- Allievi B Regionali
- Scandicci
-
1 - 0
- Bibbiena
SCANDICCI (4-2-3-1): Duradoni, Magnolfi, Bili Toponi, Duong (46' Mina), Francalanci, Salmeri, Di Raffaele (74' Bartolini), Moscardi, Scarnicci, Orlandi (80' Porco), Ferrmaca (46' Barletti). A disp.: Roselli, Iacob. All.: Andrea Ricci.
BIBBIENA (4-3-3): Ombra, Torricelli (76' Senesi), Chisci, Lusini, Medina, Farini, Paolucci, Moneti, Decembrini (54' Andreini), Spertilli (69' Giannini), Corsetti. A disp.: Agnoletti, Goretti. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.
RETE: 68' Scarnicci.
NOTE: ammoniti di Raffaele al 44', Orlandi al 63', Chisci al 70' e Francalanci al 78'. Recupero 0'+3'.
La deviazione aerea vincente al minuto 68 da parte di Scarnicci contente allo Scandicci di concretizzare l'ampio volume di gioco costruito nella ripresa e di battere un coriaceo Bibbiena, capace di rimanere in gara fino al triplice fischio. La compagine scandiccese si è trovata di fronte un avversario particolarmente ostico, che ne ha complicato i piani soprattutto in un primo tempo in cui la luce dei blues si è accesa soltanto ad intermittenza. In fase offensiva non combinano molto di più i casentinesi, i quali riescono comunque a segnalarsi per primi tramite la debole punizione battuta da Farini. Ricci nota le difficoltà palesate dai suoi ragazzi e fa ruotare i suoi quattro giocatori offensivi con l'intento di non dare alcun punto di riferimento alla retroguardia avversaria. La prima opportunità locale arriva al 27': Bili Toponi sfonda sulla corsia mancina e innesca l'accorrente Orlandi, il quale buca l'opposizione di Ombra, ma vede respingersi il piazzato dall'intervento in scivolata da parte di Chisci. Sarà lo stesso numero 10 azzurro a mettersi in evidenza poco più tardi, quando, usufruendo di ampio spazio per poter condurre il pallone, opta per una conclusione velleitaria piuttosto che per il comodo appoggio per Di Raffaele. Lo Scandicci adesso si materializza negli ultimi 20 metri con una certa frequenza: lo stesso Di Raffaele mette al centro per Ferrmaca, la cui battuta viene murata dal corpo di un difensore ospite. Il numero 11 scandiccese vestirà i panni dell'assist-man in chiusura di primo tempo, nel momento in cui serve Orlandi, la cui volée viene ben bloccata dal tuffo di Ombra. Nella seconda frazione di gioco la pressione effettuata dallo Scandicci acquisirà ulteriore intensità, complice l'ingresso in campo di Barletti, giocatore molto abile nell'uno contro uno. Al 50' Bili Toponi trova Di Raffaele, il quale converge verso il centro e non inquadra il bersaglio per questione di centimetri. I rossoblu faticano tremendamente ad uscire dal guscio: Barletti dribbla Chisci, mette la palla in area, Orlandi spara a botta sicura ma il muro ospite respinge; sugli sviluppi dell'azione, colpisce di testa Francalanci, che recapita il pallone tra i guantoni di Ombra. Passano pochi istanti e Scarnicci vince il corpo a corpo con Lusini, ma spedisce la sua conclusione a lato. Il centravanti dei blues sarà più fortunato al 68', quando perfora l'opposizione del portiere avversario con il preciso colpo di testa che dona il vantaggio ai padroni di casa. Scarnicci ha fame di doppietta e ci prova, prima con un proiettile diretto sul primo palo e ribattuto da Ombra, poi con una fuga palla al piede arginata dallo stesso portiere casentinese. Il risultato non cambia: al Bartolozzi finisce dunque 1-0.
Calciatoripiù: Orlandi e Barletti hanno consentito alla manovra offensiva dei blues di compiere effettuare il cambio di marcia. Sempre nello Scandicci, non sorprende più l'affidabilità offerta da Salmeri al centro della difesa. Nel Bibbiena si segnala Chisci.
