione di Gallo dalla grande distanza si stampa sulla traversa e poi finisce sul fondo. La ripresa si apre con il pareggio dei mugellani: al 48' Simone Gordini firma il gol dell'1-1 con un tiro da fuori area. Al 49' l'incrocio dei pali ferma per la seconda volta Gallo, che ci aveva provato dalla distanza. Poi è protagonista il portiere dell'Isolotto Lelli, che si oppone a due tentativi dei padroni di casa, in particolare su Gallo. Al 67' i fiorentini tornano in vantaggio con un episodio discusso. Cianferoni perde il pallone e favorisce gli avversari; Scarpelli esce, secondo l'arbitro fallosamente: è calcio di rigore ed espulsione per il numero uno di casa. La Fortis Juventus contesta la decisione, ma è costretta ad inserire tra i pali Bandini, facendo uscire Lippi. Dal dischetto Torrini non sbaglia e firma l'1-2. Al 75' Simone Gordini si ripete e con un tiro da fuori realizza la doppietta personale ed il definitivo 2-2. Al 78' Bertini avrebbe il pallone buono per il 3-2, ma un fallo vanifica tutto. <b>
Calciatoripiù: </b>nota di merito per <b>Gallo</b>, fermato per due volte dai legni, e per tutta la panchina della Fortis Juventus, che si è fatta trovare pronta quando è stata chiamata in causa.
Fabrizio Paoli