- Allievi B Regionali
- Lastrigiana
-
0 - 1
- Tau Calcio
LASTRIGIANA: Crocini, Belli, Mazzanti, Borgioli, Pratesi, Taddei (49' Frizzi), Salpietro (40' Galluzzi), Moccia (40' Chellini), Sacco (40' Bandinelli), Cossari, Bianchi. A disp.: Berti, Bussolini, Tognazzi. All.: Marcello Bucaioni.
TAU AlTOPASCIO: Banti, Magini G., Muccioli, Rinaldi, Barsaglini, Federigi, Beccani (57' Pallanti), Martini, Amato, Magini L., Marcellusi (57' Spitale). A disp.: Pieretti, Mei. All.: Simone Giuli.
ARBITRO: Quartare Di Firenze.
RETE: 38' Magini L.
Per l'ultima giornata del campionato Allievi B regionali, si affrontano allo stadio della Guardiana Lastrigiana e Tau Calcio; la prima ormai retrocessa e la seconda ben salda al terzo posto in classifica. Gli ospiti si dimostrano subito pericolosi con Magini L. che corre lungo la fascia destra per crossare, ma viene tempestivamente fermato dalla retroguardia locale. Al 2' è il numero undici locale Bianchi a tentare un cross per i compagni, ma Magini G. intercetta il passaggio e sventa la minaccia. La prima conclusione della sfida arriva invece al 3' quando Sacco se ne va sulla fascia destra da dove prova a scoccare il tiro, trovando la respinta di Banti. In questa fase entrambe le squadre tentano di attaccare con continuità e la prima a sfiorare il gol è il Tau che per mezzo di Amato, servito in area da Magini G., va alla conclusione in rovesciata, sfiorando lo specchio della porta difesa da Crocini. Il Tau continua a spingere sull'acceleratore e pochi minuti più tardi torna al tiro con Amato, trovando un ottimo intervento di Crocini in tuffo. La Lastrigiana prova allora ad alleggerire la pressione ospite con alcuni calci piazzati, ma dopo aver fallito una chance con Salpietro, subisce il vantaggio del Tau. È il 38' quando Magini L. riceve palla nei pressi dell'area e con un tiro angolato batte Crocini, siglando il gol dello 0-1. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio ospite e alla ripresa del gioco, dopo una doppia chance per Bandinelli non concretizzata, sono proprio i ragazzi di mister Giuli a portare un pressing continuo ai locali. Il Tau Calcio, infatti, prova l'affondo con Amato e Magini L., ma la precisione nei metri finali non premia gli ospiti, molto spesso fermati dall'ottima retroguardia locale. La partita procede così senza particolari emozioni e per assistere ad alcune occasione degne di nota occorre attendere i minuti finali, quando Magini L. con un tiro dalla distanza non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, seguito pochi istanti dopo da una conclusione di Bandinelli che Magini G. sventa in corner. La sfida termina così sul risultato di 0-1, che premia un Tau Calcio più cinico sotto porta e attento in fase difensiva.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana ottime le prove di Bianchi, Frizzi e Cossari, mentre per il Tau Calcio sono da menzionare Magini L., Magini G., Spitale e Banti.
M.B.
LASTRIGIANA: Crocini, Belli, Mazzanti, Borgioli, Pratesi, Taddei (49' Frizzi), Salpietro (40' Galluzzi), Moccia (40' Chellini), Sacco (40' Bandinelli), Cossari, Bianchi. A disp.: Berti, Bussolini, Tognazzi. All.: Marcello Bucaioni. <br >TAU AlTOPASCIO: Banti, Magini G., Muccioli, Rinaldi, Barsaglini, Federigi, Beccani (57' Pallanti), Martini, Amato, Magini L., Marcellusi (57' Spitale). A disp.: Pieretti, Mei. All.: Simone Giuli.<br >
ARBITRO: Quartare Di Firenze.<br >
RETE: 38' Magini L.
Per l'ultima giornata del campionato Allievi B regionali, si affrontano allo stadio della Guardiana Lastrigiana e Tau Calcio; la prima ormai retrocessa e la seconda ben salda al terzo posto in classifica. Gli ospiti si dimostrano subito pericolosi con Magini L. che corre lungo la fascia destra per crossare, ma viene tempestivamente fermato dalla retroguardia locale. Al 2' è il numero undici locale Bianchi a tentare un cross per i compagni, ma Magini G. intercetta il passaggio e sventa la minaccia. La prima conclusione della sfida arriva invece al 3' quando Sacco se ne va sulla fascia destra da dove prova a scoccare il tiro, trovando la respinta di Banti. In questa fase entrambe le squadre tentano di attaccare con continuità e la prima a sfiorare il gol è il Tau che per mezzo di Amato, servito in area da Magini G., va alla conclusione in rovesciata, sfiorando lo specchio della porta difesa da Crocini. Il Tau continua a spingere sull'acceleratore e pochi minuti più tardi torna al tiro con Amato, trovando un ottimo intervento di Crocini in tuffo. La Lastrigiana prova allora ad alleggerire la pressione ospite con alcuni calci piazzati, ma dopo aver fallito una chance con Salpietro, subisce il vantaggio del Tau. È il 38' quando Magini L. riceve palla nei pressi dell'area e con un tiro angolato batte Crocini, siglando il gol dello 0-1. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio ospite e alla ripresa del gioco, dopo una doppia chance per Bandinelli non concretizzata, sono proprio i ragazzi di mister Giuli a portare un pressing continuo ai locali. Il Tau Calcio, infatti, prova l'affondo con Amato e Magini L., ma la precisione nei metri finali non premia gli ospiti, molto spesso fermati dall'ottima retroguardia locale. La partita procede così senza particolari emozioni e per assistere ad alcune occasione degne di nota occorre attendere i minuti finali, quando Magini L. con un tiro dalla distanza non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, seguito pochi istanti dopo da una conclusione di Bandinelli che Magini G. sventa in corner. La sfida termina così sul risultato di 0-1, che premia un Tau Calcio più cinico sotto porta e attento in fase difensiva. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana ottime le prove di <b>Bianchi, Frizzi e Cossari</b>, mentre per il Tau Calcio sono da menzionare <b>Magini L., Magini G., Spitale e Banti</b>.
M.B.