Andrea Doccula
SCANDICCI (4-2-3-1): Duradoni, Magnolfi, Bili Toponi, Duong (46' Mina), Francalanci, Salmeri, Di Raffaele (74' Bartolini), Moscardi, Scarnicci, Orlandi (80' Porco), Ferrmaca (46' Barletti). A disp.: Roselli, Iacob. All.: Andrea Ricci.<br >BIBBIENA (4-3-3): Ombra, Torricelli (76' Senesi), Chisci, Lusini, Medina, Farini, Paolucci, Moneti, Decembrini (54' Andreini), Spertilli (69' Giannini), Corsetti. A disp.: Agnoletti, Goretti. All.: Luca Gigli.<br >
ARBITRO: Daniel Tridico di Prato.<br >
RETE: 68' Scarnicci.<br >NOTE: ammoniti di Raffaele al 44', Orlandi al 63', Chisci al 70' e Francalanci al 78'. Recupero 0'+3'.
La deviazione aerea vincente al minuto 68 da parte di Scarnicci contente allo Scandicci di concretizzare l'ampio volume di gioco costruito nella ripresa e di battere un coriaceo Bibbiena, capace di rimanere in gara fino al triplice fischio. La compagine scandiccese si è trovata di fronte un avversario particolarmente ostico, che ne ha complicato i piani soprattutto in un primo tempo in cui la luce dei blues si è accesa soltanto ad intermittenza. In fase offensiva non combinano molto di più i casentinesi, i quali riescono comunque a segnalarsi per primi tramite la debole punizione battuta da Farini. Ricci nota le difficoltà palesate dai suoi ragazzi e fa ruotare i suoi quattro giocatori offensivi con l'intento di non dare alcun punto di riferimento alla retroguardia avversaria. La prima opportunità locale arriva al 27': Bili Toponi sfonda sulla corsia mancina e innesca l'accorrente Orlandi, il quale buca l'opposizione di Ombra, ma vede respingersi il piazzato dall'intervento in scivolata da parte di Chisci. Sarà lo stesso numero 10 azzurro a mettersi in evidenza poco più tardi, quando, usufruendo di ampio spazio per poter condurre il pallone, opta per una conclusione velleitaria piuttosto che per il comodo appoggio per Di Raffaele. Lo Scandicci adesso si materializza negli ultimi 20 metri con una certa frequenza: lo stesso Di Raffaele mette al centro per Ferrmaca, la cui battuta viene murata dal corpo di un difensore ospite. Il numero 11 scandiccese vestirà i panni dell'assist-man in chiusura di primo tempo, nel momento in cui serve Orlandi, la cui volée viene ben bloccata dal tuffo di Ombra. Nella seconda frazione di gioco la pressione effettuata dallo Scandicci acquisirà ulteriore intensità, complice l'ingresso in campo di Barletti, giocatore molto abile nell'uno contro uno. Al 50' Bili Toponi trova Di Raffaele, il quale converge verso il centro e non inquadra il bersaglio per questione di centimetri. I rossoblu faticano tremendamente ad uscire dal guscio: Barletti dribbla Chisci, mette la palla in area, Orlandi spara a botta sicura ma il muro ospite respinge; sugli sviluppi dell'azione, colpisce di testa Francalanci, che recapita il pallone tra i guantoni di Ombra. Passano pochi istanti e Scarnicci vince il corpo a corpo con Lusini, ma spedisce la sua conclusione a lato. Il centravanti dei blues sarà più fortunato al 68', quando perfora l'opposizione del portiere avversario con il preciso colpo di testa che dona il vantaggio ai padroni di casa. Scarnicci ha fame di doppietta e ci prova, prima con un proiettile diretto sul primo palo e ribattuto da Ombra, poi con una fuga palla al piede arginata dallo stesso portiere casentinese. Il risultato non cambia: al Bartolozzi finisce dunque 1-0. <b>
Calciatoripiù: Orlandi e Barletti</b> hanno consentito alla manovra offensiva dei blues di compiere effettuare il cambio di marcia. Sempre nello Scandicci, non sorprende più l'affidabilità offerta da <b>Salmeri </b>al centro della difesa. Nel Bibbiena si segnala <b>Chisci</b>.
Andrea Doccula