- Allievi B Regionali
- Lastrigiana
-
2 - 0
- Gracciano
LASTRIGIANA: Berti, Taddei, Mazzanti, Borgioli, Pratesi, Bianchi, Bussolini, Chellini, Bandinelli, Salpietro, Frizzi. Entrati: Sacco, Moccia, Egger. A disp.: Crocini, Belli, Galluzzi, Benvenuti. All.: Marcello Bucaioni.
GRACCIANO: Martini, Cioni, Di Leo, Massimo, Logi, Dei, Nasca, Gaudino Baronello, Ramadani, Adelucci, Valci. Entrati: Cano, Pisaneschi, Bartalini, Ulivelli. A disp.: Dedja, Cardinali. All.: Andrea Calonaci.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
RETI: 8' e 51' Bandinelli.
NOTE: ammoniti Chellini, Bandinelli, Pratesi e Cioni.
Tre punti di vitale importanza per mantenere accesa la fiammella della salvezza biancorossa. Si può riassumere così la giornata di campionato che ha visto i ragazzi di coach Bucaioni tornare al successo superando per due reti a zero il Gracciano grazie alla doppietta - un gol per tempo - messa a segno da Bandinelli. Un successo meritato quello dei locali certificato sopratutto in una ripresa in cui il Gracciano ha creato davvero poco per impensierire la porta presidiata da Berti. Ospiti che invece devono leccarsi letteralmente le ferite per alcune disattenzioni difensive, colossale quella del raddoppio biancorosso, dalle quali non sono più riusciti a risollevarsi. Malgrado il primo caldo di stagione col Sole che irradia copioso il terreno di gioco il match è vibrante sin dalle prime fasi. Sono gli ospiti a creare il primo grattacapo alla retroguardia di casa al 5' quando un tiro cross di Nasca si trasforma in un assist per Valci la cui conclusione di prima intenzione è deviata in angolo dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancorosso Berti. All'8' a sbloccarla sono però i ragazzi in maglia biancorossa. Su di un calcio di punizione dal settore sinistro del campo stacco di testa perentorio dentro l'aria di rigore ospite di Bandinelli che spedisce la sfera sotto la traversa vanificando il tentativo di intercetto di Martini: 1-0. La Lastrigiana si mantiene in pressione ed al 27' prova a centrare nuovamente il bersaglio grosso con Bussolini che con una sventola dal limite sfiora la traversa. Al 32' bella iniziativa del Gracciano che si distende pericolosamente in avanscoperta con Valci che serve in mezzo Ramadani la cui conclusione di prima intenzione sfiora il palo alla destra della porta di Berti. Poco prima dell'intervallo sono invece i padroni di casa a sfiorare il raddoppio quando Frizzi se ne va sulla sinistra ma anziché metterla in mezzo cerca la porta da posizione assai defilata trovando un Martini reattivo sulla propria strada. Il gol del 2-0 per la Lastrigiana si materializza così nella ripresa e segnatamente al 51' ancora ad opera di Bandinelli. La rete è un gentile omaggio della difesa ospite e per la precisione di un errato passaggio verso l'estremo difensore Martini che si tramuta in un assist col contagiri per il numero 9 di casa che a tu per tu col portiere avversario non può fallire centrando la personale doppietta. La Lastrigiana gioca e gestisce la gara adesso con maggior raziocinio puntando al possesso palla non disdegnando all'uopo di rendersi pur tuttavia insidiosa. Sul versante opposto al contrario il Gracciano invece accusa e non poco il doppio svantaggio senza di fatto riuscire praticamente più a rendersi davvero pericoloso. Per la Lastrigiana un successo vitale ma ora è vietato fermarsi.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana Bandinelli, Bianchi e Bussolini; per il Gracciano Valci e Nasca.
LASTRIGIANA: Berti, Taddei, Mazzanti, Borgioli, Pratesi, Bianchi, Bussolini, Chellini, Bandinelli, Salpietro, Frizzi. Entrati: Sacco, Moccia, Egger. A disp.: Crocini, Belli, Galluzzi, Benvenuti. All.: Marcello Bucaioni.<br >GRACCIANO: Martini, Cioni, Di Leo, Massimo, Logi, Dei, Nasca, Gaudino Baronello, Ramadani, Adelucci, Valci. Entrati: Cano, Pisaneschi, Bartalini, Ulivelli. A disp.: Dedja, Cardinali. All.: Andrea Calonaci.<br >
ARBITRO: Scarabelli di Firenze. <br >
RETI: 8' e 51' Bandinelli. <br >NOTE: ammoniti Chellini, Bandinelli, Pratesi e Cioni.
Tre punti di vitale importanza per mantenere accesa la fiammella della salvezza biancorossa. Si può riassumere così la giornata di campionato che ha visto i ragazzi di coach Bucaioni tornare al successo superando per due reti a zero il Gracciano grazie alla doppietta - un gol per tempo - messa a segno da Bandinelli. Un successo meritato quello dei locali certificato sopratutto in una ripresa in cui il Gracciano ha creato davvero poco per impensierire la porta presidiata da Berti. Ospiti che invece devono leccarsi letteralmente le ferite per alcune disattenzioni difensive, colossale quella del raddoppio biancorosso, dalle quali non sono più riusciti a risollevarsi. Malgrado il primo caldo di stagione col Sole che irradia copioso il terreno di gioco il match è vibrante sin dalle prime fasi. Sono gli ospiti a creare il primo grattacapo alla retroguardia di casa al 5' quando un tiro cross di Nasca si trasforma in un assist per Valci la cui conclusione di prima intenzione è deviata in angolo dall'ottimo intervento dell'estremo difensore biancorosso Berti. All'8' a sbloccarla sono però i ragazzi in maglia biancorossa. Su di un calcio di punizione dal settore sinistro del campo stacco di testa perentorio dentro l'aria di rigore ospite di Bandinelli che spedisce la sfera sotto la traversa vanificando il tentativo di intercetto di Martini: 1-0. La Lastrigiana si mantiene in pressione ed al 27' prova a centrare nuovamente il bersaglio grosso con Bussolini che con una sventola dal limite sfiora la traversa. Al 32' bella iniziativa del Gracciano che si distende pericolosamente in avanscoperta con Valci che serve in mezzo Ramadani la cui conclusione di prima intenzione sfiora il palo alla destra della porta di Berti. Poco prima dell'intervallo sono invece i padroni di casa a sfiorare il raddoppio quando Frizzi se ne va sulla sinistra ma anziché metterla in mezzo cerca la porta da posizione assai defilata trovando un Martini reattivo sulla propria strada. Il gol del 2-0 per la Lastrigiana si materializza così nella ripresa e segnatamente al 51' ancora ad opera di Bandinelli. La rete è un gentile omaggio della difesa ospite e per la precisione di un errato passaggio verso l'estremo difensore Martini che si tramuta in un assist col contagiri per il numero 9 di casa che a tu per tu col portiere avversario non può fallire centrando la personale doppietta. La Lastrigiana gioca e gestisce la gara adesso con maggior raziocinio puntando al possesso palla non disdegnando all'uopo di rendersi pur tuttavia insidiosa. Sul versante opposto al contrario il Gracciano invece accusa e non poco il doppio svantaggio senza di fatto riuscire praticamente più a rendersi davvero pericoloso. Per la Lastrigiana un successo vitale ma ora è vietato fermarsi. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana <b>Bandinelli, Bianchi e Bussolini</b>; per il Gracciano <b>Valci e Nasca</b>.